tag

Tag: Nonono! That one NO!

By A.G. - Whatsinmybag - 20.6.11

Un nuovo tag per tutte voi, oggi si parla dei 5 cosmetici/marche a cui per adesso abbiamo detto di no e perché.


  1. Primer per occhi e viso: ho scoperto cosa fosse un primer quando ho cominciato a vedere i miei primi video tutorial su youtube, quelli di Michelle Phan per l'esattezza, e ammetto che prima di quel momento ignoravo persino l'esistenza di tale prodotto. A seguito del boom dei tutorial su youtube c'è stato anche quello dei primer e quando mi sono trovata faccia a faccia con il prodotto in questione e ho avuto modo di provarlo sono inorridita, solo al tatto si sentiva come fosse ricco di silicone e di robetta non meglio identificata che mi ha dato immediatamente la sensazione di qualcosa di poco confortevole e soffocante. Forse sbaglierò a giudicarli così ma francamente non mi sono mai fidata troppo di ciò che la mia pelle ritiene soffocante e per adesso ho detto un bel Nonono! a questo tipo di prodotto. 
  2. Benefit: sempre Internet è la causa della mia scoperta della miracolosa Benefit, marchio che io trovo eccessivamente caro e che per quanto ne so è venduto unicamente dai negozi Sephora. I prodotti di questo marchio sono svariati ed interessanti, però il prezzo è decisamente troppo alto e per adesso si becca un bel Nonono! da parte mia.
  3. Les Vernis di Chanel: sono famosi, sono meravigliosi, stupendi, imperdibili, ma per adesso non ne ho comprato nemmeno uno, la realtà è che non mi convincono fino in fondo, la consistenza non mi convince e quando li ho provati li ho trovati fondamentalmente dei comunissimi smalti, e per questo non me la sono sentita di spendere 20 euro per comprarli. Va bene, bisogna ammetterlo, i colori spesso sono molto ricercati, però non sono introvabili, quindi per adesso, a meno che non esca qualcosa di incredibile, anche loro si prendono un bel Nonono!
  4. Touche eclat di YSL: su questo prodotto ho sentito pareri discordanti, in molte lo amano, al momento è uno degli oggetti più ambiti, qualcuna invece lo ritiene un po' sopravvalutato, io credo di essere tra queste, forse in virtù del fatto che possiedo un ottimo sostituto che non cambierei per nulla al mondo. Per adesso questo illuminante non suscita in me alcuna curiosità e quindi anche per lui è Nonono!
  5. Piegaciglia e ciglia finte: questo tipo di attrezzatura per adesso non mi interessa, preferisco scegliere un buon mascara e lavorarlo bene senza stressare le mie ciglia. Nonono!
Ecco fatto, questa è la mia personale classifica delle cose a cui ho detto no, 
e voi? a quali prodotti avete detto Nonono! ?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. sono d'accordo con te su tutti i punti :D
    per quanto riguarda i primer non ne ho mai sentito l'esigenza perchè il trucco occhi mi tiene bene anche dopo 12 ore tra lavoro e palestra, piegaciglia a parte che ho ripreso ad usare da pochissimo e non tutti i giorni, per quanto riguarda le ciglia finte sono molto indecisa se provarle o meno, ho gli occhi sensibili e portando gli occhiali ho paura che mi sbattano sulle lenti.

    RispondiElimina
  2. @ Alessandra
    Un paio di ciglia finte io le ho comprate, le avevo prese per curiosità, per provarle ma non sono mai riuscita a metterle correttamente così dopo qualche tentativo ho lasciato perdere, anche perché mi sono resa conto che senza stavo molto meglio e in più ero libera di muovermi come volevo senza l'ansia di perderle per strada.
    Il consiglio che ti do è di provarle se hai la curiosità di vedere come ti stanno o per un trucco da sera un po' più estroso, magari stai attenta alla colla e assicurati che sia sicura per evitare allergie e noie varie.
    ;)

    RispondiElimina
  3. Il primer viso non lo sopporto neanche io. Mi fanno ribrezzo tutti quei siliconi..
    Io non posseggo niente dei tuoi no. Sia il Touch Eclàt che gli smalti Chanel li ho visti solo nell'espositore, non mi va di spendere tutti quei soldi quando esistono alternative altrettanto valide.
    Baci

    RispondiElimina
  4. @Alememe
    Sui primer sono d'accordo con te, come ho scritto nel post, quando li ho provati non mi sono piaciuti per nulla, è proprio il prodotto che non mi piace, io l'ho sentito pesante ed aggressivo sulla pelle e la sensazione è stata brutta. Non mi piace l'idea di mettere sul viso qualcosa di troppo sintetico o soffocante, tra l'altro un uso eccessivo credo non faccia troppo bene alla pelle.
    baci anche a te :)

    RispondiElimina