What's new+ A close up on make up n°19: New arrivals in my beauty case, Essence & Catrice LE

By A.G. - Whatsinmybag - 29.7.11

Post review misto post haul, giusto per farvi vedere cosa ho trovato ieri durante una minifuga pomeridiana: si tratta della LE di Essence 50's girls reloded e uno smalto della LE di Catrice Out of space.
Partiamo da Essence, nell'ordine ho preso:

- il duo ombretti 02 you're a heartbreaker
- lo smalto 04 love me tender
- lo smalto 05 you're a heartbreaker
- il rossetto 01 back to the fifties

L'ombretto che ho preso è un duo con un bianco perlato/argento chiaro e un grigio antracite stupendo, pigmentatissimi entrambi, setosi e morbidi al tatto; il rossetto invece è un bel rosso acceso con sottotono caldo, molto carino anche se l'applicazione non è agevolissima, sbava un pochino e bisogna prestare attenzione, sulla tenuta e sulla coprenza nulla da dire, sono entrambe ottime.



 Gli smalti sono un color grigio piombo con una puntina di azzurro, mentre l'altro è un color platino con un sottotono caldo, molto bello e molto luminoso, entrambi si stendono bene e con due passate coprono perfettamente l'unghia.


I prodotti della 50's girls reloded mi hanno colpita moltissimo, in genere non resto particolarmente impressionata dalle LE di Essence, alcune sono deludenti in fatto di qualità o originalità, ma questa invece mi è piaciuta davvero tanto, sia i prodotti, che ho trovato tutti ottimi, sia grafica e packaging, graziosissimi e funzionali, davvero consiglio a tutte di dare un'occhiata se capitate dalle parti di un espositore Essence.
Veniamo all'ultimo prodotto rivelazione di cui voglio parlarvi, si tratta di uno smalto Catrice della LE Out of space, collezione che avevo snobbato alla prima occhiata ritenendola poco interessante. Questo smalto l'ho scovato al mio secondo incontro con questa LE, ed il colore mi ha colpito subito.
Si tratta del numero C03 Beam me Scotty, un grigio piombo scuro con riflessi blu petrolio, pieno zeppo di microglitter argento e verdi/blu, si sente benissimo, è coprente fin dalla prima passata e si asciuga in un lampo. Il finish è la caratteristica principale di questo smalto perché una volta asciugato si rivelerà uno smalto completamente opaco che darà alle vostre unghie l'effetto di un universo pieno di stelle.


mi sono divertita a creare una accent nail art con lo 05 Essence e lo smalto
Catrice in modo da farvi vedere la differenza di finish tra i due
Il prezzo è buono, 2,79 circa, la qualità pure, è il primo smalto catrice che provo e mi ha convinta, il packaging invece non mi ha soddisfatto e mi ha lasciato perplessa, il tappo rimane un po' storto quando si chiude la boccetta e non ne capisco il motivo, ad una prima occhiata non sembra che incida troppo sulla chiusura del prodotto, e mi auguro davvero che sia così perché mi dispiacerebbe perdere questo smalto prima del tempo. Tappo a parte, consiglio di dare un'occhiata a questo smalto se si ha la fortuna di trovarlo nell'espositore, a me spiace di non aver potuto vedere gli altri smalti colorati che invece si vedono sul sito e che sembrano molto belli, il bianco invece l'ho visto l'ho lasciato lì, non lo trovo particolarmente eccezionale.

Catrice 


E voi? voi avete trovato/provato qualcuno di questi prodotti?

un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. lo smalto Catrice è proprio bello, mi piace molto la nail art con dito a contrasto, la vorrei provare!

    RispondiElimina
  2. Gli ombretti di questa LE sembrano davvero validi. Ho sentito parlare benissimo anche della cipria, quella mi piacerebbe proprio provarla.
    Bellissimi anche gli smalti.

    RispondiElimina
  3. @alessandra
    si è bellissimo.

    @miki
    la cipria non c'era, quella è stata la prima cosa a sparire.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    dei prodotti Catrice ti posso dire che mi piacciono parecchio avevo preso sia la palettina dell EL precedente sia degli ombretti mono che trovo molto belli come colorazione se ti capita prova anche gli ombretti ne vale la pena. Baci Alex ( ps avevo scritto un post sugli acquisti i primi )

    RispondiElimina
  5. Bellina questa collezione, piace anche a me.

    RispondiElimina
  6. Carini i prodotti Essence! Hai ragione il packaging è molto curato!
    La accent nail la proverò prima o poi!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. gli smalti sono davvero molto carini!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Il duo di ombretti sembra davvero bello!! Speriamo che arrivi presto qui questa collezione :)

    RispondiElimina
  9. @alessia
    Gli ombretti Catrice non li ho mai provati ma sono curiosa :)

    @LaDamaBianca
    Una collezione proprio graziosa si, mi è piaciuta proprio tanto

    @Alememe
    Ho notato un netto miglioramento nella cura della Grafica e del Packaging delle LE Essence, spero di vedere altre cose carine come queste.

    @Doni
    Grazie :)

    @Ilaria
    Lo è, mi ha davvero colpita è una combinazione di colori molto portabile e molto versatile :)

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il rossetto, peccato che da me non ce ne fosse traccia :( ho trovato solo uno smalto, rosso anche quello.

    Grazie per essere passata da me, ti seguo anche io! ^^

    RispondiElimina
  11. Che carina la nuova linea Essence!! Bei prodotti!

    RispondiElimina
  12. Credo che tu abbia preso il pezzo più interessante della collezione, ovvero il rossetto rosso, decisamente anni '50. il resto che ho visto sullo stand mi è sembrato un po' banalotto...

    RispondiElimina
  13. @Haze
    Grazie a te per aver ricambiato la visita :)
    Trovare il rossetto è stato un colpo di fortuna, era l'ultimo e lo stand non è stato più rifornito.

    @Lajolie
    Veramente molto carina mi ci sto trovando proprio bene :)

    @Takiko
    Il rossetto è veramente bello però anche il resto è molto valido anche se ad un primo impatto sembrano colori poco originali :)

    RispondiElimina