What's new: Ups I did it again, there's a haul in my bag

By A.G. - Whatsinmybag - 26.11.11

Sono una shopaholic, lo so, lo ammetto. Abbiate pietà di me XD

In pratica ho fatto nuovi acquistini, ecco cosa ho preso:

- Pupa, Magnetic Nail Art Kit n°27 Magnetic orange
- Pupa, smalto n°808 Collezione Golden Casinò
- Pupa, Gloss labbra brillantezza estrema Collezione Golden Casinò
- Essence, smalto n°01 Gold old Buffy LE Vampire's Love
- Essence,  n°03 True Love LE Vampire's Love

Lo smalto magnetico l'ho comprato avendo trovato il kit a 7 euro e qualcosa nel mio solito Ipersoap di fiducia, lo userò per fare un confronto con lo smalto Deborah preso qualche tempo fa (qui il post), per il resto, come al solito, vi chiedo di dirmi quale è il prodotto che vi incuriosisce di più e che volete vedere per primo nelle prossime review, il prodotto più richiesto sarà il primo ad essere trattato :)

Piccolo racconto su il mio incontro con la Golden Casinò di Pupa:
Succede che entro per caso da Limoni, adocchio l'espositore appena arrivato e corro a provare i tester decisamente incuriosita, prendo i rossetti (carini, sheer e dai colori molto classici), provo il gloss (è bellissimo, lo vedrete con i vostri occhi), provo gli ombretti ( che delusione son stati questi, mi spiace dirlo ma non mi sono proprio piaciuti), guardo gli smalti e poi capito sugli eyeliner e scelgo di provare il rosso.
Nel frattempo mi si avvicina la commessa che si mette a chiacchierare con me, poi gentilmente mi offre una salviettina per ripulire la mia mano ormai concia come una tavolozza, passo il tutto sopra il trucco, ogni colore se ne va via come da programma solo che sulla pelle appare una striscia gialla che prima non c'era, esattamente in corrispondenza del punto dove avevo applicato l'eyeliner rosso.
La commessa mi ha guardato perplessa, ci siamo rese conto subito che era una reazione allergica e mi ha fatto la gentilezza di applicare sul punto un balsamo di Elisabeth Arden (io non ricordo di che balsamo si tratti ma aveva un profumo incredibile ed è stato portentoso).
La macchia gialla mi è rimasta per qualche ora sulla pelle, non era una macchia dovuta a residui di colore, ho percepito chiaramente che la pelle aveva reagito male al prodotto.
Ora, questi non sono i primi prodotti che provo della Pupa, come ben sapete ne ho diversi ed è la prima volta che mi succede una cosa simile, in generale è la prima volta che ho una simile reazione con un cosmetico.
Personalmente, credo sia dovuto al pigmento usato o a qualcosa di simile, probabilmente il carmine ma non ne sono certa dato che non ho avuto la prontezza di leggere l'INCI di quel prodotto.
Qualunque cosa fosse, la mia pelle ha reagito negativamente. Ho letto in giro delle review su questo eyeliner e non ho sentito di simili problemi riscontrati, però mi sento di raccomandare un minimo di attenzione a chi di voi è interessata, prima di prenderlo provatelo sul posto, assicuratevi che a voi non dia fastidio, la vostra pelle reagirà subito al contatto.
Come vedete ho comunque acquistato qualcosa di Pupa, questo per farvi capire che il problema non è il marchio con cui mi trovo benissimo, evidentemente quel prodotto specifico ha qualcosa che mi ha fatto allergia, e poiché pur essendo un soggetto allergico ad altre cose, con i cosmetici non avevo mai avuto problemi, ho tenuto a raccontare la cosa per raccomandare un minimo di attenzione anche a chi magari come me non ha mai avuto simili reazioni. Son cose che capitano, niente di grave, basta saperle riconoscere in tempo per evitare reazioni peggiori.

Detto questo aspetto i vostri commenti, 
Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. grazie per le dritte sull'eyelner, avendo gli occhi ultra delicati ci starò attenta ;)
    ma..quegli smalti essence *w* sbaaaaav !!! XD
    :-***

    RispondiElimina
  2. @Aru
    Basta fare una piccola prova prima, forse io sono sensibile a qualcosa che a te invece non da problemi.
    Si sono smalti stupendi!
    :-****

    RispondiElimina
  3. Cavolo mi dispiace per la rezione allergica, probabilmente quella colorazione ha qualcosa che ti ha fatto reazione! :( Comunque io sono molto interessata allo smalto magnetico rosso, ero tanto indecisa fra lui e il viola anche se poi ho scelto quest'ultimo...ma potrei fare una pazzia e tornare a prendermi anche lui! xD

    RispondiElimina
  4. grazie per il racconto, è sempre meglio provare i prodotti sulla mano quando è possibile,anche per noi soggetti non allergici(di solito) ;)
    Per il resto ottimi acquisti!! ^^

    RispondiElimina
  5. Buono a sapersi! In ogni caso non l'avrei comprato, l'eyeliner rosso non mi tenta affatto O_ò Gli smaltini Essence son bellissimi... E devo proprio comprare un kit Magnetico!

    RispondiElimina
  6. Una mia amica ha usato lo smalto magnetico di pupa, il risultato mi è parso carino. Io questo eyeliner di cui parli non l'avrei comprato a priori, perchè a me anche moltissimi ombretti color borgogna mi creano i medesimi problemi...

    RispondiElimina
  7. Anche io ho visto la collezione. Niente mi ha entusiasmato particolarmente ma devo ammettere che proprio l'eyeliner rosso mi ha incuriosito. Non l'ho provato perché non lo comprerò.. ma ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.
    Buon weekend..
    (Ps: ora son curiosa di vedere il gloss.. ^_^)

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver condiviso questo episodio, sicuramente staremo tutte attente in caso ci capitasse l'eyeliner del misfatto tra le mani (:

    RispondiElimina
  9. Grazie per la dritta sull'eyeliner, non l'avrei comprato ma è sempre un'ottima cosa il passaparola! Tra i prodotti che hai comprato sono particolarmente interessata allo smalto magnetico Pupa e al confronto con il Deborah :)

    RispondiElimina
  10. @Chiara Glycine
    Ma sai che in verità non è rosso ma un color arancio ruggine? mi sono sbagliata nel scegliere basandomi sulla foto e non sull'indicazione del colore. CHe tonna che sono XD però è un colore molto bello e si ne parlerò presto.

    @Sabrys
    Ho pensato di condividere la mia esperienza perché credo possa essere utile, proprio perché è la prima volta che mi capita una cosa del genere e credevo di non avere problemi di questo tipo. La morale è, mai dire mai e swatchare sempre prima di comprare ;)

    @multicolorlips
    Gli smalti Essence di questa collezione sono proprio belli, io credo che vi siano i più belli che ho visto quest'anno. Anche la collezione è ben fatta. Ve li mostrerò dopo lo smalto magnetico. Vi farò un confronto con quello Deborah.

    @Gdn
    Mi dicevi della tua intolleranza ai pigmenti rossi o comunque ai prodotti di quel colore. Lo smalto magnetico Pupa è carino si, mi piace il fatto che il range di colori è più vasto e ci sono molte tonalità carine.

    @Alememe
    Quell'eyeliner è particolarissimo, è anche di un colore molto bello. Nemmeno io lo avrei comprato però ero curiosa di provarlo. Il gloss è stupendo e sarà la terza review che vi farò ;)

    Federica
    Prego, ho ritenuto fosse interessante parlarne e utile condividere questo mio episodio :)

    @Mymakeupbox
    Prego per la condivisione :)
    Il confronto tra i due smalti arriverà prestissimo ;)

    un bacio a tutte

    RispondiElimina
  11. grazie ^^
    ottimi acquisti comunque :D

    RispondiElimina