A close up on make up n°36: Essence, Eyeshadow base Collezione I love stage

By A.G. - Whatsinmybag - 22.10.11

Come ad ogni stagione, Essence si rinnova con tante piccole novità, alcune di poco conto altre invece decisamente interessanti. 
Aver trovato uno stand Essence quasi tutto intero (miracolo *__*) mi ha dato la possibilità di guardare con calma e di vedere cosa valeva la pena prendere e provare per prima, alla fine la mia scelta è caduta su questa Eyebase della nuova linea I love Stage.
Urge una premessa prima di cominciare: non sono una grandissima esperta di primer, ne ho provati molto pochi e vi dirò, non sono nemmeno una grandissima fan di questo tipo di prodotti, principalmente ricchi di siliconi e di altri ingredienti che mi convincono poco. Però ammetto che pur essendo un po' contraria, la curiosità intorno a questo tipo di prodotti c'è, così quando mi sono ritrovata davanti questa base, mi son detta "proviamo!", tentata sopratutto dal piccolo prezzo che ha.

La confezione è in tubetto di plastica rigida trasparente, simile a quella di molti correttori o a quella dei gloss labbra, contiene 4 ml di prodotto, il colore è un carne chiaro con sottotono giallo ed è provvista di un pennellino a spugnetta abbastanza pratico che preleva il giusto quantitativo di prodotto.
La consistenza è morbida, sembra quasi di toccare una mousse, ricorda molto quella dei correttori più corposi. Provando altri primer o basi di altre marche, mi sono resa conto che spesso al tatto si sente un po 'quella consistenza che a me ricorda la plastica e che io in genere imputo alla presenza di siliconi in grande quantità. Con questa base non ho la stessa sensazione e pur non essendo una grande esperta di INCI, al tatto, senza sapere gli ingredienti, posso dire che la trovo confortevole e non aggressiva.



Io ne uso pochissima, una dose presa con il pennellino mi basta per coprire tutta la palpebra e l'arcata sopracciliare e ancora ne avanza per incominciare con l'altro occhio.
La cosa che mi piace è che si sfuma molto bene e si uniforma altrettanto, ha un buon effetto schiarente e copre abbastanza bene eventuali venuzze o simili che si possono avere naturalmente sulle palpebre.
Nelle foto sottostanti ho voluto farvi vedere visivamente come funziona lasciando al giudizio del vostro occhio il verdetto su questa base:
  1. Nella prima foto si vede la base durante l'applicazione sulla pelle, la foto è stata scattata un attimo prima di ottenere una completa sfumatura in modo da permettere alla macchina fotografica di cogliere il prodotto.
  2. Nella seconda foto si vede un'applicazione di un ombretto, in alto si ha l'ombretto senza base, sotto si ha quest'ultimo applicato sulla eyeshadow base.


Dalle foto la differenza di resa si nota abbastanza, con la base sotto, l'ombretto risulta più carico di colore e più omogeneo, più compatto.
La durata è buona, diciamo che sostiene bene il trucco per diverse ore, dopo un lungo arco di tempo si nota qualche cedimento ma dopo molte ore, credo sia anche comprensibile.
Il prezzo è piccolo, intorno ai 2,49 euro se non ricordo male, mi ritengo soddisfatta dell'acquisto e mi piace molto in tutte le sue caratteristiche, la ricomprerei sicuramente e consiglio di provarla.

E voi? voi avete provato questo prodotto?
Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Io conto di fare un giro all'Ovs domani, spero di trovare quello che cerco e anche in breve tempo, prima che il mio fidanzato si stranisca ;-)

    RispondiElimina
  2. Domani spero di trovare qualcosa allo stand in Coin, anche se ho già un sacco di primer da finire, uno proprio di Essence della New Rock se non erro, quindi non so se lo prenderò. In ogni caso mi sembra un ottimo prodotto. Grazie mille per la review! :)

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca
    Spero che la spedizione da Ovs sia andata bene ;)

    @Multicolorlips
    Anche io ho preso il primer You rock, ma non mi piace, è diverso da questo di cui ho appena parlato, quest'ultimo è molto meglio.
    Spero tu riesca a trovare lo stand al completo ;)
    Prego!

    RispondiElimina
  4. ma davvero intensifica i colori?? allora la prendo!!!

    RispondiElimina
  5. @Alice@nalisbyalice
    Un pochino si. In generale qualunque tipo di base (che sia un ombretto in crema, del correttore o una matita) aiuta ad applicare meglio l'ombretto, questo già aiuta ad avere una stesura più compatta ed uniforme, di conseguenza si ha un colore più intenso.
    L'ho applicato nello stesso modo in tutti e due i punti, stessi passaggi, stessa dose di ombretto, io stessa mi sono stupita di questo risultato.

    RispondiElimina
  6. io ho quello di kiko come base okki e mi trovo da dio!! ma questo conto di riuscire a trovarlo per prenderlo e provarlo!! il prezzo è troppo vantaggioso!! ti seguo se ti va passa da me http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @Pamy
    Grazie per essere passata e per essere una nuova follower.
    Guarda io ormai la uso sempre e più la uso, più mi trovo bene, è proprio un prodotto valido :)
    Ciaooo

    RispondiElimina