What's new: ehm ehm, another haul!

By A.G. - Whatsinmybag - 15.11.11

Giunto proprio adesso il mio pacchetto da asos, mi precipito a svelare l'alone di mistero sul mio primo acquisto presso questo sito, in più vi mostro qualche altra cosetta presa sabato scorso.

Acquisto Asos:

- OPI, smalto Get in the expresso lane, Collezione Touring America
- OPI, smalto My address in Hollywood, Collezione Touring America
- OPI, smalto Step right up, Collezione Femme de Cirque

Altri acquisti:

- Clinique, kit da viaggio 3 fasi
- Clinique, Airbrush Concealer n°01 Fair ( ne ho parlato qui )



Piccola parentesi riguardo il mio primo acquisto fatto su asos.it:
Prima di fare questo acquisto, ci ho pensato parecchio, se devo essere onesta con voi, bisogna ch'io ammetta che non amo particolarmente acquistare on-line, lo shopping in rete è divertente ma molto spesso difficile come un terno al lotto. Scegliere i colori è un problema, non corrispondono, non si è certe di come sarà in realtà, a seconda del tipo di schermo che si possiede si possono vedere delle differenze; altra cosa che a me piace poco è che quando si compra su internet bisogna fare generalmente un acquisto di due tre e oltre pezzi per poter giustificare l'atto, o semplicemente perché il sito stesso ti vincola ad un minimo d'ordine. Ultimo inghippo da tenere presente e da non sottovalutare mai, le spedizioni.
Teniamo presente che noi siamo in Italia e che nel nostro paese la posta non funziona molto bene, ergo se si acquista con spedizioni postali dobbiamo incrociare le dita e affidarci alla sorte, di tanti pacchetti che arrivano ahimè è quasi certo che uno non arriverà. Per quanto mi riguarda acquisto solo su siti che forniscono un servizio di consegna tramite corriere e anche in quel caso è bene non fidarsi mai troppo.
Dopo quanto ho detto capirete quale travaglio abbia passato prima di convincermi, due sono stati i fattori decisivi, vale a dire i forti sconti che il sito ha proposto, e le spedizioni con corriere (Bartolini per esattezza).
Per ordinare occorre iscriversi al sito, non c'è minimo d'ordine e al momento per l'Italia le spedizioni sono gratuite. Il sito ti manda un riassunto del tuo ordine e successivamente ti permette di seguire il tuo pacchetto passo passo, avvertendoti quando l'ordine lascia il magazzino e quando parte la spedizione, infine Bartolini stesso ti invia una mail per avvertirti della messa in consegna del tutto.
Il pacchetto è arrivato in sette giorni circa dal momento in cui ho ricevuto la mail che avvertiva la partenza del pacchetto (9 novembre), è giunto integro anche se il confezionamento non mi è piaciuto affatto, la scatola era perfettamente sigillata ma gli smalti all'interno rollavano liberi e felici, privi di protezione o di qualcosa che impedisse loro di scontrarsi e danneggiarsi. Unica protezione per loro, un inutile imbottitura poggiata sopra i tre che in teoria avrebbe dovuto evitare che si scontrassero: vi dico solo che il corriere è arrivato agitando il pacchetto a mo' di maracas.
Fortunatamente tutto è arrivato integro e perfetto.
Credo che riordinerò da Asos anche se non mi piace il modo in cui confezionano gli ordini, sarebbe brutto ritrovarsi con il proprio acquisto rovinato per la poca cura dei magazzinieri o di chi confeziona.

Detto ciò, cosa vi incuriosisce di più? con cosa volete che cominci le review? Gli smalti OPI o il Kit Clinique?
Come al solito, vi invito a farmi sapere, quale dei due preferite e cosa vi incuriosisce maggiormente ;)

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. In effetti il tuo episodio per quanto riguarda l'impacchettamento mi lascia un po' perplessa, inizia a venirmi qualche dubbio sull'ordinare da Asos... Anche perchè io vorrei comprare delle cosette di Too Faced, e non vorrei che le cialde essendo più fragili mi arrivassero in mille pezzi! O_ò

    RispondiElimina
  2. non ho mai acquistato da ASOS, ho fatto un paio di ordini da Forever21 ed è andato tutto bene, indosso proprio oggi una collana che ho preso qualche giorno fa :D

    RispondiElimina
  3. Nammeno io ho mai acquistato da Asos...ci sono pro e contro a quanto leggo...mah. Curiosa di vedere gli swatches degli smalti!

    RispondiElimina
  4. OPI in assoluto. il kit Clinique io l'ho trovato anche in altre profumerie italiane o catene. Se è quello che penso io costa intorno ai 15 E e contiene in una bustina/pochette un mini sapone, la crema viso e il tonico. e' esatto?

    RispondiElimina
  5. @Multicolorlips

    Ci sono rimasta un po' male pure io, ho a che fare con consegne e spedizioni tramite il posto dove lavoro e so giudicare un pacco ben fatto, questo non lo era. C'è da dire che è andato tutto bene, che sono smalti dal vetro robusto e che è la prima volta che ordino lì, ci vorrebbe un confronto.
    Io sarei tentata di riordinare, anche perché so che c'è un buon servizio clienti.

    @Alessandra

    Era la prima volta per me su Asos, ero tentata anche da molti accessori, forse la prossima volta, sono tentata di ripetere l'esperienza finché ci sono le spedizioni gratuite e i saldi.
    Dovresti mostrarci i tuoi acquisti ;)

    @Miki
    Già, pro e contro, sarebbe il caso di sentire altre campane per confrontare le diverse esperienze. Gli swatch arriveranno presto ;)

    @Gdn
    Sai che credo che abbiano cambiato un po' di cose riguardo al kit. Anche io ricordavo la saponetta ed invece nel mio c'è un detergente in gel/liquido e una crema idratante in gel. Lo sto usando e per adesso lo sto amando. Questo l'ho preso al reparto profumeria di Coin dove ormai c'è una commessa che mi conosce XD
    Presto swatcherò gli OPI ;)

    Un bacio e un saluto a tutte :)

    RispondiElimina
  6. Stendiamo un velo pietoso sul Bartolaus ..trmendi >.< ho avuto una brutta esperienza con loro ma va beh, comunque doro Asos *-* hihihi :) alla fine ti abbiamo indotta all'acquisto! :D non vedo l'ora di vedere gli smalti in azione ^^

    RispondiElimina
  7. Smalti OPI, non ne ho mai provato uno, ma essendo amante delle unghie smaltate vorrei provarli ;) il kit credo di averlo provato anch'io, dalla foto mi sembra lo stesso, devo dire di trovarmi molto bene con i prodotti di questo marchio!
    http://michela-timeplease.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Anche io non sono una maniaca dello shopping online. A me piace guardare dal vivo, toccare, testare...e poi acquistare. In ogni caso, talvolta mi tocca.

    RispondiElimina
  9. Eccoli qui! xD Come ti dicevo mi sa che prima o poi mi farò tentare dai mini set di OPI! xD Ma cneh quelli che hai preso tu sono proprio carinissimi <3

    RispondiElimina
  10. È successa la stessa cosa anche a me: è stata la prima volta che ho ordinato (solo) degli smalti e li ho trovati rotolando per il pacco! -_-"
    Spero che adottino maggiori precauzioni in futuro, è vero che fotografando la merce danneggiata provvedono a rimborsi e sostituzione (motivo per il quale acquisterò comunque), ma è meglio per entrambi evitare questa antipatica trafila.

    RispondiElimina
  11. @Aru
    Ti ricordo la mia esperienza con la glossybox ed il corriere che è arrivato alla mia porta dicendo che non aveva il pacco e lo avrebbe consegnato il giorno dopo... -__-''
    Comunque mi dichiaro soddisfatta dell'acquisto, ho già su il primo smalto e mi sta piacendo molto.

    @Michela
    Con OPI è la prima volta anche per me, ero curiosissima di provarli e ho scelto questi tre colori con molta cura, ci ho messo un bel po' per convincermi prima di comprarli.
    Con il kit mi sto trovando da dio, ne parlerò presto, qualche volta occorre rispolverare le vecchie glorie e riscoprirle.

    @LaDamaBianca
    Mi trovi d'accordissimo, anche io preferisco toccare con mano. Fortuna che ci sono i beauty blog, per scegliere questi smalti ne ho girati diversi, per capire bene i colori e scegliere quali avrei usato di più. Senza un riscontro, non so se mi sarei lanciata nell'acquisto.

    @Chiara Glycine
    Eccoliii :) I mini set sono carini, ma spesso preferisco scegliere i colori che userei davvero, poi per quanto questi siano considerevoli boccioni di smalto, non mi dispiace l'idea di averli in full size, tanto più che volevo provarli con il loro famoso pennellino.

    @La Bisbetica
    E io che speravo che il mio fosse un caso raro. Mai fidarsi degli inglesi quando spediscono, mai! Mi rincuora sapere che c'è un ottimo servizio di sostituzione e rimborso, anche questo mi spinge a considerare un nuovo acquisto, certo sarebbe più bello se queste cose non succedessero, converebbe a tutti, a noi e a loro.

    RispondiElimina