A close up on make up n°29: Pupa, ombretto Lumynis Silk n°200

By A.G. - Whatsinmybag - 27.9.11

Gli ombretti della Pupa sono generalmente molto carini, però vuoi per il prezzo, per il fatto che i colori in genere sono molto comuni, vuoi che spesso sono molto ricchi di glitter o di effetti shimmer, non mi hanno mai conquistata e non ne avevo mai comprato uno.

Poi è uscita la collezione Lumynis Silk e mentre provavo i vari colori è stato amore a prima vista e mi sono portata a casa il n°200 di questa nuova gamma di ombretti.

N.b. i residui di colla sono colpa della coin che per evitare che vengano aperti,
sigilla gli ombretti e i prodotti in generale con dello scotch iper resistente! 

Gli ombretti Lumynis Silk furono lanciati da Pupa per la prima volta con la collezione Baroque couture dell'anno passato che a quanto ricordo ha avuto un discreto successo sia per qualità colori e texture.
Stavolta invece ci vengono presentati in una collezione interamente dedicata a loro e entrano a far parte della gamma di ombretti della linea permanente, caratterizzati da un finish satinato, sono privi di qualunque tipo di glitter o simili, hanno una consistenza vellutata e setosa e tutti i colori sono straordinariamente belli, cangianti e particolari.
Di tante collezioni che avevo visto, questa sicuramente mi ha colpita per le caratteristiche, non comuni tra i prodotti pupa che seppur validissimi molto spesso tendono ad reiterarsi nel tempo se non nei colori, perlomeno nelle caratteristiche.
Ma parliamo dell'ombretto che ho comprato.


Il colore che ho scelto è molto chiaro, un rosa confetto per la precisione con delle sfumature sul pesca, un colore versatile e sfruttabile al massimo, utile in combinazione con altri colori, stupendo da solo e valido anche come semplice illuminante. Il packaging è quello distintivo degli ombretti Pupa, con la sua classica forma ovale e lo sfumino all'interno per applicare il prodotto.
Il finish è satinato come ho detto, quando lo si stende resta uniforme e compatto, ha una buona coprenza ed un'ottima pigmentazione, steso sulla pelle si nota come il colore sotto la luce prende le sfumature della seta color cipria, rendendosi luminoso e discreto.


Da bagnato l'effetto è ancora più forte, tutte le iridescenze saltano fuori e il colore risulta più vivo e vibrante, pur essendo una tonalità molto chiara risulta molto luminosa e si fa notare senza sparire.
La durata è buona, usato con sotto un correttore come base resiste molto bene senza scappar via, usando come base il longlasting stick eyeshadow di Kiko della Kaleidoscopic color taupe, si attacca alla palpebra restando luminoso e compatto per diverso tempo senza fare una piega.


Con questo colore in particolare consiglio di giocare con le basi, nel senso che usando una base molto chiara tirerà fuori ancora più luce rispetto al normale, se si usa un colore sul rosa, una matita ad esempio o un ombretto in crema, si accentueranno le sfumature del rosa e del pesca, se lo si usa combinato con colori scuri si rivelerà un tocco di luce perfetto per illuminare lo sguardo.
Devo dire che in uno slancio di sperimentazione, ho provato ad usarlo anche sulla parte alta dello zigomo, proprio dove in genere si applica l'illuminante, ne ho messo veramente poco, sfumandolo bene in modo da uniformare il colore alla pelle e l'effetto mi è piaciuto veramente tanto, credo che lo proverò anche così, magari per un trucco da sera. 
Insomma mi dichiaro soddisfatta di questo ombretto che ho pagato caro, perché il prezzo è il solito Pupa a 13.90, però per questo li ho spesi volentieri e sto già pensando di prenderne un altro, magari scuro stavolta.
Se lo consiglio? si, secondo me vale la pena, sono ombretti validi e consiglio di andarli almeno a vedere e a provare in profumeria.

E voi? avete provato questo prodotto? 
Un bacio
(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Volere questo ombretto....

    RispondiElimina
  2. @Anna
    è la stessa cosa che ho detto io quando l'ho provato XD

    RispondiElimina
  3. Che bel colore ;)
    E poi dev'essere anche molto versatile,da subito,appena visto il colore,senza leggere la recensione gli avevo già trovato tre usi alternativi : illuminante dell'arcata sopracigliare,illuminante degli zigomi,blush. Può essere sicuramente un buon investimento nel caso si presti realmente a questi altri tre usi,oltre a quello di ombretto. Sicuramente un buon acquisto =)

    RispondiElimina
  4. @MakeUpLover

    Anche io ho visto gli altri possibili usi ed è molto valido anche in quelli, unica cosa io non riesco ad usarlo come blush, come illuminante si è validissimo su occhi e zigomi, ma come blush è troppo forte, anche ben sfumato crea un effetto troppo metallico.
    Sono molto contenta di averlo preso, mi piace davvero tanto :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono parecchio quindi di sicuro prenderò qualcuno. ;)
    Bellissimo questo colore.

    RispondiElimina
  6. @Marguerite N.
    Mi piacciono davvero tanto, anche io sto pensando di comprarne un altro :)
    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina