A close up on make up n°14: Neve cosmetics, Ombretti Kimono, Camaleonte, Audrey, Monsoon, Fifth Avenue e blush Soho e Lolita

By A.G. - Whatsinmybag - 13.7.11

Finalmente riesco a prendermi un po' di tempo per fare la review di questi ombretti che ho acquistato con il mio ultimo ordine da Neve Cosmetics, avendone comprati diversi mi è servito un pochino di tempo per provarli tutti e farmi un'idea di questi prodotti.
Il trucco minerale mi piace molto, è leggero sulla pelle e resiste molto bene, anche se richiede un po' di pratica e di attenzione, specie durante l'applicazione degli ombretti dove il rischio di colore che crolla sulle guance mentre lo si mette è abbastanza alto.
Questo era il mio secondo acquisto fatto da Neve e mi sono trovata benissimo come la volta precedente, i prodotti di cui sto per parlarvi mi hanno veramente soddisfatta, ottima resistenza e pigmentazione, colori particolari e versatili.
Ma andiamo con ordine:

Ombretto Kimono, collezione Kawaii Japan:

Di questa collezione avevo acquistato già l'ombretto Geisha, un bel color lilla satinato di cui vi ho parlato in questo post, un ombretto che mi aveva soddisfatto tantissimo e che è da diverso tempo tra i miei preferiti. Kimono è un bel viola caldo con dei brillantini color oro, il colore è un duo-chrome e alla luce del sole rivela dei delicati riflessi fucsia. Quando si stende sulla palpebra il colore risulta molto morbido e i riflessi sono abbastanza delicati, nonostante sia un duo-chrome il viola predominante è abbastanza matt e per quanto sia un colore particolarmente forte, se ben sfumato risulta gradevole e non troppo eccessivo.
A me piace abbastanza, anche se sicuramente trovo Geisha molto più particolare rispetto a questo, senza contare che ho notato che ha qualche problemino di stesura che non ho notato con altri ombretti della Neve.

Ombretto Camaleonte:


Non sono mai stata una grande amante del marrone per l'ombretto, probabilmente per la radicata e sciocca convinzione che sui miei occhi azzurri non sarebbe mai stato bene. Poi ho scoperto che così non era, che anzi alcune tonalità di marrone risaltavano l'azzurro, così pian piano ho cominciato ad usare questo colore apprezzandolo sempre di più.
Camaleonte è per l'appunto un marrone cioccolato molto caldo, la sfumatura è proprio quella del color cacao ed è combinata ad arte con dei meravigliosi riflessi azzurri. Il finish di questo ombretto duo-chrome è satinato, non possiede brillantini e i riflessi sono luminosi ed estremamente particolari.
Questo colore è entrato prepotentemente tra i miei preferiti, lo trovo stupendamente elegante perfetto da usare sugli occhi chiari.

Ombretto Audrey:


Audrey è un ombretto di un colore molto comune, è un sabbia /bronzo shimmer dai mille riflessi dorati dovuti a dei delicati microglitter che danno luce, io l'ho provato molto spesso in combinazione con altri colori mi è piaciuto particolarmente in quanto a sfumabilità e resa, in più è molto luminoso, non perde mai la sua luce ed è perfetto per dare quel tocco discreto e soft ad un trucco tipo smokey.

Ombretto Monsoon:


Questo è un ombretto viola scuro completamente matt, non ha riflessi, non ha microglitter, lo trovo particolarmente opaco come ombretto e credo che questa sensazione derivi dal suo essere molto scuro e molto freddo. Ammetto che al momento dell'ordine, credevo che il suo tono fosse meno freddo e leggermente meno scuro, ma si sa, quando si ordina su internet spesso con i colori ci si può sbagliare.
Diciamo che non mi pento dell'acquisto però, perché questo colore mi permette di usarlo per un trucco smokey molto carino e abbastanza discreto, in più la pigmentazione è incredibile e si sfuma che è un piacere.

Ombretto Fifth Avenue, collezione New York:


Fifht Avenue è un grigio/verde chiarissimo estremamente freddo, sul sito sembra completamente matt mentre quando lo si usa rivela un finish shimmer molto discreto e molto bello. Non è particolarmente luminoso ma è un colore comunque molto carino, perfetto per occhi chiari.
Anche questo l'ho usato molto spesso, perlopiù in combinazione con altri colori più scuri e lo trovo molto carino, ottima pigmentazione e buona luminosità.

Blush Soho:


Non uso molto spesso i blush, ma le polveri minerali sono ottime per essere usate in modi diversi, quindi un blush si può trasformare in un perfetto ombretto o ancora in un bellissimo rossetto o gloss.
Questo prodotto l'ho comprato proprio per questo e per il fatto che è un rosa acceso estremamente bello e l'ho immaginato perfetto sia sugli occhi che sulle guance che sulle labbra. Il finish è completamente matt ed è un colore che risulta estremamente morbido, quando lo si usa si nota come sia perfetto per essere modulato e sfumato al meglio in modo da non essere troppo eccessivo sulle guance.
A me piace molto e adoro il fatto che sia molto molto versatile.

Blush Lolita:


Neve Cosmetics ha una piacevole abitudine, quella di coccolare le sue clienti con dei regalini inaspettati. Questa volta nella mia bustina ho trovato proprio questo blush, un rosa chiaro molto bello con microglitter dal finish luminoso e brillante. Come blush è veramente veramente delicato, io lo preferisco come gloss (usato in combinazione con Nettare per le labbra di Neve cosmetics) e come illuminante discreto. Devo dire che ho molto apprezzato questo regalino perché un prodotto del genere mi mancava proprio e sulle labbra lo trovo adorabile.

Questi acquisti mi hanno soddisfatto moltissimo, sono ottimi ombretti e il trucco minerale mi convince sempre di più, mi trovo molto bene almeno per quanto riguarda ombretti e polveri multiuso come i blush.
La pubblicazione di questo post cade proprio a pennello visto che a quanto leggo sul sito della Neve Cosmetics, oggi, in onore della Giornata mondiale del Trucco Minerale, esce una nuova collezione tutta ispirata ai giardini in fiore, il nome della collezione è Flower Power ed è composta da due blush e da quattro ombretti decisamente molto interessanti.


I miei preferiti per adesso sono Lavander, un bel verde salvia pieno di meravigliosi riflessi lavanda/violetti, e Violetta che mi ha colpito per la sua intensità e per il colore pieno e caldo, quando farò un nuovo ordine penso che li infilerò nel carrello.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Bellissimi colori! sono mooolto tentata ad acquistare qualcosina con la promozione uscita oggi, chissà se riuscirò a trattenermi!

    RispondiElimina
  2. Che bei colori! Io stamattina ho fatto un piccolo ordine approfittando delle spese di spedizione gratuite (ho preso anche Camaleonte). Poi ho anche il Kimono che adoro e un blush della collezione Kawaii..
    Baci

    RispondiElimina
  3. @Dani
    Approfitta delle spedizioni gratuite se sei curiosa di provare qualcosa, e ti consiglio le mini-size dei prodotti, non sono proprio dei sample e posso assicurarti che di prodotto ce n'è parecchio se si tratta di ombretti o blush, così risparmi un po' e puoi comprare più colori :)

    @Alememe
    Camaleonte è proprio bello :) Cos'altro hai preso?
    Sono curiosissima!

    RispondiElimina
  4. belli! adoro camaleonte..mi è passata per la mente l'idea di fare un ordine approfittando dei super sconti che hanno in questi giorni..ma alla fine ho desistito..non posso spendere tutti questi soldi dietro trucchi..credo mi capirai ehehe..
    ho fatto un ordine da neve un pò di tempo fa..
    comunque ti seguo! a presto quindi!

    RispondiElimina
  5. @Castalia
    Io non ho saputo resistere invece, durante la promozione scorsa ho ceduto e ho fatto un ordinino, ho speso il giusto e ho preso tutti questi colori stupendi. Per un bel po' credo di essere a posto con Neve Cosmetics e ti do ragione quando dici che non si possono spendere tanti soldi in trucchi, dopo aver preso tante cosette, per un bel po' occorre trattenersi ;)

    Benvenuta tra le mie follower e grazie per aver lasciato un commento :)

    RispondiElimina
  6. Ma perchè a me piace sempre tutto ? :( :D anche questi colori sono bellissimi. Hai fatto un gran acquisto direi :) sisi.

    Comunque se ti va passa da me (:
    Ho lasciato un saluto particolare
    a tutte voi e piccole domandine
    per poterci confrontare sul tema
    della vacanze estive (:

    xoxo Julieth

    P.s ti seguo

    RispondiElimina
  7. Camaleonte è un vero must, che non ho. Vorrei procurarmelo, quello o uno dei colori identici prodotti da altri marchi di makeup minerale. Anche Audrey mi piace. Comunque hai un blog molto carino, ti seguo! :)

    RispondiElimina