A close up on make up n°44: OPI, smalto Step right up Collezione Femme de cirque

By A.G. - Whatsinmybag - 29.11.11

Come vi avevo annunciato, ecco il secondo post dedicato a OPI, in particolare al terzo ed ultimo smalto che avevo acquistato con un ordine Asos di qualche tempo fa.
Lo smalto in questione è Step right up, uno dei quattro colori della collezione Femme de Cirque uscita, credo e se non ricordo male, durante la primavera scorsa. 


La collezione Femme de cirque si compone di 4 smalti, tre di colori pastello molto tenui e uno considerato un topper da applicare sopra gli altri, un favoloso tripudio di microglitter azzurrini che vi posso assicurare ero tentatissima di inserire nel carrello insieme a questo.
Il colore da me scelto è un rosa pastello tenue, chiarissimo e leggermente lattiginoso, delicato quanto  basta per essere perfetto sempre, in qualunque tipo di occasione. Ho scelto di acquistarlo perché stavo cercando un colore proprio come questo, possiedo tanti smalti e tanti colori e sfumature, ma uno così non lo avevo e ne sentivo il bisogno perché è uno di quei colori pass partout che servono, che vanno bene per qualunque donna e per qualunque età, che hanno il fascino e l'eleganza della semplicità. 
Sull'unghia è adorabile, è lucido ma non troppo, l'effetto pastello è delicatissimo e regala un tocco sofisticato alle mani.



Anche questo smalto ha il classico pennellino piatto che caratterizza gli smalti OPI, la consistenza però è ben diversa rispetto agli altri due di cui ho parlato nel post precedente (qui per vedere gli smalti della Touring Amerca), mentre gli altri due erano molto fluidi, questo è più corposo, quasi come fosse un gel. Anche la stesura è diversa e richiede un pochino più di attenzione, il colore va dosato bene per evitare che si formino delle striature, una volta steso riesce ad autolivellarsi da solo ma se è troppo resta qualche segno.


La coprenza è scarsa, ma è la caratteristica principale non un difetto, comprando questo smalto o uno degli altri della collezione, occorre infatti tenere presente che non sono fatti per coprire l'unghia, ma per creare un effetto french manicure su di essa, dando la possibilità di modulare il colore con diverse passate, lasciando però visibile la lunetta bianca.
Più passate si fanno e più si intensifica l'effetto, nelle foto potete vedere che risultato si ottiene con tre strati, che è anche quello che preferisco ottenere e che più mi piace.


Questo smalto ha altre caratteristiche che io apprezzo moltissimo, la prima è che si asciuga rapidamente e alla perfezione anche se si fanno più strati. Sono certa che sarà capitato anche a voi di notare che più strati di smalto di fanno e più i tempi di asciugatura sono lunghi, ebbene a questo non accade, anche con tre strati, aspettando per un tempo ragionevole, si ottiene un'asciugatura perfetta a prova di segni di lenzuola e dentature varie.
Altra cosa che ho notato e che va a suo favore è che risulta essere molto più resistente dei fratellini che ho provato della Touring america, la sua durata è più lunga e l'usura la si vede con qualche giorno di ritardo, senza nemmeno essere troppo evidente.
La rimozione è semplicissima, una due passate e lo smalto scivola via che è un piacere senza lasciare alcuna traccia.


Sono molto soddisfatta di questo acquisto, è uno smalto questo che mi ha colpito piacevolmente e che sono felice di aver scelto e acquistato, in generale posso dire di essere soddisfatta della mia OPI-esperienza, ma con questo smalto sicuramente è nato un rapporto di fiducia.
Se lo consiglio? si, per chi ama questi colori e questo tipo di risultato è sicuramente uno smalto da considerare, per la qualità e per il finish, il prezzo è il medesimo rispetto agli altri e in questo caso specifico mi sento di consigliare il formato grande, un colore così, se si è abituate a fare la french o se comunque si usano spesso smalti pastello o dall'effetto naturale, lo si consuma e una boccetta grande difficilmente resta lì in eterno.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? Vi piace come tipo di effetto?
Un bacio


  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. bellissimo smalto!
    questi colori mi piacciono moltissimo sulle unghie.. come dici tu danno un effetto molto elegante e raffinato adatto a qualsiasi occasione. ^-^

    Francy
    http://vanigliaeanice.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Lo trovo delizioso, molto bon ton! Di solito io sono per unghie più appariscenti, però quando riscopro queste tonalità mi accorgo che anche quest'effetto semplice ed elegante mi piace un sacco! ^^ Ottima scelta :D

    RispondiElimina
  3. apparte che è un colore elegantissimo...ma le foto sono stupende *-*

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il colore di questo smalto, decisamente un must have da usare in ogni occasione!se poi l'asciugatura è veloce ancora meglio. In genere trovo che gli smalti opi siano di altissima qualità :-)

    RispondiElimina
  5. àIo amo moltissimo gli smalti OPI. credo siano i mie preferiti. Unico inconveniente: costo eccessivo, poca reperibiltà sul territorio e boccette grandi grandi (questo vale per i colori più particolari, con colori come questo vale la pena avere una bella confezione abbondante)

    RispondiElimina
  6. Concorso con Aru, bellissime le foto e il colore molto elegante, mi trattiene solo la consistenza più gelatinosa con la quale non ho un buon rapporto XD

    RispondiElimina
  7. @Fran
    è proprio così, io lo trovo delizioso :)

    @Chiara Glycine
    Chi ama gli smalti e le unghie curate, non può non amare anche i colori più classici. Anche io penso di aver scelto bene ed è uno smalto di cui sono molto soddisfatta.

    @Aru
    Oddio, grazieeee *__*

    @Dani
    Lo sono, la qualità è molto buona, ho notato delle differenze tra le tipologie che ho provato e posso dire di essere comunque soddisfatta :)

    @Gnd
    Esatto, in questo caso specifico la boccetta full size mi sembra il compromesso migliore, un colore simile lo si usa moltissimo e difficilmente resta a prendere la polvere.
    Pensa che io in questo momento lo sto dividendo con mia mamma, di questo passo finirà presto :D

    @Skinkifra
    Non è troppo gelatinoso, però è leggermente più corposo.
    Grazie per il complimento :D

    Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  8. bello ed elegante, anche le foto sono meravigliose ^_^

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho anch'io e sottoscrivo al 1000% quello che hai scritto! ^^

    RispondiElimina