A close up on make up n°47: Kiko, Shimmer Pearls n°03 Illuminating blush LE Light Impulse

By A.G. - Whatsinmybag - 16.12.11

Sin da subito queste adorabili scatolette cilindriche mi avevano colpita e sapevo che ne avrei presa una per me, inizialmente avevo puntato quelle illuminanti, così simili alle sorelle maggiori di Guerlain, così belle con il loro azzurro rosa e bianco, poi però ho provato le altre e dopo qualche considerazione la mia preferenza è cambiata e nel mio sacchettino Kiko ho infilato la versione blush la n° 03 Illuminating Blush della collezione Light Impulse.



Partiamo dal presupposto che l'idea di un prodotto in perle a me diverte. La confezione è carina, come ho detto è a forma di cilindro ed è in cartone e latta, con sulla superficie le stampe e i colori forti e un po' futuristici della linea Light Impulse.
Quando si sfila il coperchio di incontra una spugnetta bianca che io credo sia una forma di protezione per evitare che le perle vadano troppo in giro da sole, rimossa la spugnetta ecco le perline apparire. Le perle sono di tre colori, ve ne sono di rosse, rosa e marroncino, tutti i colori sono molto tenui e le perle si trovano più o meno in pari quantità per colore.


Il colore finale del blush è dato ovviamente dal mescolarsi di queste tre tonalità, dove il rosso è il colore dominante ( un rosso un po' sul rosa, non è un vero e proprio rosso pieno), il rosa è il fattore illuminante e il marroncino serve a mitigare. Per tirare su il colore occorre necessariamente un pennello, io ho provato a pucciare con le dita per prenderne un campione ma vi posso assicurare che se si hanno le unghie un po' lunghette non è il massimo della comodità.
Questo blush è un rosso che si avvicina abbastanza al corallo, con una punta di rosa e risulta una tonalità molto forte se non se ne dosa la quantità, fortunatamente il prodotto è modulabile e ne basta poco per ottenere un colore caldo e naturale.


Io desideravo un blush d i questo tipo, un po' sul rosso, anche se con la mia carnagione chiara forse non era particolarmente consigliabile dato il rischio "Guanciotte da clown" dietro l'angolo, eppure ho voluto provare e ne sono soddisfatta,  dato che si è rivelato un colore non solo molto bello ma anche adatto alla mia pelle e al mio viso. Date le caratteristiche credo che questo sia un buon prodotto anche per chi ha la pelle più scura della mia, questo prodotto scalda leggermente le guance le illumina di colore per un effetto molto gradevole.
La chiave del successo di un buon blush è sicuramente la capacità di uniformarsi con il colore della pelle e di essere dosabile, i prodotti troppo carichi di colore e troppo forti già alla prima passata spesso creano dei problemini e degli effetti visivi discutibili. Questo blush fortunatamente si gioca bene le sue carte e sicuramente è un prodotto che funziona.
Altra cosa che apprezzo è che sia lievemente illuminante, le perle rosa che contengono il pigmento con questa funzione aggiungono una leggerissima satinatura al colore rendendolo luminoso, meno scuro e molto portabile.

Per riuscire a mostrarvi il colore in foto ho volutamente calcato la mano,
il risultato si ottiene con tre passate.

Il prezzo è la nota dolente di queste perle, 13.90 euro per 45 g di prodotto, un prezzo notevole per una buona quantità e performance che però è giusto spendere solo se si usa veramente il prodotto o se lo si vuole fortissimamente come la sottoscritta.
Io lo trovo un prodotto molto carino, tutte e tre le versioni mi piacciono e penso anche che siano un buona idea per un regalino natalizio, essendo comunque una cosa carina e particolare, che non tutte si concedono e che si presenta in forma simpatica e divertente.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? che ne pensate della forma in perle per illuminanti, terre e blush?
un bacio

p.s. so che qualcuna di voi mi aveva chiesto prima di parlare dei prodotti catrice ma li sto ancora provando per bene quindi aspetto di avere un'idea più chiara prima di scrivere un post a riguardo. Restate sintonizzate che arrivano presto :)

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. le ho acquistate anch'io ma non le ho ancora provate, anch'io sono molto chiara, speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. bellissimo l'effetto e il colore, io non le ho comprate perchè non sono una fan del formato "perle" xD ma sono belle anche come regalo! *-*

    RispondiElimina
  3. anche a me diverte l'idea di questo prodotto! :D Non ho mai provato niente con le "sferette" e di blush adesso ne ho abbastanza.. ma prima o poi.. :D
    Il colore è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Tra le 3 proposte questa era quella che preferivo, ma potrei considerare l'idea di prenderla solo in saldo.

    RispondiElimina
  5. Ma che carine!! Peccato che per me sarebbe un colore troppo acceso :/

    RispondiElimina
  6. Sono proprio curiosa di provarlo ora che ne sento parlare così bene, anche solo a vederlo mi aveva incuriosito.. e poi il colore è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Io le ho acquistate e mi sto trovando benissimo!! Secondo me durarenno una vita perchè sono scriventissime. Ho anche la versione bronzer ma tra le due sicuramente preferisco il blush :)

    RispondiElimina
  8. Il colore è bellissimo *_* Ma il prezzo no :) Quindi se le trovo in saldo (e che soldo!!) allora un pensierino lo faccio... ^_^

    RispondiElimina
  9. Lo credevo più brillantinato, invece mi ha piacevolmente sorpreso. Mi aggiungo al gruppo di chi le acquisterà ai saldi.

    RispondiElimina
  10. mi piace come idea regalo,sono proprio carine e poi è tantissimo prodotto :)

    RispondiElimina
  11. @Bigmakeupbag
    Provale, vedrai che ti troverai bene anche tu :)

    @Aru
    si è delicato come blush.Penso anche io che sia un ottima idea regalo ;)

    @Lucia
    Anche per me queste sono le prime perle che trovo, non sono male come prodotto, unica cosa devi per forza di cose usare un pennello per dosare bene il tutto :)

    @Ladamabianca
    Anche io tra le tre sono stata contenta di prendere questa, poi un blush si usa e si consuma :)

    @MissMarlboro
    è un colore forte però non così forte come si possa temere :)

    @G.
    Provalo, anche solo in negozio e poi fammi sapere :)

    @Sunny
    tra le tre proposte quella del blush è la più funzionale ed utile secondo me, bronzer ed illuminante si usano meno, restano un prodotto più da regalo che da acquisto personale, secondo me :)

    @Lovemakeup24
    W i saldi :D

    @LaBisbetica
    No no, niente glitter o brillantini o luci stroboscopiche, è delicato come colore e come finish, se lo compri vedrai che ti troverai bene :)

    @Sabrys
    Vero? io l'ho sfruttata anche come idea regalo, speriamo di averci azzeccato ;)

    Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  12. Il risultato è veramente bellissimo!Sono ancora indecisa però se prender il blush o l'illuminante ;-)

    RispondiElimina
  13. @Dani
    la scelta è ardua, anche io ero indecisissima, però sono felice di aver fatto questa scelta ;)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto tutte e tre le versioni, e così quando sono andata in negozio per prenderne una è stata una scelta a dir poco difficile però poi alla fine la mia scelta è ricaduta su quelle che hai scelto anche tu ;)
    Molto belle,davvero !

    RispondiElimina