Bathtub's Things n°5: Essence, 24h hand protection balm Strawberry cream Cupcake, LE Little Bakery

By A.G. - Whatsinmybag - 10.11.11

Ormai diverse settimane fa ho comprato questa crema mani di Essence, fa parte di una LE uscita in questo periodo, la Little Bakery winter Edition, dedicata alla cura delle mani e composta da creme mani dalla profumazione tutta ispirata alla pasticceria.
Sono capitata di fronte a questa crema in un momento in cui avevo necessità di idratare meglio le mie mani e pur essendo abbastanza scettica, ho deciso di provarla, invogliata sia dal godurioso profumo di cupcake alla fragola che dal prezzo piccolo, piccolo (1.49 euro).



Questa crema mani è pensata per dare idratazione e protezione alle mani per almeno 24h dal suo utilizzo, ha un profumino invitante anche se non propriamente naturale, persiste un po' sulla pelle ma io non lo trovo fastidioso. Il formato è di 75 ml ed è un tubetto non troppo grande che si infila facilmente in borsa.
Ha un consistenza delicata, non unge e una cosa che mi piace tanto è che si assorbe subito e questo la rende perfetta per essere usata in giro, quando proprio non è il caso di avere le mani impastate di crema; ne basta una giusta quantità per ottenere una buona idratazione ed avere le mani morbide e profumate.
Non è una crema miracolosa, però sulle mie mani funziona, e le mie estremità sono abbastanza delicate, basti pensare che quando arriva un po' più di vento e di freddo si screpolano facilmente e si seccano.
La cosa che mi piace di più è che effettivamente le mantiene idratate a lungo, se metto la crema la mattina, le sento sempre morbide per tutte le ore successive, i punti che risultano più ruvidi si ammorbidiscono e in generale la pelle al tatto è più vellutata. Non ha poteri curativi particolari, ma il potere idratante che possiede mi ha aiutato a tenere sotto controllo la pelle secca, tra gli ingredienti ai primi posti troviamo l'olio di cocco e il burro di karitè, più giù troviamo la glicerina, altre cose non meglio identificate e solo scendendo agli ultimi posti si trova qualcosa di un po' più sospetto come alcuni parabeni (quelli ormai li identifico). Immagino che questo non sia un INCI pulitissimo ma credo nemmeno così temibile.
Questa cremina ormai la tengo sempre in borsetta per ogni evenienza, e credo che la finirò molto presto, sono abbastanza contenta di averla provata, i prodotti Essence molto spesso, suscitano in me sospetto e timore, specialmente quando si tratta di prodotti per la pelle (che non uso e che ammetto non comprerei mai), ma questa ha suscitato solo simpatia e mi sento di segnalarvela come un prodotto carino, che è pratico da avere con se, che fa il suo buon lavoro e che confrontato con altri prodotti che ho avuto modo di provare (bottega verde, neutrogena e simili), non ha nulla da invidiare.
Tra le profumazioni disponibili si trovano anche la vaniglia e il cioccolato, il prezzo come ho detto è piccolo e se le trovate in giro, vi consiglio di dargli almeno un'annusatina.

E voi? avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

p.s. questo è un post programmato, risponderò ai commenti al mio rientro ;)

(foto What'sinmybag©)

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti