A close up on make up n°46: Essence, Smalti True love e Gold old Buffy LE Vampire's Love

By A.G. - Whatsinmybag - 10.12.11

La Vampire's love è arrivata negli stand Essence verso metà novembre portando con se un po' di quel romanticismo gotico che caratterizza il tema vampiresco, molto rosso, colori affascinanti e diversi pezzi interessanti.

Io purtroppo non ho avuto fortuna e delle molte cose che volevo almeno vedere, non ne ho trovata nemmeno una, tranne gli smalti, quelli incredibilmente li ho trovati tutti quanti e di questi io ho scelto due colori in particolare, lo 03 True Love e lo 01 Gold Old Buffy.


I due colori che ho scelto si presentano in una boccetta di vetro di forma cilindrica ed hanno un quantitativo di prodotto pari a 10 ml. 
Gold Old Buffy è un colore molto particolare, se lo osservo bene sono molto indecisa sul tipo di descrizione da fare poiché presenta delle sfumature molto difficili da identificare, ha un colore di base molto scuro, sembra nero ad un primo sguardo eppure rivela anche delle note di verde, ed è pervaso da microglitter di forma irregolare che regalano dei punti luce color oro scuro e verde brillante luminosissimi e abbastanza particolari.


True Love invece è un viola prugna scuro metallizzato che tende al borgogna, anch'esso presenta diverse sfumature che vanno dai toni scuri a toni più brillanti e un finissimo shimmer violetto che rende il tutto molto luminoso.


Le formulazioni di questi due smalti presentano delle differenze, il primo ha una base trasparente ma non particolarmente corposa, non ricorda un gel per intendersi, ed una prima passata dà l'idea che possa essere uno smalto poco coprente, la seconda passata smentisce il dubbio e mostra tutto il colore nella sua interezza.
Il secondo smalto risulta abbastanza coprente già dalla prima passata ma ne occorre sicuramente una seconda per ottenere colore e coprenza perfetta. Questo è uno smalto molto fluido e come tutti gli smalti dal finish metallico ha un'asciugatura veloce, discorso che vale anche per il fratellino che però ha in verità bisogno di qualche secondo più rispetto all'altro.
La cosa che mi piace di più di questi smalti è il pennellino, è corto ma non troppo e piatto e permette un'ottima stesura e un buon controllo del colore, quando incontro questo tipo di applicatori ne resto sempre soddisfatta e mi fa piacere trovarli anche tra i vari pezzi proposti da Essence.


La durata di questi smalti è nella media, noto che dopo qualche giorno risultano meno brillanti e molta della luce che hanno si perde un po' per via dell'usura.
Sono abbastanza contenta di questo acquisto anche se devo dire che non sono particolarmente impressionata, sono comunque molto carini e per il piccolo prezzo che avevano, 1.99 euro, devo dire che non sono malvagi, anzi.


Hanno diversi pregi, come colore particolare, un pennellino pratico e funzionale, una buona asciugatura e sicuramente un prezzo decisamente conveniente, posso quindi dire di essere soddisfatta dell'acquisto anche se mi rendo conto che pian piano le LE di Essence mi lasciano sempre meno entusiasta e con la sensazione di colori e cose già viste.
Ancora vado in fibrillazione con la presentazione delle nuove collezioni però mi rendo conto di comprare meno e di selezionare di più, mi sa che man mano che scopro marche e prodotti sto diventando più esigente e di gusti più difficili, succede anche a voi?
Resta il fatto che di questo acquisto reto comunque contenta e qualora vi siano ancora in giro questi smaltini consiglio a tutte di dare un'occhiatina, vale sicuramente la pena.

E voi? voi avete provato questi prodotti?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Bel post cara, ti seguo con piacere!Mi piacciono tutti i colori che hai scelto :D
    Passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere ricevere un tuo parere al mio ultimo post e se ti piace la mia pagina sarei onorata se mi seguissi anche tu!
    Un saluto
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono entrambi, anche se preferisco il viola.

    RispondiElimina
  3. Io preferisco il Gold Old Buffy, ma potendo li avrei acquistati tutti. Purtroppo queste Trend Edition sono introvabili, non posso permettermi di visitare l'Oviesse ogni giorno!

    RispondiElimina
  4. @Valentina
    Grazie mille per il complimento e per la visita, passerò volentieri dal tuo blog :)
    Un saluto

    @Ladamabianca
    é un colore molto carino, anche a me piace poiché non è proprio un viola viola, cambia molto a seconda della luce, dal viola al borgogna.

    @LaBisbetica
    Guarda, io ho la fortuna di avere una oviesse un po' nascosta che in genere riesce ad avere uno stand essence non troppo depredato e le collezioni durano più tempo del normale dato che è fuori città e non è quindi alla mercé dei vandali. Purtroppo non sempre ho la fortuna nemmeno lì, in questa occasione mi è dispiaciuto non aver trovato il blush, era uno dei pezzi che più desideravo. In generale però hai ragione, non si può far la posta agli stand essence, se c'è bene se no, pace.

    Un bacione a tutte :)

    RispondiElimina
  5. sono mooolto carini entrambi!qui è rimasto qualcosina ma di certo non quest due smalti...
    comunque anche io sono diventata più esigente,delle collezioni limitate prendo solo 1-2 prodotti :P

    RispondiElimina
  6. @Sabrys
    Anche io seleziono di più, anche perché pur avendo piccoli prezzi, preferisco comprare proprio quello che mi serve o mi incuriosisce.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. il viola lo volevo tanto...putroppo era già finito :( :(

    RispondiElimina