A close up on make up n°42: Kiko, Iridescent Lipgloss n°06 Cool Mauve Collezione Light Impulse

By A.G. - Whatsinmybag - 23.11.11

Io per i prodotti per le labbra ho proprio un debole, lo ammetto, e i lipgloss, se ben fatti, carini e del colore giusto, mi fanno proprio impazzire.
Ecco perché tra le nuove proposte della Light Impulse di Kiko ho scelto proprio uno dei nuovi gloss, così carini nella forma secondo me ed alcuni molto interessanti nel colore. Io in particolare ho scelto lo 06 Cool Mauve.

I lipgloss di questa collezione si presentano in una forma un po' insolita, dopo aver visto tanti rossetti e tinte per labbra a penna, ecco un gloss a penna, con tanto di cappuccetto, fusto metallico e punta/applicatore in silicone.
La punta è la cosa che più mi ha colpito, altri lipgloss a penna avevano un applicatore a pennellino o in spugna, in questo caso invece la punta è completamente in silicone trasparente. Per fare uscire il prodotto basta ruotare il fusto, durante l'azione si sentono i classici click del meccanismo che dosano il prodotto e ne permettono la fuoriuscita.
Devo dire che è la prima volta che mi capita un simile supporto e ammetto che non mi dispiace, prima di tutto perché posso dosare meglio la quantità di prodotto limitando gli eccessi, secondo perché dopo aver fatto uscire la quantità giusta, riesco a lavorare bene il prodotto sulle labbra senza sbavature, distribuendo il tutto per bene, in modo omogeneo. Non posso dire di preferire questo sistema al classico pennellino a spugnetta, però lo trovo comunque funzionale e adatto all'uso. Insomma, mi piace :)



Il colore che ho scelto è un rosa caldo, la parola mauve fa pensare al malva ma in realtà non vi è traccia di viola in questo lipgloss, anzi. Il colore mi ha colpito subito per la sua pienezza e per il sottotono caldo, la caratteristica principale di tutti questi gloss è una forte iridescenza data da microglitter colorati luminosissimi e praticamente costellano quasi tutte le colorazioni proposte, dico quasi perché per questo colore il discorso è differente.
Quando provi a stendere il colore, non vedi il glitter o le famose iridescenze, noti proprio il colore e ad un primo impatto sembra quasi che non abbia questa caratteristica, che sia un colore solamente lucido e molto luminoso. Ebbene, il suo segreto si svela se lo si osserva più da vicino, si scopre infatti che il colore è si pieno e caldo, ma cosparso di delicatissime perlescenze, alcune rosa, alcune bianche, che lo rendono luminoso senza essere però invadenti o eccessive. Il risultato finale è adorabile.


La consistenza è perfetta, non è troppo liquido, non è troppo corposo, molto fluido devo dire, si stende bene e non si formano sbavature o eccessi indesiderati.
Non ha una durata eccezionale, ma nemmeno troppo breve, direi un paio d'ore buone, senza però mangiare in questo arco di tempo.


Io personalmente lo sto adorando, lo trovo interessante rispetto agli altri, e mi piace moltissimo l'effetto finale sulle labbra, che come potete vedere anche voi è caldo, sano e luminoso.
Il prezzo non è piccolo, siamo sui 6.90 euro, ma non troppo eccessivo, alla fin fine di questa collezione ho preso solo due cose, quindi come scusa, mi dico che posso starci :)
Lo consiglio? si direi di si, tra tutti quelli presentati, secondo me questo è il più carino e credo anche quello adatto un po' a tutte, indipendentemente dal colore della pelle o capelli e occhi, è un colore talmente caldo e naturale che può solo dare risalto alle labbra.

E voi? voi avete provato questo prodotto? quale colore preferite per lipgloss e simili?

un bacio

p.s. vi ricordo il giveaway :)

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Io non ho preso nulla di questa collezione. L'ho vista giusto sabato. A dire il vero di questi gloss non mi piace la urata: parlando tanto come me durano davvero pochino per i miei gusti. il colore, ad ogni modo, è quello che tra tutti piaceva di più anche a me.

    RispondiElimina
  2. bellissimo il colore *-*

    RispondiElimina
  3. Ha proprio un colore bellissimo! Per l'applicatore "strambo" mi sa che bisogna darci un'occhiata di persona! ;D

    RispondiElimina
  4. @Gdn
    Guarda sulla durata hai ragione, però ecco è un prodotto di cui non faccio a meno, anche se devo ridarlo o ritoccarlo spesso, mi piace molto e li usa davvero tanto.

    @Aru
    hai proprio ragione ;)

    @Chiara Glycine
    Sai che credo che sia lo stesso applicatore dei Lipgloss di Illamasqua? non è male, ma va provato :)

    RispondiElimina
  5. concordo, è davvero un bel colore :D
    il packaging ha colpito anche me ed ero tentata di acquistarne uno anche io ma non indosso quasi mai gloss quindi sarebbe rimasto nel cassetto per luuuungo tempo :P

    p.s. bellissime foto, complimentoni!

    RispondiElimina
  6. Il colore è molto bello ma non so se lo comprerei con quell'applicatore, è un po' scomodo :/

    RispondiElimina
  7. La confezione a me sembra scomodissima?!

    RispondiElimina
  8. @Alessandra
    No se non usi gloss fai bene a non prenderlo, quei soldini si possono investire in un altro prodotto, magari un rossetto ;)
    Grazie per i complimenti *__* comunque lasciami dire che il tuo blog ha una grafica molto bella e con le foto te la cavi molto bene anche tu ;)

    @Skinkifra e Ladamabianca
    Non posso dire che l'applicatore sia quello perfetto, l'ho scritto anche nel post, però io mi ci trovo bene, non è poi così scomodo come potrebbe sembrare.

    RispondiElimina
  9. Anche io come te sono un'amante dei gloss!Questo colore che hai scelto tu sembra molto invitante, è uno di quei colori che sceglierei anche io di comprare. La prossima volta che andrò da kiko gli darò un'occhiata sicuramente anche perchè sono curiosa di provare questo nuovo packaging!

    RispondiElimina
  10. il colore mi piace!Peccato non poterlo visionare da vicino...purtroppo Kiko non si decide :(

    RispondiElimina
  11. @Dani
    oh, una gloss dipendente come me *__*
    Il colore è carino da morire, il packaging è da provare hai ragione, è insolito ma non così scomodo.

    @Sabrys
    Mi spiace :(

    RispondiElimina
  12. pure io adoro il gloss :P lo applico in continuazione hahahah :) ottimo blog, ti ho appena scoperta e mi sono subito iscritta :)

    spero che passerai a salutarmi nel mio :)
    un bacione

    RispondiElimina
  13. è bellissimo il gloss e poi ti sta molto bene ^-^

    RispondiElimina