Talking about: GlossyBox is coming

By A.G. - Whatsinmybag - 14.9.11

Diverso tempo fa, in una delle mie navigate in rete senza meta, sono approdata sul beauty blog Make up Savvy, una carinissima pagina gestita da una ragazza inglese che parla in particolar modo di prodotti beauty di fascia media, ovvero tutti quei cosmetici che non vengono considerati prodotti di lusso ma commerciali come Rimmel ad esempio o Sleek o simili.

In un post pubblicato in quel periodo si parlava di una misteriosa scatola di prodotti che la blogger aveva ricevuto dopo essersi iscritta ad un sito chiamato Glossybox, sito dove sotto iscrizione e abbonamento si riceve mensilmente una scatola con all'interno alcuni prodotti non facilmente reperibili da testare.
Ero decisamente incuriosita a riguardo e sono andata direttamente sul sito Glossybox.uk per cercare di capire come funzionasse di preciso.
A distanza di un paio di mesi da quella ricerca, improvvisamente su Twitter appare il profilo di Glossybox.it segnale evidente che questa iniziativa sta per partire anche nel nostro paese.
Ed in effetti è così, anche se momento non ci sono troppe informazioni a riguardo, il sito italiano infatti è ancora in costruzione e sulla pagina appare unicamente un coming soon e la possibilità di iscriversi alla newsletter; su facebook invece è stata aperta una pagina dove si possono trovare informazioni e dove probabilmente sarà pubblicata la notizia del lancio.

Ma cosa è di Glossybox e come funziona? Come ho detto sopra Glossybox serve per far conoscere e dare la possibilità di far provare a chi è interessato, prodotti di marchi particolari e inquadrati in una fascia di prezzo abbastanza alta (alcuni considerati proprio di lusso). Questi prodotti che non sono facilmente reperibili, vengono spediti all'interessato nel formato minitaglia, sono generalmente 5 prodotti contenuti in una scatola unica e vengono ricevuti ogni mese da chi ha fatto l'iscrizione al sito, stipulando un abbonamento mensile che in Inghilterra ha un costo di 10 £.
Nella scatola vengono inseriti dei suggerimenti su come usare i prodotti e si dà la possibilità di compilare delle schede di valutazione che verranno poi raccolte e credo inserite sul sito. Tramite ogni recensione/valutazione, chi è iscritto ha la possibilità di accumulare dei punti ed una volta raggiunta una certa soglia c'è la possibilità di ricevere una Glossybox gratuita.
Chi è iscritto ha anche la possibilità di personalizzare la propria scatola, la scelta dei prodotti da inviare infatti si basa sull'età, il colore degli occhi e altre caratteristiche della persona iscritta in modo da ricevere ciò che più si avvicina idealmente alle nostre esigenze o alla nostra curiosità.
Da quanto ne so, in anche qui in Italia le cose dovrebbero funzionare a grandi linee nello stesso modo, anche se non si sa ancora a quanto ammonterà l'abbonamento ne altri dettagli come ad esempio come funziona l'iscrizione  ecc. informazioni che sicuramente verranno rilasciate a breve.
Al momento ciò che si sa è che mancano 9 giorni al lancio e che giusto poco fa è stato annunciato un giveaway che vede come premio una glossybox in regalo, se volete partecipare basta seguire la pagina facebook e restare in attesa.
Personalmente sono incuriosita da questa Glossybox e aspetto di vedere in concreto di cosa si tratta e i dettagli che ancora non sono chiari.

E voi? siete curiose di sapere di che si tratta?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Eccome se son curiosa! Non vedo l'ora che arrivi il momento per saperne di più!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora!:)
    Carino il tuo blog:) Passi da me?:)

    myshinebeautycase.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @Alememe
    Io ho provato a partecipare al giveaway, chissà se sarò fortunata XD

    @Elisa
    Grazie :) Passo volentieri e tu torna a trovarmi :)

    RispondiElimina