A close up on make up n°33: Revlon, Smalto n° 148Silver dollar Collezione Gucci Westman

By A.G. - Whatsinmybag - 17.10.11

Lo ammetto, pur essendo intimamente convinta che gli smalti Chanel non valgano la spesa Graphite lo volevo, lo volevo davvero!
Badate bene, la mia critica sugli smalti di questo marchio riguarda principalmente il prezzo, dato che riconosco che alcuni colori siano davvero meravigliosi, però la qualità mi lascia sempre perplessa.
Con Graphite mi ero quasi decisa a fare un'eccezione, perché io un debole per l'argento e tutte le sue sfumature ce l'ho sempre avuto, sulle unghie come nei vestiti, accessori, trucco e quant'altro, quando vedo grigio io vado letteralmente in brodo di giuggiole; Graphite mi aveva colpito per il suo lato estremamente metallico, così bello e sfaccettato.

Purtroppo il fato ha voluto che questo amore non potesse coronarsi e così, pur mettendomi l'animo in pace, ho cominciato a dare un'occhiata alla ricerca di un colore simile.
Ebbene in un giorno qualunque sono inciampata per puro caso in un mini espositore Revlon dove troneggiava la collezione Expressionists by Gucci Westman e tra i colori e i prodotti proposti, vi era lui, metallico ed affascinante come pochi, lo smalto 148 Silver dollar.
Potevo forse lasciarlo lì?


Questo è il primo smalto Revlon che provo, anzi a dirla tutta è il primo prodotto Revlon che compro, nella mia città non si trova facilmente e la profumeria che ha la linea è un po' fuori dal centro.
Il colore mi ha colpito subito e anche la consistenza, ho fatto un primo swatch in negozio su un pezzettino di scotch e da lì ho subito capito che non poteva essere un dupe di Graphite poiché troppo chiaro.


Il colore di questo smalto è quello dell'argento puro, sembra composto da micrograni finissimi che lo rendono simile ad una colata di metallo purissimo, quando lo si applica sull'unghia si ha un meraviglioso effetto foglia d'argento quasi a specchio, effetto che viene accentuato dal finish satinato che ha, per un risultato brillante ed abbagliante.
Ha un pennellino abbastanza sottile, prende la giusta dose di colore e lo trovo abbastanza preciso. La prima passata copre discretamente e l'asciugatura è iper rapida, solo la prima purtroppo, facendone una seconda l'asciugatura è meno rapida e purtroppo lo smalto risulta facilmente segnabile o scheggiabile. Se lo smalto non è completamente asciutto è veramente facile che si rovini al primo colpo quindi è necessario proteggerlo con un top coat.


Questa caratteristica è abbastanza comune con gli smalti di questo finish, mano a mano che provo smalti diversi, per colore, finish, prezzo e marca, mi rendo conto che ci sono delle caratteristiche che un po' accomunano le varie formulazioni, per quanto riguarda gli smalti satinati, trovo che abbiano per la maggior parte un asciugatura rapidissima ma che siano estremamente delicati nelle ore immediatamente successive. Lo avete per caso notato anche voi?


Tornando a Silver Dollar, devo dire che resto comunque contenta dell'acquisto, l'argento si può dire che sia un colore molto classico ma questo particolare effetto metallo che ha lo rende diverso e particolare.
Il prezzo è altino, siamo intorno ai 10 euro per 14 ml di prodotto, però accettabile anche se mi spiace che lo smalto sia così fragile nelle prime ore dopo la sua applicazione.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? che ne pensate come alternativa a Graphite?

Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. bellissimo *____* mi manca proprio uno smalto argento!!

    RispondiElimina
  2. Davvero bello. Io non oso con effetti metallici o brillantini, ho paura di stare male, ma devo ammettere che è molto elegante.
    Gli smalti Chanel non valgono la spesa. Si scheggiano dopo dodici ore!

    RispondiElimina
  3. @Divine Rainbow
    è come avere le unghie d'argento :)

    @Haze
    Sai se scegli il colore adatto, effetti metallizzati o glitter risultano elegantissimi. Se ti piacciono, il consiglio è di provarli :) non fermarti sull'idea che non ti donino ;)
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. Anche io ho rinunciato al Graphite, anche perchè avevo già comprato il Peridòt e non mi andava di spendere altre 20€ per uno smalto. e anche io come te ho ripiegato sul silver dollar. In effetti è più chiaro, ma per come finish è identico, anche i riflessi sono simili.
    Cmq io trovo che si asciughi molto rapidamente, e una volta seccatosi non si scrosta nemmeno con le cannonate. Dura tanto e purtroppo faccio fatica a toglierlo.

    RispondiElimina
  5. @Make up Pleasure
    Una volta che si è perfettamente asciugato ho notato anche io che ha una buona resistenza, però mi è capitato che si scheggiasse, magari sotto l'effetto di un urto.
    Per quanto riguarda la rimozione, non l'ho trovata così difficoltosa, anzi, io lo rimuovo abbastanza in fretta e non ho notato nessun tipo di resistenza. Forse è il tipo di solvente che usi? il mio rimuove tutto abbastanza bene, glitter compresi.
    ciaooo :))

    RispondiElimina
  6. Mi ricorda un vecchio smalto L'Oréal, solo che il mio era di un argento più scuro, ma il finish sembra identico.
    Comunque questo smalto era assurdo: bastava una doccia e ne venivano via dei bei pezzi, come se si esfoliasse dietro la mera pressione dell'acqua!!!!
    In ogni caso, questo non sarà un dupe del Graphite ma lo trovo molto affascinante, è il genere di colore che userei di continuo in autunno/inverno! :)

    RispondiElimina
  7. @Cristina
    Anche io lo reputo interessante, mi piace molto per l'effetto specchio che da alle unghie e il finish è particolare.
    Grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
  8. Che bello :O Ultimamente mi affascinano moltissimo gli smalti argetati!

    RispondiElimina
  9. è stupendo!! per me ci si fanno degli stamps fantastici!!

    RispondiElimina
  10. @Yuko
    è il momento per tutti quei colori dall'effetto metallico, ce ne sono tantissimi ma questo è veramente uno dei più belli che ho trovato in giro.

    @Alice
    Anche secondo me sarebbe perfetto per esperimenti nail art di vario tipo. Però io lo adoro anche al naturale :)

    RispondiElimina