Talking about: Smalto Magnetico Pupa vs Smalto Magnetico Deborah

By A.G. - Whatsinmybag - 30.11.11

Nell'ultimo post-haul vi ho mostrato un kit magnetico Pupa, qualcuna di voi ricorderà che già possedevo uno smalto magnetico, uno deborah per la precisione, di cui avevo parlato in questo post diverso tempo fa.
Ho comprato questo kit per curiosità, solleticata anche dalla fortuna di averlo trovato nel mio solito Ipersoap scontato rispetto al prezzo iniziale, 7.90 euro contro i 10.00 del prezzo suggerito.
Voi capite che la tentazione era forte, così non me lo sono fatto ripetere due volte.
Il colore che ho scelto è il magnetic orange n 27, un bellissimo color ruggine scuro decisamente particolare.
Dopo un primo uso ho pensato che più che una recensione del singolo prodotto, poteva essere interessante confrontare questo smalto con quello Deborah, e quindi eccoci qui per un confronto diretto tra i due prodotti.



Confezione:

Kit Pupa: si compone di una scatolina che contiene uno smalto e due magneti, ognuno con un effetto diverso. Lo smalto è di 5 ml.

Kit Deborah: si compone di uno smalto e di una scatolina incastrata al tappo con dentro il magnete. Lo smalto è di 8,5 ml.

Colore scelto e colori disponibili:

Kit Pupa: arancio scuro/ruggine metallizzato.
La gamma di colori disponibile è decisamente ampia, ci sono infatti 9 colorazioni diverse, Khaki, Blu, Rosso, Marrone, Arancio, Viola, Argento, Nero e Verde

Kit Deborah: viola scuro metallizzato.
I colori disponibili sono pochi, sono 5, Viola, Verde, Blu, Marrone, Argento

Magnete:

Kit Pupa: nel kit ci sono due magneti, uno per ottenere le righe oblique, uno per quelle orizzontali. I due magneti sono inseriti in un supporto di plastica nera che ricorda un po' la forma del dito e suggeriscono la direzione e la posizione che deve tenere il magnete. Tempo di magnetizzazione: dai 5 ai 7 secondi circa

Kit Deborah: il magnete è uno solo, di forma rettangolare, grande quanto basta per coprire l'unghia. Le istruzioni spiegano come utilizzarlo e come orientarlo per ottenere diversi tipi di righe, oblique, verticali, orizzontali. Tempo di magnetizzazione: dai 5 ai 7 secondi circa

Applicazione:

L'applicazione per i due smalti è la medesima, non vi sono differenze in questo, entrambi vanno agitati bene prima dell'uso in modo da spandere bene le particelle metalliche, ogni unghia va magnetizzata singolarmente, quindi prima si mette lo smalto e poi si avvicina sopra il magnete per creare l'effetto; una cosa che è importate ricordare, e vale per entrambi, è che occorre dosare bene la quantità di smalto, ci vuole una bella passata coprente, non troppo abbondante ma nemmeno troppo scarsa: sia in caso di eccesso di prodotto che in caso di difetto, non si otterrà il risultato desiderato, il magnete non riuscirà a formare le righe.

Durata:

Entrambi gli smalti durano più o meno lo stesso periodo di tempo, direi tre giorni per darvi un'indicazione, ho notato che si usurano facilmente purtroppo e tendono un po' a perdere brillantezza. Tra i due, quello che mi sembra leggermente più resistente perlomeno sotto il profilo della brillantezza è quello Pupa.

Prezzo:

Kit Pupa: 10.00 euro ( facilmente si possono trovare ad un prezzo leggermente inferiore, basta cercare bene)

Kit Deborah: 6.90 euro

In conclusione posso dire che i due prodotti sono molto simili tra loro per prestazioni, quello che cambia come avete potuto vedere da sole è la confezione, la scelta dei colori disponibili e i magneti, entrambi richiedono la stessa applicazione e vi posso assicurare che richiedono la stessa pazienza per far tutto per bene e senza errori.
Entrambe le tipologie di magnete funzionano molto bene e io mi sono trovata bene con entrambi.
Il "difetto" del Kit Pupa secondo me è il prezzo, 10.00 euro è tanto per un singolo smalto di soli 5ml e alla fin fine di questo si tratta, i due magneti sono carini e funzionali ma se penso a quello deborah che da solo vale per tre, mi rendo conto che non trovo una giustificazione al prezzo alto.
Fortunatamente, se si ha pazienza si possono trovare ad un prezzo inferiore e in quel caso un'occhiata merita darla dato che vi sono dei colori molto belli e molto originali rispetto al marchio "avversario".
Io mi sono trovata bene con tutti e due i kit ma per entrambi sono stata disposta a spendere una cifra più o meno contenuta e non di più.
E voi? voi avete provato gli smalti magnetici? che ne pensate di questo confronto?

un bacio

* AGGIORNAMENTO

leggendo il post, una di voi ha chiesto che top coat usare su questi smalti, ebbene io personalmente non uso spesso questo prodotto (pur avendone uno a casa) e quindi non ne parlo spesso perché non ho esperienza in questo senso.
Non ho usato top coat con questi smalti come mio solito, però qualche giorno fa Chiara Glycine mi ha rivolto la stessa domanda e insieme abbiamo scoperto che il top coat crea dei problemi poiché fa sbavare le striature rovinando quindi il motivo ottenuto con il magnete.
Il top coat usato da Chiara è il Better than Gel di Essence, io ne ho uno Pupa a casa e farò una prova con quello per vedere se ottengo lo stesso risultato, vi farò sapere.
Personalmente credo che sia meglio non usare il top coat, in quanto credo che questo prodotto sia un po' delicato e per un motivo che, devo essere onesta, non mi spiego, i top coat risultano troppo aggressivi.

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. Visivamente mi piacciono entrambi.

    RispondiElimina
  2. ne voglio provare uno anch'io ed ho puntato deborah proprio per un discorso di prezzo, grazie della review!

    RispondiElimina
  3. Come sai io ne ho uno Pupa, che ho trovato a 8 euro circa (forse proprio 7.90 come te) e devo dire che mi piace molto! Appena ci ho preso un'attimo la mano mi sono resa conto che la forma della calamita effettivamente aiuta parecchio (anche se ci vuole lo stesso una pazienza infinita!). Nonostante ciò penso che se troverò mai quello Deborah ne prenderò uno, dato che non mi diapiacerebbe avere un'altro colore e mi va di provare anche un'altra marca! ;D

    RispondiElimina
  4. Interessante...non ho ancora provato questa tipologia di smalti soprattutto perchè le mie unghie in questo periodo sono in una brutta fase!ce la sto mettendo tutta per non rovinarle ma l'ansia e lo stress accumulato non sono dalla mia parte. Non appena riuscirò a farle un pò crescere voglio provarli.

    RispondiElimina
  5. carini entrambi, però effettivamente se si può ottenere lo stesso effetto Pupa spendendo meno...ben venga Deborah!

    RispondiElimina
  6. il mio problema con gli smalti magnetici è il top coat, appena lo metto (anche se la base è perfettamente asciutta) mi sbava le righe rovinando l'effetto :-( voi quale top coat usate ragazze?

    RispondiElimina
  7. @LaDamaBianca
    sono bei colori entrambi, si :)

    @BigMakeupBag
    Prego :)

    @Chiara Glycine
    Si il magnete è la cosa fondamentale in questi smalti, se quello non funziona lo smalto in se è inutile.

    @Dani
    Sono smalti carini e divertenti e poi l'effetto non è invadente o eccessivo, restano eleganti :)

    @Sabrys
    Si è stato il mio ragionamento quando ho comprato quello Deborah, però sono contenta di aver provato il kit pupa, mi ci sono trovata bene.

    @Filokalos
    hai appena sollevato una questione interessante: io non ho mai usato il top coat su questi smalti, in generale non lo uso a meno che non abbia la necessità di far durare lo smalto per diversi giorni (se sono in viaggio o se so che non potrò curare le mani per qualche giorno), in quel caso allora lo applico. L'altra sera parlavo con chiara glycine la quale mi ha fatto la stessa domanda, ebbene lei ha usato il top coat Essence better than gel e lo smalto si è sbavato come è successo a te.
    Io credo che non sia il caso di usare top coat con questi smalti, temo che la superficie sia troppo delicata, proverò con quello che ho a casa e poi ti farò sapere, dato che ho sempre provato questi smalti senza top coat non ne ho parlato non avendo sperimentato in questo senso, ne avendo termini di paragone.

    un bacio a tutte

    RispondiElimina
  8. credo che opterei per quello di Deborah per il prezzo minore anche se 8,5ml sono davvero tanti per me che cambio spessissimo smalto...

    RispondiElimina
  9. tanto sono smalto-maniaca e ancora non ho acquistato un solo smalto magnetico.. non so perchè non me li riesco a figurare sulle mie unghie.. ma tanto so che prima o poi, cederò.. è solo questione di tempo =D

    Francy

    RispondiElimina
  10. @Alessandra
    Anche quello è un fattore da considerare in effetti.

    @Fran
    Io ho ceduto volentieri, mi avevano colpito le anteprime e sapevo che ne avrei voluto almeno uno XD

    un bacione :)

    RispondiElimina
  11. Se dovessi comprare questo tipo di smalti opterei per Deborah per una mera questione di prezzo.
    Però sono ancora indecisa: non sono precisissima e la mia salvezza è proprio la seconda passata, che mimetizza i disastri che faccio.

    RispondiElimina
  12. ...ciao!!!...vedo da tempo questi smalti magnetici che li stanno proponendo un pò tutti...ed ancora non l'ho provati...dovrò recuperare!!!...l'effetto mi piace...non è pesante!!!
    ...se vorrai passare dal mio spazio...
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  13. @LaBisbetica
    In quanto a stesura, questi smalti sono molto precisi in più il Deborah ha un pennellino piatto che è praticissimo e di errori se ne vanno pochi, almeno per quanto riguarda la stesura. Sbagliare con questi smalti è normalissimo le prime volte, basta prenderci un po' la mano.

    @Lu Beautylove
    Grazie per essere passata :)
    A me piace molto questo tipo di effetto, a differenza ad esempio dell'effetto crackle che è tanto andato di moda l'anno passato, questo magnetico lo trovo più elegante e portabile da tutte.
    Passerò volentieri a trovarti

    un bacione a tutte :)

    RispondiElimina
  14. Io uso tranquillamente il top coat con lo smalto Pupa, uso il Seche Vite e non ho nessun problema :)

    RispondiElimina
  15. @Lori
    Grazie per aver condiviso questa notizia :)

    RispondiElimina
  16. Devo assolutamente provarli tutti e due! sono troppo indietro!! :D

    RispondiElimina