Talking about: Mascara Chanel Inimitable intense vs Mascara Lancome Hypnose Doll Eyes

By A.G. - Whatsinmybag - 3.10.11

Qualche tempo fa, come ricorderete, sono andata in edicola per comprare il numero di Marie claire con in regalo il campioncino del mascara Chanel Inimitable. Una volta provato mi è subito venuto in mente che poteva essere interessante confrontarlo con un altro mascara suo pari per fama e per prezzo, in questo caso il mio adorato Hypnose Doll Eyes, in mio possesso da questa estate.
Come potete vedere ho creato un immagine dove metto visivamente a confronto le prestazioni dei due mascara, a sinistra abbiamo Chanel, a destra abbiamo Lancome.




Dalla foto già si notano delle differenze tra i due mascara, ma andiamo a vedere più di preciso quali sono le caratteristiche principali e mettiamole a confronto:

Colore:

Chanel: Nero intenso
Lancome: Nero intenso

Stesura:

Chanel: si applica bene anche se lo scovolino a mio avviso prende troppo prodotto, occorre passarlo più volte per stenderlo bene sulle ciglia. Tende a fare qualche grumo anche di poco conto. Non trovo lo scovolino molto comodo, durante l'applicazione mi capita spesso di toccare con le setole la rima interna superiore dell'occhio.
Lancome: si applica molto bene, lo scovolino prende la giusta quantità di prodotto, non si formano grumi e si possono lavorare anche le ciglia più corte grazie alla forma a punta. Lo scovolino è molto efficace, durante l'applicazione si vede come la punta è adatta ad acchiappare le ciglia più piccole nell'angolo interno dell'occhio, mentre la base/parte più larga è destinata ad aprire e a volumizzare le ciglia più esterne.

Volume:

Chanel:poco, non è un mascara molto volumizzante anche se lo sguardo risulta comunque intenso.
Lancome: il volume ottenuto con questo mascara è molto, le ciglia vengono aperte e si riesce a prendere anche quelle più piccole e corte.

Lunghezza:

Chanel: è decisamente un buon mascara per chi cerca la lunghezza poiché ne dona molta alle ciglia e l'effetto è molto evidente durante l'applicazione.
Lancome: buona, l'effetto volumizzante si combina bene con quello allungante, l'effetto è molto evidente durante l'applicazione.

Durata:

Chanel: Ottima
Lancome: Ottima

Rimozione:

Chanel: è un prodotto un po' ostinato nella rimozione, per quanto non sia un waterproof occorre un bifasico per toglierlo del tutto senza strofinare troppo.
Lancome: anche per questo consiglio uno struccante bifasico per una rimozione completa del prodotto dalle ciglia.

Segni particolari:

Chanel: è un ottimo incurvante anche se non volumizza in maniera eccessiva.
Lancome: lascia le ciglia morbide e flessuose, non sembrano incollate e non restano rigide dopo l'applicazione.

Conclusioni:
I due sono sicuramente degli ottimi mascara e secondo me sono dei validi acquisti entrambi, tutto dipende da che tipo di esigenza si ha e qual'è l'effetto che preferiamo, hanno entrambi dei prezzi alti ma credo che si possano classificare tra quei prodotti che funzionano.
Una cosa che non ho avuto modo di verificare è come si comporta lo Chanel nel tempo, ad esempio il doll eyes da quando l'ho acquistato non ha mai fatto grumi, il prodotto non si è ne addensato ne la confezione ha creato problemi nella chiusura ne nell'apertura.
Per quanto riguarda l'effetto finale, io personalmente preferisco il Lancome, e sin dalla prima applicazione/confronto tra i due, per me erano evidenti le differenze. Per le mie esigenze, trovo che sia per prestazioni che per applicazione e colore il Lancome sia perfetto, ho di natura le ciglia bionde e corte e su di me questo mascara non solo è molto intenso, ma crea veramente un bellissimo effetto doll eyes a cui mi sono abituata e a cui credo non rinuncerò più.
Resto comunque soddisfatta di aver provato lo Chanel Inimitable Intense anche se non credo che lo comprerei preferendo l'acquisto dell'altro.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti? che ne pensate del confronto?

Un bacio

(foto: what's in my bag© )

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. ottima recensione. anch'io preferisco l'effetto del lancome!
    Veronica xx

    RispondiElimina
  2. Concordo: anche a me sembra migliore come resa Lancome! Bel post :)

    RispondiElimina
  3. il lancome sembra decisamente meglio, ma il campioncino chanel non voglio proprio lasciarmelo sfuggire! :P http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io con quello Chanel mi sto trovando benissimo. L'altro non l'ho ancora provato e non so se lo farò.

    RispondiElimina
  5. Anonimo10/03/2011

    io ho scoperto il Phenomen eyes di Givenchy e non lo mollo più!!

    un bacio, gaia

    http://modhello.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @veronica
    Lancome è da diverso tempo il mio marchio per i mascara.
    A presto!

    @Haze
    Grazie, spero ti sia stato utile in confronto per farti un'idea :)

    @Alessia
    Mai farsi sfuggire l'occasione di testare qualcosa :D

    @LaDamaBianca
    non si può dire che quello Chanel sia un brutto mascara, anzi, però tra i due preferisco l'altro. Sono felice di aver avuto la possibilità di provarlo e di farmi un'idea :)

    @Gaia
    Questo non lo conosco, ma essendo un prodotto Givenchy temo costi quanto i due mascara qui sopra messi assieme XD
    Un bacio anche a te

    RispondiElimina
  7. Hai risolto il mio dubbio! Da un anno uso il doll eyes e lo adoro, ma volevo provare Chanel inimitable. Dalla foto vedo che l'effetto che cerco è sempre quello del doll eyes!
    Grazie

    RispondiElimina