A close up on make up n°11: Kiko, Nail lacquer LE n° 342, 345, 329, 319, 338

By A.G. - Whatsinmybag - 29.6.11

Tutte ormai conosciamo la collezione di smalti con cui Kiko ci ha deliziato questa primavera, una valanga di colori di tendenza che abbracciano tutte le sfumature dal viola al blu, dal verde al marrone, dal tortora al grigio per una collezione Limited Edition che ha saputo accontentare i gusti di tutte.
La storia è vecchia ma poiché il mio è un blog neonato mi riservo di poterne parlare un po' e di fare qualche considerazione personale su questi smalti.

I colori che ho preso sono i seguenti:




342 - Verde acqua:
Questo è stato il primo colore che ho comprato e quello che più di tutti mi ha conquistato, un meraviglioso color verde acqua che ricorda le profondità del mare, è acceso e brillante, tende molto al color verde petrolio anche se rispetto a questo possiede una punta di azzurro in più. Il finish è cream, lucido e senza alcun glitter.


345 - Verde giada
Questo smalto mi ha attratto per la particolarità di questo verde, non è realmente un verde giada e a me personalmente ricorda un po' il colore del latte e menta (chi di voi lo beveva quando era piccola? io si!). Sulle unghie non è particolarmente luminoso, resta abbastanza neutrale come colore, nel senso che non spicca particolarmente e non lo trovo troppo lucido. Anche per questo smalto il finish è cream.


329 - Grigio chiaro
Questo colore è molto particolare e nella boccetta lo trovo molto bello, sulle unghie però non mi ha colpita moltissimo e per quanto sia comunque contenta dell'acquisto, tornassi indietro forse non lo comprerei.
In generale il grigio mi piace moltissimo, questa tonalità è molto chiara, questo tipo di grigio è freddo come colore e credo che sia perfetto per l'inverno più che per la primavera/estate.


319 - Tortora chiaro
Non potevo resistere al color tortora, proprio non potevo, però ho voluto scegliere il tono di tortora che mi piaceva di più e ho optato per questo color caffe-latte con una puntina di viola. Questo colore è lucidissimo e io lo adoro, lo trovo meravigliosamente elegante, poco invadente, molto romantico e che si sposa benissimo con qualsiasi tipo di look.


338 - Lavanda chiaro
In assoluto questo è lo smalto che più amo tra tutti quelli di cui sto parlando, il colore è perfetto, è brillante, luminoso, primaverile, un color glicine più che lavanda, assolutamente fresco, pulito e d'impatto. La la resa sull'unghia è incredibile, l'effetto gel è assicurato e la coprenza è perfetta.


Tutti gli smalti si asciugano in fretta ed hanno bisogno di almeno due passate per essere coprenti al 100%, la formulazione di questi smalti deve essere leggermente cambiata rispetto ai classici della collezione permanente, quando si stende lo smalto sull'unghia ci troviamo di fronte ad un liquido più denso, si stende molto bene e durante l'applicazione si nota che anche il pennellino è stato modificato, adesso è leggermente più corto e più piatto, la stesura è sicuramente più agevolata rispetto a prima.
La durata è nella media, dopo tre giorni si comincia a vedere qualche leggero cedimento.

E voi? quali sono stati i colori che avete preferito di questa LE di Kiko?
un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Sono tutti dei bellissimi colori, davvero difficile dire quali siano quelli che mi piacciono di più!forse il verde acqua e il verde giada!

    RispondiElimina
  2. Io ho preso tre colori: il color fiordaliso (che ho mostrato da poco nel mio blog), il 332 violetto scuro e un verde militare molto autunnale che non ho neanche provato. Lo riservo alla prossima stagione! Il primo verde che hai mostrato è splendido, ce l'avevo nel carrello solo che l'ho levato. Che scema son stata..
    Grazie della rewiew.
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Li ho tutti e 5 e li adoro tutti!! In primis il 338 e il 345 :)

    RispondiElimina
  4. @Dani & Alememe
    Il verde acqua è stupendo, lo feci comprare anche ad una mia amica e lo adora quanto me :D

    @Sunny Makeup
    il 338 è veramente particolare, è un punto di lilla/glicine che non si trova facilmente, è brillantissimo :D

    RispondiElimina
  5. wow che foto professionali! complimenti *O* mi piace il verde giada ma non so se starebbe bene sulle mie mani pallide :(

    RispondiElimina
  6. @Alessandra
    Anche io sono chiara di pelle e avevo il tuo stesso dubbio quando l'ho comprato, poi l'ho messo e diciamo che tutto sommato non mi sta così male anche se credo che sarà molto meglio quando avrò preso un po' di abbronzatura (sigh non ho ancora visto il mare ahimè). Io l'ho trovato estremamente primaverile, mi ricorda un color giada che aveva lanciato chanel un annetto fa mi sembra, anche se quello era un po' più scuro.
    Grazie per i complimenti, ho studiato anche fotografia oltre che grafica e questo aiuta molto anche se non possiedo un'attrezzatura troppo professionale :)

    RispondiElimina
  7. Adoro il grigio e il turchese! Sono davvero perfetti per l'estate... con l'abbronzatura poi che fa risaltarne la lucentezza dei colori! ^_^

    http://yumikontheworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Io ho comprato gli stessi tuoi, più quello fucsia scuro.
    Hai ragione sul fatto che la formula dev'essere cambiata, diventano papposi dopo un mesetto e si stendono male. Però è un problema che riguarda anche la vecchia collezione, io ho preso un rosso e uno bianchino per il franch e hanno lo stesso medesimo problema, ed è per questo che adesso sto evitando di comprare i Kiko

    RispondiElimina
  9. @make up pleasure

    Quando vedo i tester di Kiko, mi rendo conto di come potrebbero ridursi i miei smalti a lungo andare, se ci si fa caso si vede che sono tutti rovinati e logorati dall'uso. Probabilmente è quello il problema, usarli tanto e ripetutamente, il continuo aprire e chiudere il tappo probabilmente crea dei problemi alla composizione del prodotto. Ciò è sbagliatissimo a mio avviso, non dovrebbe succedere, però so anche che a lungo andare gli smalti si rovinano indipendentemente dal tipo di marca. Per ora a me non è successo, non ho smalti Kiko rovinati, anche se non ne possiedo molti e alla fine è solo un anno che acquisto da questo marchio. Speriamo non succeda nulla tanto presto!
    Grazie per essere passata e per essere diventata una follower :)

    RispondiElimina
  10. ciao carino il tuo blog ^_^
    ti vorrei invitare a passare dal mio blog e ricambiare l'iscrizione come followers.
    http://makeupkesho.altervista.org

    RispondiElimina