A close up on make up n°18: Shiseido, Perfect Rouge RS11 Venetian Rose

By A.G. - Whatsinmybag - 28.7.11

Oggi vi parlo di un rossetto meraviglioso di cui ormai non riesco a fare a meno, sia io che mia mamma ne siamo innamorate tanto da averne uno per ciascuna e averlo ricomprato al suo esaurirsi, l'incontro con questa meraviglia è avvenuta parecchio tempo fa in un giorno in cui cercavo un rossetto che fosse particolare, qualcosa che risaltasse il colore delle mie labbra e che fosse al tempo stesso elegante e non troppo eccessivo.
Da sempre adoro i colori però per quanto riguarda i rossetti sono sempre stata molto timida, ho sempre temuto che un colore troppo forte o troppo acceso non mi donasse e mi desse un aspetto troppo adulto rispetto alla mia età, per questo avevo sempre scansato determinate tonalità di colore perlomeno fino al momento in cui non ho incontrato il rossetto di cui sto per parlarvi.





Il protagonista in questione è il Perfect Rouge colore RS11Venetian Rose della linea cosmetica permanente della Shiseido, un meraviglioso rosa antico scuro con sottotono caldo, che sulle mie labbra diventa leggermente più scuro rivelando delle calde sfumature di malva scuro e violetto.
Io lo trovo elegante, delicato e perfetto, lo uso quando voglio avere un aspetto curato ed elegante, è indicatissimo per la sera ma anche per delle occasioni in cui occorre avere un aspetto sofisticato. Le sue caratteristiche sono favolose, come ad esempio coprenza e pigmentazione perfetta, il finish è semi-matt, il prodotto ha una consistenza cremosa al punto giusto, confortevole sin dall'inizio dell'applicazione, letteralmente abbraccia le labbra e le coccola senza seccarle, anzi le nutre e le mantiene idratate a lungo.
Io ce l'ho da diverso tempo e non l'ho mai visto ne sudare ne alterarsi o seccarsi, il rossetto è perfetto come al momento dell'acquisto.


Il packaging di questo rossetto è meraviglioso, lo stick è in materiale metallico lucido ed è di colore viola/marrone, la scritta shiseido è delicatamente posta su un lato del tappo in modo discreta ed elegante, quando si apre e si chiude il rossetto si nota che il tappo scorre via lentamente, questo è indice di sicurezza perché è fatto apposta per evitare che il rossetto di apra da solo, magari sotto l'effetto di un urto o lo sballottolamento in borsetta, e rimane così perfettamente protetto.



Io lo consiglio e consiglio a tutte di dare un'occhiata alla linea di rossetti di shiseido, sono veramente ottimi e valgono il prezzo che hanno (sui 20 euro circa se non ricordo male), questo rossetto merita la spesa e decisamente è un prodotto che ricomprerei altre volte ancora.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bello, il colore e la confezione sono veramente eleganti. Non ho mai provato nulla di questa marca ma ne ho sempre sentito tessere le lodi.

    RispondiElimina
  2. @La Bisbetica
    questa marca ha veramente dei prodotti di qualità, ogni tanto provo qualcosa e mi è capitato di concedermi un regalo shiseido, sono sempre incappata bene :)
    Questo rossetto è il mio preferito in assoluto.

    RispondiElimina