Bathtub's Thing N°4: I Provenzali, Balsamo Erboristico, Linea Semi di Lino

By A.G. - Whatsinmybag - 12.9.11

In genere durante l'estate e subito dopo il periodo estivo, i miei capelli lisci improvvisamente tendono leggermente ad incresparsi, un po' a causa della forte umidità/afa che pervade la mia città, un po' a causa dei lavaggi un po' più spessi. Sole, mare e un po' di stress tendono a giocarmi qualche scherzetto e in genere ho sempre difficoltà a trovare un buon rimedio o un prodotto per capelli che salvi la mia chioma dalla fastidiosa increspatura.

Poi un mesetto e qualcosa fa circa, mentre giravo nel reparto shampoo e capelli del supermercato ho adocchiato sugli scaffali tutta la linea semi di lino de I Provenzali, marchio erboristico di cui avevo già sentito parlare da altre bloggers/youtubers e di cui avevo sentito tessere innumerevoli lodi.
La linea per capelli Semi di Lino prevede un Olio, uno Shampoo, un balsamo e una maschera, ogni prodotto risulta specifico per un certo tipo di capello e dopo aver letto tutte le descrizioni, ho deciso di provare il balsamo, dalle proprietà districanti e rigeneranti.

Foto dal sito IProvenzali
Ho cominciato ad usare questo balsamo associandolo al mio Shampoo abituale (al momento uso Dorian Gray di Lush, clicca qui per leggere la review) e subito dopo il primissimo lavaggio ho sentito i capelli diversi, leggeri, morbidi e assolutamente lisci al tatto.
Come si usa questo balsamo? Non ha ovviamente un iter troppo particolare, dopo aver lavati i capelli con lo shampoo, si prende un po' di prodotto e si applica sui capelli senza stare sotto il getto della doccia, il balsamo va steso bene dall'attaccatura sino alle punte e dopo un minuto circa (anche meno) si risciacqua.
Ormai uso questo balsamo da un po', lavaggio dopo lavaggio i capelli sono belli, luminosi e leggeri e del crespo neanche l'ombra, restano lisci e setosi anche nei giorni successivi al lavaggio e l'aspetto è quello di un capello sano e pulito.
Consiglio questo balsamo? Si lo consiglio decisamente e personalmente spero di aver modo di provare qualche altro prodotto dei provenzali anche se per adesso nella mia città si trova solamente questa linea e poche altre cose che al momento non mi servono.
I prezzi sono buoni, il balsamo l'ho pagato sui 2.50 euro circa, forse qualche centesimo in più ed è abbastanza reperibile, l'ho trovato al Carrefour, da Ipersoap e da Oviesse.
E voi? Voi avete mai provato questo prodotto o altro de I provenzali?
Un bacio


  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Di questa marca non ho mai usato shampoo e balsami ma da anni uso gli oli vegetali e le saponette. Talvolta compro anche i burrocacao.

    RispondiElimina
  2. sono proprio alla ricerca di un buon balsamo, grazie per il consiglio, lo proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. dev'essere un buon balsamo! io uso i prodotti provost mi trovo abbastanza bene ma adesso mi è venuta la curiosità di provarlo!
    Seguo il tuo blog su bloglovin ;)
    se vuoi puoi fare lo stesso...vieni a visitare il mio blog
    a presto!!
    http://boiteabonbons.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca
    guarda penso che presto proverò un olio, io vorrei provare anche uno shampoo ma ne vorrei uno adatto al mio capello e quello della linea ai semi di lino è per capelli tinti e non è il mio caso. Spero che i negozi vicino a me si riforniscano presto.

    @Dani
    mi ci sto trovando bene, magari fammi sapere se anche per te è così :)

    @C.
    Non conosco il marchio Provost, ma in caso lo terrò a mente :)
    Grazie per essere una follower su bloglovin, verrò sicuramente a trovarti sul tuo blog :)
    a presto!

    RispondiElimina
  5. Adoro le saponette de I Provenzali, ma non mi piace come formulano i loro prodotti liquidi. Ad ogni modo, lunga vita ai semi di lino sui capelli! :)

    Baci!

    RispondiElimina
  6. @Valz
    I semi di lino sono una mano santa!
    Io mi sto trovando bene con questo balsamo e dopo averne provati molti commercialissimi, lo considero una mano santa.
    baci

    RispondiElimina