A close up on make up n°23: L'oreal, Glam Shine Fresh n°600 aqua Curaçao e Color Infallible n°015 Flashback Silver Collezione Cinema Couture

By A.G. - Whatsinmybag - 30.8.11

Nel post dove vi mostravo i miei acquisti vacanzieri, una di voi lettrici ha richiesto un post sul Lipgloss GlamShine della L'Oreal che ho comprato in Germania, ed eccomi qui, pronta a soddisfare la richiesta, pronta per parlare di questo gloss che mi è piaciuto molto e anche di un ombretto sempre L'Oreal di cui mi sono proprio innamorata comprato però qui in Italia, proprio prima di partire.
Bando alle ciance e cominciamo subito ;)


Voglio partire proprio dal Glam Shine visto che su questo prodotto vorrei spendere due paroline in più. Questo gloss fa pare di una collezione estiva lanciata dalla L'Oreal fatta tutta di colori frizzanti ed estivi, quali l'arancio, il giallo e il corallo e ovviamente l'azzurro curaçao, i pezzi proposti erano degli smalti abbinati al proprio gloss dello stesso colore.
Per molti mesi ho avuto la collezione sotto gli occhi senza però lasciarmi conquistare, non ero particolarmente attratta ne dagli smalti ne dai gloss e principalmente per il prezzo un po' elevato, più che altro un po' eccessivo per dei prodotti alla fin fine molto basic.
In Germania però ho avuto la sorpresa di ritrovare la stessa collezione con dei prezzi decisamente più bassi, il gloss io l'ho pagato 5 euro e qualcosa, mentre se non erro qui in italia lo stesso gloss viene riproposto sui 10 euro circa (se dovessi sbagliare correggetemi!).


Avendo intercettato questo gloss ad un prezzo decisamente inferiore ho deciso di prenderne uno e in particolare questo color azzurro, sull'onda della recente moda del gloss azzurro (vedi collezione YSL estiva e collezione permanente MNY). Durante l'estate questo tipo di lipgloss ha destato molta curiosità, ovviamente non stiamo parlando di un prodotto che rende le labbra azzurre, bensì di un gloss trasparente che grazie ai suoi riflessi violetto/azzurrini in teoria dovrebbe donare al sorriso un'apparenza più luminosa dovuta all'accostamento cromatico tra queste sfumature e il bianco dei denti.
Il formato è il classico dei Glam shine, in un tubetto che ricorda vagamente la clessidra è contenuto il prodotto dotato del loro famoso pennellino a cuore, comodissimo per passare il colore in modo omogeneo sulle labbra. Il colore che si vede dalla boccetta è un azzurro trasparente un po' fluo, che ricorda i mari caraibici.




In realtà il colore vero del gloss è trasparente con dei leggeri riflessi azzurrini/violacei, la consistenza è molto soldia, sembra quasi gelatinosa, ha un delicato profumo di frutta e sulle labbra è confortevolissimo, non appiccica e ha una buona durata. Devo dire che non ho notato particolari influenze sulla luminosità del sorriso, però sulle labbra è molto carino e i riflessi donano delle sfumature violette delicatissime che non mi dispiacciono affatto.

Il secondo prodotto in coda è un ombretto, il primo che ho della L'Oreal, il primo in effetti che mi ha davvero conquistata e che posso dire di aver adorato sin dal primo swatch da ipersoap.
Il colore è molto bello, è un grigio argento che vira delicatamente al lilla, l'effetto è metallizzato ed pieno pieno di iridescenze e riflessi, a seconda di come viene colpito dalla luce il colore rivela tutti i suoi riflessi duochrome dal lilla all'argento e oltre.
Ha veramente una buonissima pigmentazione e una consistenza setosa e delicata e ne basta poco per ottenere un bel colore pieno e con una base neutra di qualunque tipo, che sia primer o semplicemente un ombretto cremoso o una matita, la sua durata è decisamente ottima.



La confezione è la classica dei color infallible di L'Oreal, si tratta di una mini jar che contiene il prodotto pressato all'interno, ha un coperchietto nero che protegge il colore da graffi o agenti esterni e mantiene il colore pressato e il tutto si conclude con un semplice tappo a vite.


L'ombretto fa parte di una collezione speciale che L'Oreal ha dedicato alla mostra del cinema di Venezia che si sta aprendo proprio in questi giorni, il suo prezzo è di 9 euro circa come tutti gli ombretti della linea permanente.
E voi? voi avete mai provato questi prodotti?
Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. ti avevo chiesto io la review sul gloss :)
    grazie!
    io ho parecchi glam shine, ero curiosa di vedere questo!

    RispondiElimina
  2. il glamshine ce l'ho anch'io!molto carino, mi ci sto trovando davvero bene.. peccato che la l'oréal testi sugli animali..

    RispondiElimina
  3. @Deirdre
    Prego, spero che il post ti sia piaciuto :)

    @Nonsolomakeup!
    Sono d'accordo :(

    RispondiElimina
  4. Mi piace quell'ombretto, complimenti per la scelta.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo ombretto....ottima scelta....

    RispondiElimina
  6. @Mery
    Grazie, è veramente un bel colore :)

    RispondiElimina
  7. Anche io ho preso un gloss azzurro, ma quello della MNY. Avevo puntato anche questo L'Oreal, però mi da l'impressione di essere davvero troppo trasparente. Per il resto questa linea di gloss mi piace, anche se ne ho solo un paio. Amo l'applicatore a cuore! =)

    RispondiElimina