A close up on make n°35: Pupa, Gloss Labbra Lip perfection Natural Shine n°01 Momo Nude, Collezione ClioforPupa

By A.G. - Whatsinmybag - 21.10.11

Mettiamola così, quando questa estate c'è stato il primo annuncio dell'arrivo di una collezione firmata Clio per la Pupa, io per prima già sapevo che avrei preso qualcosa. Quando sono uscite le prime foto della collezione, i primi commenti che fioccavano a destra e a manca erano di vario tipo, tra chi di sicuro avrebbe preso tutto, chi avrebbe preso solo qualcosa, chi si aspettava di meglio, di peggio, chi era soddisfatto, estasiato, in attesa curioso in trepidazione ecc.
Una cosa che ricordo mi colpì molto fu un leggero alone di delusione da parte di pochi, alla vista di pezzi per così dire basici, la collezione si compone di ombretti dai colori base, un semplice gloss, delle matite colorate ma solo in due colori, un primer (questo in verità indicato come il pezzo più intrigante) e due smaltini graziosi. La mia riflessione immediata fu che nell'immaginario di questi ci fossero colori fantasmagorici, dagli effetti speciali e qualche prodotto mai visto o pensato prima di allora: da Clio nessuno si aspettava tanta "semplicità".
Eppure secondo me è stato un pensiero affrettato, questa collezione è molto Clio, la rappresenta e rappresenta la logica di una make up artist che lavora nel mondo del trucco e che se dovesse scegliere dei pezzi da avere sempre con se, scommetto quello che volete ma sceglierebbe proprio quelli che questa collezione propone.
Chiudo qui questa mia piccola considerazione, questa prima collezione di Clio mi è piaciuta veramente tanto e l'ho apprezzata moltissimo in quasi tutti i pezzi proposti, oggi comincio a parlarvi di uno dei due prodotti che ho preso, il  Gloss Labbra Lip perfection Natural Shine n°01 Momo Nude, vi posso assicurare che si tratta di una autentica sorpresa.



Questo gloss è un pezzo unico ed interessante. Si presenta nella sua classica forma da gloss, tubetto, tappo a vite in nero gommato e un pennellino a setole morbide al posto del classico in spugna.
Il colore dal tubetto è un bel color rosa carne caldo, senza iridescenze o glitter o altre sfumature, non è un gloss trasparente e a provarlo sulla mano si vede che il colore è molto pieno.


Quando lo si applica sulle labbra si nota quanto è corposo il prodotto, va steso molto bene e il pennellino a setole fa egregiamente il suo dovere, non è assolutamente un gloss appiccicoso, è solo leggermente più consistente rispetto ad altri e questa vi assicuro che è solo una nota positiva.
Se al primo tocco con le labbra, il colore sembra pieno e sempre color carne, man mano che lo si stende e lo si uniforma si vede la magia, il gloss si sovrappone al colore naturale delle labbra e rivela una lucentezza eccezionale che le valorizza e le rende belle e luminose.

Questo colore credo sia veramente la tonalità di nude perfetta e la formulazione fa il resto del lavoro, più lo uso e più mi convinco che sia prodotto abbastanza universale e che dovrebbe donare a chiunque indipendentemente dal colore e dal sottotono di pelle. Ovvio che qui servirebbe un riscontro da chi ha un tono di pelle diverso rispetto al mio però da quanto ho letto in altre review credo proprio che la mia teoria sia abbastanza fondata.


Lo penso perché secondo me sono state proprio queste le intenzioni dietro alla creazione di un simile gloss: un prodotto adatto a tutte, giovanissime, giovani e meno giovani, da usare sempre in ogni occasione per valorizzare al meglio le nostre labbra.
Altro punto a suo favore è la durata, la consistenza più piena di questo gloss lo fa restare sulle labbra molto a lungo, anche dopo due o tre ore le labbra sono sempre belle luminose e dall'aspetto sano e naturale.
Il prezzo è giusto secondo me, dato il prodotto e le qualità, siamo intorno ai 12.90 euro e io sono stra-convinta che li valga tutti quanti.
Se lo consiglio? si, si e si, assolutamente.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Come ti avevo detto nutrivo dubbi su questo gloss...ma questo post li ha assolutamente dissipati :) ora lo vooogliooo

    RispondiElimina
  2. E' davvero carino, più lo guardo e più mi piace.

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anch'io, è stupendo!

    RispondiElimina
  4. che carino,quando sono riuscita ad andare in profumeria era già finito...neanche la soddisfazione di swatcharlo :(

    RispondiElimina
  5. @Laura
    eheh, mi fa piacere di essere stata utile ;)

    @Ladamabianca
    Guarda anche io non riesco più a farne a meno, mi piace davvero tanto.

    @BigMakeupBag
    Lo è davvero :)

    RispondiElimina
  6. @Sabrys
    Guarda io ho avuto una fortuna sfacciata, ho trovato la commessa che tirava fuori la collezione dallo scatolone, era appena arrivata, credo che nella mia città sia arrivata un po' in ritardo.
    Prova da altre parti, secondo me lo trovi ancora in giro.

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo, chissà se lo troverò ancora? ^^

    RispondiElimina
  8. @chiara Glycine
    Prova a fare un giro di ricognizione, secondo me si trova ancora :)

    RispondiElimina