A close up on make up n°28: Essence, rossetto n°53 All about cupcakes

By A.G. - Whatsinmybag - 26.9.11

Dopo aver combattuto un bel po' con la macchina fotografica sono riuscita a metter su qualche foto discreta di questo benedetto rossettino Essence di cui qualcuna di voi forse aspettava la recensione.
Mi scuso per il ritardo e mi appresto a parlarvi del rossetto n°53 All about Cupcakes della linea permanente.

Il rossetto in questione è un colore che fa parte della linea permanente ed è un color rosa molto carino, non troppo acceso ne troppo neutro, non ha glitter o effetti particolari, è molto delicato e si sposa molto bene con il colore delle labbra lasciando un tocco di colore discreto ma luminoso.
Il packaging è il classico Essence, cilindro in plastica dello stesso colore del prodotto, piccolino, semplice ed essenziale senza particolari caratteristiche.

Il rossetto ha un profumo delizioso, dolce ma non troppo, non è fastidioso o persistente.
Il finish è cremoso/lucido, ha una coprenza media ed è un classico rossetto che si usa molto bene per tutti i giorni, essendo un colore e un prodotto facilmente portabile, che sta bene con tutti i trucchi e tutti i colori, ad occhio e croce credo che stia molto bene anche su tutte le carnagioni. Infatti, essendo un colore leggermente trasparente e con una tonalità a mio avviso abbastanza neutra, credo si amalgami bene con qualunque colore.
La consistenza è piacevole anche se rispetto ad altri rossetti che possiedo non è straordinaria, la differenza di formulazione rispetto ad un rossetto di altre marche si sente e tanto, questo non ne fa un cattivo prodotto, semplicemente ne fa un prodotto che ha un prezzo piccolo piccolo che si inquadra in una certa categoria di prodotto carino ma commerciale rivolto forse ad una fascia d'età molto giovane.



La durata non è straordinaria, lo metti e dopo un po' devi ritoccarlo, però già al momento dell'acquisto non avevo particolari attese nei confronti di questo prodotto, lo ritengo però un prodotto valido e carino, che ho scelto perché desideravo un rossetto di questo colore così versatile e facile da indossare, senza troppe pretese o aspettative, vi dico anche che lo ricomprerei una volta terminato e che in questi giorni lo sto usando moltissimo.
In più aggiungo che il nome è azzeccatissimo, questo rossetto per il profumo e il colore mi fa pensare veramente ai famosi dolcetti :)

E voi? avete mai provato questi rossettini essence?
Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. io ho provato il this is me, un rosa fuxia bellissimo *_* non colora moltissimo però si fa notare e secondo me è perfetto su qualsiasi look e per qualsiasi occasione!!Ho comprato il fashionista però devo ancora provarlo.
    Come consistenza questi rossetti mi piacciono, anche se più che essere rossetti li definirei burro cacao..lasciano le labbra morbidissime *_*

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora mai provato nessuno di questi rossetti essence, però sono molto curiosa!magari sono da usare come rossettini molto discreti per il giorno!

    RispondiElimina
  3. Io adoro questo rossetto. E' stato un fedele compagno dell'estate!!!

    RispondiElimina
  4. @DivineRainbow
    This is me ce l'ho anche io e mi piace parecchio, l'ho usato tanto in primavera :)
    Sono d'accordo con te, hanno la consistenza leggera dei burrocacao e le labbra restano morbide.

    @Dani
    Io li consiglio, sono rossetti così versatili e carini che se stai cercando qualcosa di facile da portare tutti i giorni sono perfetti. Di colori ce ne sono tanti e per tutti i gusti :)

    @Miki
    Mi ci sto trovando molto bene anche io :)

    RispondiElimina