A close up on make up n°45: Pupa, Gloss Brillantezza estrema Collezione Golden Casinò

By A.G. - Whatsinmybag - 8.12.11

Spesso ci concentriamo molto sui colori che portiamo più spesso, sui nude, sui marroncini, su tutte quelle tonalità che un po' rappresentano una specie di comfort zone del colore, si sa che con quei colori si cade sempre in piedi, che si useranno e che ci staranno bene. Però delle volte nella vita occorre anche cambiare rotta e concedersi un tocco di esuberanza in più, un tocco di colore che decisamente si scosta dai soliti prodotti di tutti i giorni e che ha la capacità di farci sentire speciali e affascinanti. Non vi è prodotto cosmetico che ha questa capacità pari ai prodotti per le labbra, lipgloss e rossetti (questi soprattutto) hanno la strabiliante caratteristica di essere l'accessorio in più, il prodotto jolly che si lascia nascosto e lo si tira fuori nelle occasioni speciali.
Ecco, per me questo prodotto di cui sto per parlarvi è proprio questo, un prodotto jolly, il segreto per un look elegante e affascinante, l'arma segreta per le occasioni speciali.
Ecco a voi il Gloss Brillantezza estrema della collezione Golden Casinò.



Questo gloss è l'unico colore disponibile nella collezione per questa categoria di prodotto, ed è un bellissimo rosso decisamente shimmer che vira verso il fucsia, lucidissimo e costellato di miriadi di microglitter tono su tono per una brillantezza unica.
Il colore è assolutamente pieno, luminoso ed evidente, non è certo un prodotto per chi non ama i colori troppo vistosi poiché questo lo è, è proprio appariscente al punto giusto. Dico al punto giusto perché non è un colore eccessivo o volgare, anzi, io lo trovo elegantissimo e trovo che faccia parte di quella gamma di colori meravigliosamente accesi ed un po' esuberanti che con un trucco occhi molto minimale e un incarnato uniforme regalano un effetto visivo incredibilmente bello e d'effetto.


Il packaging è molto classico, tubetto trasparente e applicatore a spugnetta, quest'ultimo un po' diverso dal solito poiché leggermente più piatto e con una forma leggermente bombata ai lati, fa egregiamente il suo dovere anche se ho notato che prende una buona quantità di prodotto e che quindi, durante l'applicazione, è bene fare una prima passata per scaricare il colore sulle labbra e poi lavorare il prodotto senza ricaricare, in modo da uniformare bene il tutto e restare nei contorni della bocca.



Questo prodotto mi ha stupita sotto molti aspetti, e non solo per il colore stupendo, ha una pigmentazione estremamente elevata, copre moltissimo le labbra, tanto da avvicinarsi quasi alle prestazioni di un rossetto liquido (quasi però resta sempre un lipgloss), e lascia un colore intensissimo e soprattutto duraturo.
Già, la durata, ecco la durata è semplicemente ottima, e non lo dico per dirlo, è proprio così. Infatti, una volta messo potete tenerlo su per molto tempo, anzi per parecchio tempo e non farà una piega, per almeno tre ore e forse più resterà al suo posto senza scappar via, addirittura mangiando mantiene il suo colore e la sua luminosità pur avendo la necessità di un ritocco dopo un pasto per ovvi motivi. Insomma sono rimasta stupita e colpita, sinceramente non mi aspettavo tante buone qualità.
Applicarlo va detto, è un'operazione un pochino delicata, non troppo eh, solo che come per tutti i colori così scuri e così coprenti occorre fare un pochino di attenzione in modo da non fare sbaffi di colore. Questo gloss poi ha una consistenza abbastanza corposetta, ed anche se non appiccica in modo particolare ed anzi è molto confortevole, richiede di essere lavorato un pochino.
La rimozione non è particolarmente ostica, direi che con due o tre passaggi di struccante lascia le vostre labbra come nuove, non lascia traccia e cosa ancora più importante, non lascia glitter sulle labbra, cosa che effettivamente quando accade è un po' fastidiosa.



Io l'ho preso da Limoni e lì l'ho trovato a 11.90 euro, so che il prezzo consigliato era leggermente più alto quindi consiglio a tutte quelle che sono interessate di cercare bene, con Pupa spesso si ha la fortuna di trovare prezzi diversi, spesso più bassi e più convenienti.

E voi? voi avete provato questo prodotto? cosa ne pensate di questo tipo di colori?

Un bacio

p.s. ah, quasi dimenticavo, oggi è 8 dicembre e quindi Auguri a tutti ;)

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Fa un effetto veramente bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso! Peccato che non uso colori del genere, perchè se no l'avrei acquistato sicuro :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo gloss, sta molto bene con la tua carnagione, un bacione :-)

    RispondiElimina
  4. E' uno di quei colori che apprezzo sempre. E ti sta anche bene.

    RispondiElimina
  5. ...bello questo gloss!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. @Miss Marlboro
    è proprio bello, è stato amore a prima vista.

    @Sunny Makeup
    Qualche volta bisogna osare un po' ;)

    @Dani
    Grazie mille :)

    @Ladamabianca
    Si sono colori stupendi, secondo me tutte dovremmo averne almeno un paio di riserva ;) Grazie per il complimento

    @Lu beautylove
    Grazie ;)
    ciaooo

    Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  7. ma quant'è bello *_*

    RispondiElimina