A close up on make up n°24: Kiko Color Fever Eyeshadow Palette n°02 & Metal Light Eyeliner n°07

By A.G. - Whatsinmybag - 9.9.11

Dopo aver visto le anteprime, le prime foto su sito, blog e fanpage, sentito e letto tante (ma proprio tante!) opinioni sulla nuova collezione, ho finalmente deciso di andare a tastare con mano questa tanto chiacchierata Chic Chalet, collezione autunno/inverno 2011 di Kiko.
Dalle foto che avevo visto, le cose che più avevano scatenato la mia curiosità erano senza dubbio le palette di ombretti e gli smalti, dal vivo il mio interesse per le prime si è un po' ridimensionato e i secondi sono scesi in secondo piano.
Dopo aver dato un'accurata occhiata a tutti i prodotti, sono uscita con la mia Kiko-shopping bag con all'interno una palette di ombretti, la 02 Luxurious Gold &Plum e il Metal Light eyeliner nella colorazione 07 black velvet.


La 02 è una palette composta da 4 ombretti di forma quadrata, i colori presenti sono un oro chiaro tendente al platino con sottotono freddo dal finish metallizzato, un color oro tendente al senape misto verde anch'esso metallizzato, un viola prugna scuro satinato e un nero profondo satinato.
Tutti e quattro hanno una buona pigmentazione, si usano asciutti o bagnati per aumentarne l'intensità, non sono palette troppo polverose, anzi, il colore è molto compatto; i colori metallizzati si stendono molto bene mentre l'applicazione è leggermente più difficoltosa per quanto riguarda quelli satinati.
I colori metallizzati sono particolari e si sfruttano benissimo da soli per un trucco da giorno o comunque per qualcosa di semplice ma sempre d'effetto, aggiungendo i colori più scuri si ottiene una bellissima combinazione per un trucco da sera, i colori sono perfetti per smokey eyes particolari e perfettamente in linea con le tendenze autunno/inverno di quest'anno.



Questa palette rispetto alle altre proposte racchiude in se le caratteristiche di un prodotto non solo di qualità, ma sopratutto versatile, sfruttabile al massimo e originale, elementi che non ho riscontrato in alcune delle altre palette che ho trovato meno originali o semplicemente poco sfruttabili secondo il mio punto di vista.
Saltati a piè pari i blush (colori troppo particolari e troppi glitter su alcuni), le ciprie e gli illuminanti (su cui però mi riservo di tornare a dare un'occhiatina) i rossetti e i gloss e gli smalti (poco attraenti), la mia attenzione si è rivolta tutta verso gli eyeliner.
I colori sono tutti molto belli, hanno un finish metallizzato dall'effetto bagnato, ricchi di glitter luminosi, la punta dell'applicatore è in feltro, con cui so che alcune non si trovano molto bene, ma che io apprezzo  abbastanza, trovandolo molto comodo e molto preciso al momento di tracciare la linea.
Prima di applicare il prodotto è necessario agitare la boccettina essendo un eyeliner a base d'acqua, io l'ho trovato abbastanza scrivente anche se delle volte occorre ripassare la linea per ottenere un colore più pieno ed omogeneo. Tra i colori proposti io ho scelto lo 07 black velvet, che non è affatto un nero, bensì un grigio antracite/argento scuro molto particolare che mi ha conquistata e convinta all'acquisto. Un altro colore che mi ha colpita molto è stato il viola scuro, credo che prossimamente ci farò un pensierino.


Il prodotto è resistente all'acqua e l'asciugatura è rapida, per toglierlo occorre uno struccante bifasico e la rimozione è veramente facile e veloce rispetto ad altri eyeliner che ho avuto modo di provare: in pratica dopo aver lasciato il dischetto con lo struccante sull'occhio per qualche secondo basta cominciare a strofinare delicatamente per vedere l'eyeliner ridursi in briciole che se ne vanno via piacevolmente, senza lasciare tracce o macchie sulla pelle.
In generale questa collezione l'ho trovata graziosa, non particolarmente bella però comunque valida, anche se alcune cose le ho trovate poco originali, come alcuni ombretti che sono certa avevamo già visti in vecchie collezioni, colori molto forti o troppi glitter ovunque, i rossetti mat liquidi che sono un po' complicati da portare e gli Hyper gloss, molto carini ma simili ai rossetti coral bay. In più ci metto il lieve aumento dei prezzi che mi ha resa sicuramente più oculata ed attenta nella scelta di cosa comprare, riconosco che siano prezzi assolutamente competitivi vista la qualità e anche cosa offre al momento il mercato, però certamente le spese per quel che mi riguarda saranno meno sostanziose.
E voi? avete provato qualcosa della Chic Chalet?

un bacio

*AGGIORNAMENTO
mi rendo conto che dalle foto l'eyeliner sembra blu e non grigio come invece in realtà è, in questo momento non ho modo di correggere le foto e di sistemarle, appena possibile cercherò di modificarle, per adesso mi scuso e raccomando a tutte di non prendere questo colore come riferimento.

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. la palette 02 è bellissima!L'hai presa anche tu alla fine?Credo che sia il top di gamma di questa collezione!

    RispondiElimina
  2. @Nonsolomake up!
    Si è l'unica che mi è piaciuta veramente, l'unica che mi abbia colpito tra le altre. Anche io penso che sia la cosa più originale e diversa tra tutte le palette proposte.

    RispondiElimina
  3. Che bella la palette...purtroppo sono ancora troppo indecisa e non so quale scegliere!

    RispondiElimina
  4. @Patis
    Ti consiglio di scegliere la palette con i colori che non possiedi, io ho fatto così, sono soddisfattissima del mio acquisto :)

    RispondiElimina