Glossypost n°2: Nee, mascara Deep Black

By A.G. - Whatsinmybag - 12.11.11

Secondo prodotto "estratto" dalla Glossybox di ottobre, oggi parliamo del mascara Nee make up Deep Black Extension.

Chi mi segue sa quanto io sia difficile e critica verso i mascara, sa quale è il mio preferito (vedi qui) e che trovare un mascara che mi soddisfi quanto quello è veramente difficile.
Anche questo mascara ha subìto le mie aspre critiche e il mio scetticismo iniziale, quando ho scoperto che l'avrei trovato nella scatola, sapevo giù che lo avrei messo a confronto con quello che possiedo ed ero sinceramente curiosa di metterlo alla prova e di verificare le sue doti e i suoi eventuali difetti.
Il formato di questo prodotto è mini, girando sul sito Nee make up ho scoperto che non si tratta di un comune sample bensì una mini versione da viaggio realmente in commercio, che affianca la taglia normale.
Il prodotto è un mascara allungante, ha una consistenza abbastanza cremosa e un po' pastosetta, ed un colore nero molto profondo, uno tra i più intensi che posso dire di aver provato.


Lo scovolino è in silicone, le setole sono flessibili e disposte su tutto il fusto ma non sulla punta ed è abbastanza lungo, secondo me almeno un cm e mezzo. Io lo trovo efficace, durante l'applicazione prende tutte le ciglia, le prende letteralmente una ad una e le apre, pettinandole quasi, e dopo un paio di passate già si vede un buon effetto allungante e anche volumizzante.
Una cosa che ho apprezzato molto è che non fa grumi, non appiccica le ciglia e non le rende striminzite, è un prodotto che va lavorato un po' però l'applicazione risulta molto pulita e in un certo senso modulabile: passando più volte lo scovolino si riesce ad intensificare l'effetto, per un risultato molto bello e sensibilmente più forte.
l colore è molto intenso, non come piace a me lo ammetto, ma sicuramente si può reputare uno dei migliori che io abbia mai provato, ed è un fattore fondamentale secondo me, poiché è il colore che regala profondità allo sguardo.
Vi ricordate il confronto tra il mio preferito Lancome e un campione Chanel che avevo fatto tempo fa? (in caso vedi qui). Ebbene, dopo un rapido confronto tra i tre, posso dire che piazzo questo mascara esattamente nel mezzo, lo trovo migliore rispetto allo Chanel e giusto uno passo indietro al Lancome, che lavora meglio le ciglia e le incurva maggiormente.


Aldilà di preferenze e gusti personali, questo resta un buon mascara, un buon compromesso tra qualità, volume, lunghezza e anche drammaticità, cose che io con i miei gusti difficili, trovo difficilmente nei mascara in commercio.
Il marchio Nee Make up non lo conoscevo, ma dopo aver provato questo mascara sarei curiosa di provare altre loro cosette ma al momento, a parte lo store on-line che si raggiunge tramite il loro sito, non l'ho mai visto in vendita nella mia città.

E voi? per chi l'ha provato, come vi siete trovate? siete difficili quanto me nell'uso del mascara?

Un bacio

p.s. questo post è programmato, risponderò ad ogni commento al mio rientro ;)

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi piace! E non sapevo che avessero uno store on line... quindi grazie dell'informazione! ^^

    (io con i mascara sono cattivissima, e molto esigente... parlando di make up è la mia cosa preferita e tendo ad essere ipercritica)

    RispondiElimina
  2. non sembra male... neanch'io conoscevo il marchio nee.
    Veronica xx

    RispondiElimina
  3. Anch' io ho scoperto questo mascara grazie a glossybox, e ne sono stata piacevolmente sorpresa, Mi trovavo bene con un mascara di Lancome (nn so se lo stesso di cui parli t, ma andro' a vedere) e trovo ceh questo sia davvero molto buono, perchè mi piace l' effetto allungante e volumizzante che si ottiene anche con poche passate ;)
    cmplimenti per le tue review!
    http://michela-timeplease.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Haze
    é carino, molto carino. Lo sto usando con piacere guarda, è bello trovare prodotti che non conoscevi e che sono assolutamente validissimi.
    Come hai potuto leggere, il mio approccio al mascara è assolutamente ipercritico ed anche un po' acidello, se ne trovo uno che mi conquista vuol dire che si tratta di amore. :)

    @Veronica
    Sai che sono curiosa di provare altro della Nee, se si presenterà l'occasione farò sicuramente un acquisto.

    @Michela
    Mi fa piacere leggere di qualcuno che l'ha provato e che ha la stessa opinione, confrontarsi sui prodotti è interessante così si può vedere e valutare l'effettiva efficacia e bontà di un prodotto :)
    Grazie per il complimento e per i commenti :)

    Un bacio a tutte ragazze e grazie di nuovo per i commenti.

    RispondiElimina