A close up on make up n°37: Pupa, ombretti 4 eyes-Oscar palette, Collezione ClioforPupa

By A.G. - Whatsinmybag - 24.10.11

Il secondo pezzo preso della ClioforPupa è stata la palette 4eyes-Oscar, un pratico quartetto di ombretti, a detta di Clio dedicato alle ragazze con gli occhi castani e con gli occhi azzurri. 
Packaging grazioso da morire, colori interessanti seppur classici, ho realizzato subito che una palette così poteva tornarmi più che utile e così l'ho presa ed eccomi qui, pronta a parlarvi di lei.


Quasi tutte le debite considerazioni sulla collezione le avevo fatte durante il post precedente (qui), tranne una, quella sul packaging che personalmente ho trovato grazioso anche se la scelta dei materiali male azzeccata.
La grafica è stupenda e trovo che la scelta del colore nero come tono di base sia molto efficace, il nero in cosmetica indica professionalità, vedi MAC, Kiko e molti, molti altri, in questo caso trovo che sia stato vincente sceglierlo e abbinarlo ad una grafica divertente che un po' sdrammatizza il tutto.
Unica pecca la scelta dei materiali, la gomma che riveste le palette attira polvere che è una bellezza, dalla foto sotto potete vedere come ho ridotto la mia durante l'uso, un po' di polvere di ombretto è svolazzata in qua ed in là e l'ha trasformata in una palette a pois.

Materiale a parte, la palette in se è veramente carina, è piccolina, compatta e sottile, in borsa si porta benissimo e la trovo anche robusta. Ha un pratico ed enorme specchietto perfetto per vari ed eventuali ritocchi fuori porta o per le emergenze e il classico pennellino a spugnetta che non manca quasi mani in questo tipo di prodotti (spugnetta che ho usato come potete notare dalle foto e che vi dirò, nelle emergenze fa comodo averla).
Gli ombretti di questa palette hanno tutti un sottotono freddo, si tratta di un celeste chiaro lievemente metallizzato, un giallo/oro chiaro che ricorda il colore del burro, con finish shimmer, un taupe chiaro freddo satinato, e un taupe scuro freddo opaco.



I quattro colori sono perfetti per essere combinati tra loro, sono tutti e quattro abbastanza scriventi e pigmentati, un po' polverosi forse e la cosa si nota quando si prelevano dalla cialdina; la consistenza è morbida e vellutata, ed è un piacere toccarli con le dita, si applicano abbastanza bene anche se io preferisco picchiettarli e poi sfumare piuttosto che stenderli subito con il pennellino, e questo perché ho notato che in questo modo si ha una stesura più uniforme.
I colori che preferisco in assoluto sono i due taupe e il giallino, perfetti combinati insieme per un trucco ottimo sia da giorno che di sera, sono colori chiave, veri e propri pass partout che tutte dovrebbero avere per qualunque situazione ed emergenza.


Sono stata molto contenta di aver comprato questo prodotto, mi sono ritrovata con una palette completa, semplice, utile e pratica, consiglierei l'acquisto di questo prodotto a tutte coloro che stanno cercando un qualcosa di simile, con colori chiave e non solo, il prezzo è di 15.90 euro, non è certamente un piccolo prezzo però ci si può stare.

E voi? Voi avete provato questo prodotto? Avete preferito Oscar o Mimi?

Un bacio

p.s. Anche l'altra palette è molto valida e carina, il principio è lo stesso della Oscar, però la Mimi ha colori prevalentemente caldi ed è stata pensata per ragazze che hanno occhi verdi. Io credo sia adatta anche a chi ha occhi di un'altro colore, per scegliere consiglio di valutare quali sono i toni che ci stanno meglio, io l'ho scartata poiché la maggior parte dei colori, sapevo che non mi avrebbero donato.

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. molto carina! non ho visto la mimi, ma questa sembra avere dei colori un po' più adatti a me.
    Veronica xx

    RispondiElimina
  2. Mi piace da matti questa palette. Soprattutto per i due taupe.
    Spero di trovare un pò di tempo per acquistarla..

    RispondiElimina
  3. io alla fine le ho prese entrambe e mi sono piaciute! I colori asciutti non sono scriventissimi e avrei preferito un prezzo più basso (da Sephora le ho pagate 14 €) essendo dedicate alle ragazze che seguono Clio...ma pazienza! ^_^

    RispondiElimina
  4. @Veronica
    Lo è, la trovo molto versatile. ormai la uso tutti i giorni, anche oggi ho un trucco fatto proprio con questi ombretti :)

    @Alememe
    Te la consiglio, sono due taupe molto belli.

    @Dony
    Il prezzo è la nota dolente, hai ragione, anche perché effettivamente sono ombretti classici, senza particolari formulazioni. Io non ho Sephora nelle vicinanze, purtroppo, so che da loro pupa ha dei prezzi più bassi ma la più vicina a me sta in una città accanto e alla fine conviene adattarsi con le profumerie vicine.
    Io l'ho presa da Limoni.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. peccato per i prezzi di Pupa, che trovo un po' assurdi... ma questa palettina è sicuramente bellissima!

    RispondiElimina