A close up on make up n°1 : Kiko Coral Bay, Smokey eyeshadow 02 Light gold & Sunproof Lipstick 01 Beige Dorè

By A.G. - Whatsinmybag - 31.5.11

Una delle cose a cui proprio non so resistere è la cosmesi e il luccicante e delirante mondo delle profumerie.
Io non ce la faccio proprio, è più forte di me, come arrivo nei paraggi di una profumeria, io devo entrare ed una volta fatto è tutto un provare e testare e impiastricciarsi le mani con i colori, spruzzare ed annusare profumi, ammirare vasetti e tubetti di creme più o meno miracolose, tra gli oggetti del desiderio che non osiamo comprare e quei piccoli piaceri che ci concediamo per rimpinguare i nostri beauty case.
Sabato pomeriggio per l'appunto mi reco nella strada principale della mia città e dopo una serie di tappe mi fermo di fronte al negozio che ultimamente il mio portafogli teme di più, ovvero Kiko.
I negozi Kiko sono studiati proprio per far si che ogni scaffale sia una autentica tentazione e le commesse sono abilmente addestrate a proporti ogni singola cosa abbiamo in catalogo, di tanto zelo non ci sarebbe nemmeno bisogno, la maggior parte dei prodotti Kiko sono molto buoni e hanno un buon rapporto qualità-prezzo, due cose che già di per se sono un'attrattiva.
Sono entrata da Kiko solo per curiosità, e immediatamente il ripiano Coral bay ha focalizzato la mia attenzione.
Faccio una piccola premessa, già un paio di settimane fa avevo acquistato con mia immensa soddisfazione uno degli ombretti in gel di questa collezione, una delle novità che aveva catalizzato di più la mia attenzione.
Il prodotto è interessante perché non è il classico ombretto in crema che si annida nelle pieghe o che svanisce alla velocità della luce, bensì è un morbido gel che si stende benissimo e che si sfuma facilmente. I colori proposti sono diversi, alcuni dai colori particolarmente accesi come il viola o il blu, ma la mia scelta è ricaduta sul numero 02 Light Gold (6,90 ), un bellissimo e delicato color oro. Questo ombretto è meraviglioso, si stende che è un piacere, è luminoso e delicato, ed in più è anche una perfetta base per alcuni ombretti minerali che possiedo, ne prolunga la durata e fa si che il colore rimanga al suo posto per diverse ore e mantenga la sua brillantezza senza scomporsi.



Dopo questo fantastico acquisto, quando mi sono riavvicinata all'espositore Coral Bay, la mia idea era quella di provare un nuovo ombretto, dopo un po' di indecisione e di titubanza, ho spostato le mie mire verso i rossetti, i Sunproof Lipstick prodotto che dall'inizio avevo messo da parte e che invece riguardandolo mi ha conquistata. La mia scelta è ricaduta nuovamente su un color oro delicato, in particolare parlo del Beige Dorè n 01 (7,20 ), era tantissimo che desideravo un rossetto con questo colore e quanto l'ho trovato non me lo sono fatta scappare.
Il rossetto ha un bellissimo color oro molto luminoso, la consistenza è cremosa e idratante, possiede un spf con fattore 15 (cosa da non sottovalutare visto l'arrivo dell'estate) e il risultato una volta applicato è molto d'effetto, è delicato ma non troppo, l'aspetto è lucido come se fosse un gloss, ma la resistenza è quella di un rossetto long lasting visto che resiste sulle labbra per diverse ore.



Entrambi i prodotti sono molto buoni e posso dire di essere molto soddisfatta di questo acquisto, tra l'altro trovo molto azzeccato il packaging del prodotto, graficamente la Coral Bay è molto azzeccata, non trovo l'idea troppo costosa ed è sicuramente d'effetto. In più entrambe le confezioni sono molto eleganti anche se essenziali e credo che il presentare l'ombretto in gel in un pratico tubetto con spatolina sia una grande idea, sopratutto per la praticità (Piccola nota: ricordarsi di prelevare poco prodotto e di non usare la spatolina direttamente per applicarlo, così se ne prende troppo. Io trovo comodo metterne un po' sulla mano e poi prenderlo con le dita o con un pennellino per poi applicarlo).
E voi cosa ne pensate?


N.b. Non sono una make up artist, non ho studiato estetica, sono solo una ragazza a cui piace truccarsi, ovviamente ho comprato i prodotti con i miei soldini e questa è solo la mia spassionata opinione ;)

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. grazie di avermi invitata :D ti seguo ♥

    RispondiElimina
  2. Ti seguo!! Passa da me se ti va:) Ho pubblicato tre post sulla Coral Bay...Un bacio e buona fortuna con il blog!:)

    RispondiElimina