A close up on make up n°21 : L'Oreal Universal Lip Glow linea Studio Secrets.

By A.G. - Whatsinmybag - 23.8.11

Era parecchio tempo che non acquistavo dei prodotti L'Oreal, ed in effetti era da tempo che non trovavo qualcosa di questo marchio che mi colpisse veramente e che attraesse la mia attenzione.
Oggi vi parlo dell'Universal Lip Glow della nuova linea chiamata Studio Secrets che a quanto ho capito, dovrebbe essere una linea di cosmetici professionali, una linea studio insomma, di cui in Italia per adesso io ho visto solo questo rossetto di cui sto per parlavi ed un altro prodotto, un primer viso. Nel mio viaggio in Germania ho avuto modo di incappare in un intero espositore con tutta la gamma di prodotti e ciò mi fa pensare che forse arriveranno anche da noi molto presto.





Il rossetto che ho preso è un prodotto che viene definito universale, in pratica cambia colore sulle labbra. Dell'esistenza di questa tipologia di prodotti ne ero a conoscenza sin da quando ero bambina, mia zia ne possedeva un paio di cui uno di un bel color verde oliva che sulle sue labbra diventava un bel rosa/fucsia.In più recentemente ho letto sul blog di Miss Boom Baby una recensione sui rossetti cambia colore della Incarose e in una delle mie navigate in rete ho scoperto che un rossetto cambia colore è presente nella gamma di prodotti di Madina Milano. Insomma la moda del rossetto personalizzato credo stia prendendo piega e sicuramente si può dire che sia un prodotto interessante, come lo è sapere che quel rossetto ti donerà un colore a sorpresa che è solo tuo e di nessun'altra.
Veniamo però alla descrizione del prodotto: le linee del packaging sono le classiche dei rossetti L'Oreal e i colori scelti sono il nero e il fucsia metallizzato per le rifiniture, il rossetto si presenta con un bel colore rosa acceso ed è trasparente, ha un piacevole profumino e sicuramente si presenta in modo molto più attraente rispetto ad un rossetto verde oliva o blu.



Il fatto è che effettivamente cambia colore sulle labbra però l'effetto non è particolarmente forte o vistoso, anzi è decisamente naturale e non sembra quasi di portare il rossetto, non è lucido e non da l'effetto di un gloss, ma non è nemmeno completamente matt. Quando lo si applica si ha una sensazione strana perché il prodotto non è cremoso ne ha la consistenza di gel, sulle labbra viene depositato un leggero strato di prodotto vagamente lucido che dopo pochi secondi prende colore.
Il mio colore, cioè quello che è uscito fuori dall'applicazione, è un rosa naturale caldo che a me piace molto, non è particolarmente vistoso ma si nota che porto qualcosa sulle labbra e questo da un tocco in più che non guasta in un trucco da giorno molto naturale.


lo swatch sulla mano mostra come il colore cambia sulla pelle,
la prima riga è una prima passata che sta virando verso il rosa, la seconda
è il colore finale.
Io non possedevo qualcosa di simile e sono stata attratta dalla novità, il risultato che ho ottenuto mi piace e lo sto usando molto spesso, però non mi sento di consigliarlo al 100%, ciò che posso suggerire è quello di dargli un'occhiata e di provarlo in profumeria prima dell'acquisto.
Il motivo è che se confronto questo prodotto con i rossetti che conoscevo o con quelli recensiti da Miss Boom Baby, mi rendo conto che sono due cose completamente diverse e che se ci si aspetta un effetto simile meglio non comprare questo prodotto: mentre quelli sono dei veri e propri rossetti cremosi questo è molto diverso, direi che il suo scopo è più quello di valorizzare il colore delle labbra, rimane molto naturale e credo che difficilmente prenderebbe mai dei toni sul rosso o su colori troppo accesi ( qui però ci vorrebbe un confronto con qualcun'altro che lo ha provato e che può darmi un riscontro su quanto affermo).
Sul sito c'è scritto che il prodotto dovrebbe essere particolarmente idratante e questo io non l'ho riscontrato anche se non si può dire che secchi le labbra eccessivamente; sulla durata sono incerta, delle volte sembra che duri per diverso tempo, altre volte invece sembra sparire. Ho notato che è anche modulabile, se si applica più volte si può ottenere un effetto più intenso e decisamente più duraturo.
Sicuramente è un prodotto curioso che mi ha fatto piacere comprare e provare ma ammetto che se avessi resistito non credo ne avrei sentito la mancanza, il prezzo non è proprio bassissimo (13/14 euro circa) e io ammetto di averlo preso giusto per togliermi lo sfizio.


E voi? voi avete mai provato questo prodotto o cose simili?


Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Io l'ho visto in giro a 16 euro! E diciamo che non mi ha proprio attirata XD cioè, mi incuriosisce, ma per un prezzo così vorrei avere la garanzia che mi doni, ecco ^^

    RispondiElimina
  2. @Haze
    Io l'ho comprato in un ipersoap, ne ho uno proprio sotto casa che periodicamente si riempie di tentazioni e l'ho trovato al prezzo che ho indicato. Io penso che sia un po' eccessivo come costo, però mi sono lasciata tentare dall'aspetto caramelloso del prodotto e dalle promesse. Ripeto io non consiglio l'acquisto ad occhi chiusi, meglio provarlo perché non è proprio un prodotto indispensabile, curioso si, ma non non necessario. Cmq in profumeria lo puoi provare, ti fai pulire ben bene il tester e fai una prova.

    RispondiElimina
  3. mi hanno sempre incuriosito questi rossetti ma non li ho mai presi perchè ho sempre paura che sulle mie labbra ne uscirebbe un colore terribile >_<

    RispondiElimina
  4. No, mai usato prodotti simili, non mi attirano granchè. Preferisco comprare un rossetto di cui già mi piaccia il colore.

    RispondiElimina
  5. @Dony
    Anche io avevo lo stesso timore però con questo ho avuto fortuna, poi ne avevo provati alcuni in passato e in genere sulle mie labbra hanno sempre virato al rosa/fucsia, diciamo che mi aspettavo che prendesse questa piega anche questo rossetto.
    Tra l'altro ho notato che è modulabile, non prende dei toni troppo accesi e penso che questo valga per qualunque tipo di pelle o di labbra, ma ammetto che questa è solo una mia personale teoria che deriva dalla mia esperienza e dall'aver letto le descrizioni e i dettagli sul sito.

    @LadamaBianca
    Dato il prezzo che ha questo rossetto sono d'accordo con te, diciamo che non posso dirmi pentita perché mi piace il colore, ma non credo che lo ricomprerei e non mi sento di consigliarne l'acquisto a meno di non essere proprio curiose.

    RispondiElimina
  6. Mi è venuto un flash alla mente: avevo 12 anni (quindi all'incirca 16 anni fa), un Cioè e uno di questi rossetti verdi che una volta messo sulle labbra cambiava colore!
    Se devo essere sincera però non mi ha mai entusiasmato l'idea di questo prodotto!
    un bacio, gaia
    http://modhello.blogspot.com

    ps-ti seguo :b

    RispondiElimina
  7. Questa linea dal target abbastanza professionale, si trovava a Torino alla upim..ora che l'hanno sostituita con Oviesse non saprei bene dove trovarla..
    però l'idea di questi rossetti mutevoli..lanciata anche da altre case cosmetiche, mi lascia un pò perplessa.
    Fiorella


    www.rosafondente.it

    RispondiElimina
  8. @modhello
    anche io da piccola compravo Cioè XD grazie per essere diventata una follower :)

    @Fiorella
    Questi rossetti sono sempre esistiti, principalmente si trovavano tra le linee cosmetiche naturali o da erboristeria e il loro scopo era quello di creare un trucco che fosse naturale e adatto a ciascuna di noi, in linea con molta della filosofia che c'è dietro alle linee di cosmetici con inci molto verdi o prodotti simili.
    Vederli così riproposti da case cosmetiche più commerciali mi fa pensare che sia un modo per rilanciare un prodotto e trasformarlo in un "oggetto alla moda". Questo rossetto è accompagnato dalla frase "il tuo colore", cioè si sottolinea come questo prodotto sveli un colore unico che ti rende unica perché è solo tuo e che ti valorizza al massimo: è in questo che va trovata la chiave di lettura di questa tendenza, poiché essere unica è di moda e ti rende particolare rispetto alle altre.
    Io almeno ho dato questa interpretazione alla cosa, che è puramente personale ovviamente, e trovo che in teoria dovrebbe essere anche una manovra commerciale efficace al fine delle vendite.
    Se si guarda bene questo resta un prodotto accattivante, curioso per le sue qualità e decisamente grazioso nell'estetica.
    Grazie per essere passata e torna a trovarmi se ti va :)

    RispondiElimina
  9. grazie della citazione ♥ in effetti da quanto leggo sembrano due prodotti molto diversi, ho letto un'altra review su questo prodotto che confermava quanto scritto da te, non credo lo acquisterei, 13€ sono davvero eccessive per un prodotto del genere

    RispondiElimina