A close up on make up n°48 : Catrice, Duo Lip Gloss N°03 Let me seduce you LE Welcome to Las Vegas

By A.G. - Whatsinmybag - 21.12.11

Quando trovo le collezioni Catrice intatte sono sempre felice, rispetto a quelle Essence spesso sono più ricercate e hanno delle chicche che non si trovano spesso in giro, questa collezione poi mi è sembrata sin da subito molto carina ed dopo una attenta osservazione ho deciso di prendere tre pezzi in particolare, uno smalto, la cipria e questo duo lip gloss di cui sto per parlarvi.


Questo prodotto viene definito lipgloss quando in realtà è un rossetto liquido con un gloss glitter abbinato, assieme a lui nella collezione vi sono altri due fratellini, entrambi rossi, uno più sull'amarena (quindi un rosso molto scuro) e uno più sul rosso fragola (più chiaro), il primo con un gloss color rame e il secondo con uno color oro.
Io ho scelto la terza opzione come vedete, il n°03 Let me seduce you, diverso per tonalità rispetto agli altri due, un rosso più freddo, più scuro, direi che si avvicina al ciliegia con diverse punte di rosa fucsia scuro; il gloss abbinato è un glitter/shimmer bianco argento molto freddo.


Il prodotto si compone di una boccetta che contiene il rossetto e dall'altro capo la boccetta che contiene il gloss, i due prodotti hanno due applicatori diversi, per il primo ne abbiamo uno classico a spugnetta, per il secondo invece un applicatore corto, leggermente bombato e a setole morbide.
L'idea dietro a questo duo è quella di avere due colori combinabili tra loro, un rossetto liquido, che in questo caso è matt e un gloss superlucido e scintillante da abbinare sopra per dare un tocco più esuberante.
 

Questo prodotto mi aveva entusiasmato sin da subito, all'inizio credevo che la parte rossetto fosse una tinta per labbra, poi però usandolo e applicandolo credo che la definizione "rossetto liquido" gli si confaccia di più. Ha un buonissimo profumo ed è abbastanza liquido, tanto che richiede attenzione nell'applicazione e una buona dose di pratica e pazienza, tra l'altro devo dire che la spugnetta non è il miglior applicatore possibile per questo tipo di consistenze, un pennellino a setole sarebbe stato di gran lunga più adatto e più preciso.


Il rossetto una volta applicato risulta completamente matt, ha un colore pieno e molto bello, se ne può aumentare l'intensità facendo più passate di prodotto per ottenere un risultato ancora più d'effetto.
Rispetto a molti rossetti liquidi questo non secca le labbra, quando si asciuga non si sente la pelle tirare ne si ha bisogno di un particolare balsamo per idratarle, il tutto resta molto morbido proprio come se si fosse applicato un comune rossetto in stick.
Sicuramente è un colore molto forte, ma ciò non ne influenza la bellezza, il suo essere opaco e privo di lucidità valorizza la sua lucentezza e diventa un rossetto molto elegante adatto sicuramente a serate particolari e a look sofisticati.


Se il rossetto mi ha soddisfatto a pieno, il lato gloss del duo mi ha impressionata molto meno.
La combinazione tra i due colori non mi piace particolarmente, il gloss è ha base trasparente e ha una serie di glitter e shimmer argentato che sul rossetto fanno un effetto poco interessante. Pur essendo uno shimmer brillante, una volta messo sul colore perde di intensità, l'accostamento dell'argento con il colore base crea un effetto un po' confuso e a tratti i glitter non sembrano derivare da un gloss lucido, ma appaiono come della comune porporina messa un po' a caso.
La cosa in se mi dispiace particolarmente perché l'idea di base è molto carina, in più la consistenza del gloss è perfetta, non troppo appiccicosa, si stende abbastanza bene (anche se anche qui con il pennellino hanno un po' toppato, proprio non mi convince), ha un buonissimo profumo e devo dire che ha anche una durata notevole, però forse è meglio usarlo da solo piuttosto che sopra l'altro.


Il duo costa intorno alle 4.90 euro, la parte rossetto secondo me vale da sola l'acquisto essendo un ottimo prodotto che mi è piaciuto subito e di cui apprezzo le doti e le prestazioni; il gloss poverino, resta un po' in disparte in questo quadretto, ma è comunque un di più, abbastanza carino da utilizzare magari da solo o su altri colori, ma sicuramente non abbinato al suo compagno di confezione.
Se lo consiglio? Alla fine dico di si, ha un piccolo prezzo per due prodotti con caratteristiche diverse, uno molto valido e l'altro un pochino meno bello del primo ma comunque utilizzabile, se siete curiose andate a cercarlo.

E voi? voi che ne pensate? come vi trovate con questi colori e queste consistenze? e con i duo rossetto + gloss?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. bellissimo *w* concrdo, lo acquisterei anche solo per il rossetto :D

    RispondiElimina
  2. @Aru
    Il rossetto è davvero bello, vale davvero. Non so gli altri colori, ma questo ha una resa stupenda.

    RispondiElimina
  3. Molto bello senza i glitter, che non metterei sinceramente :)

    RispondiElimina
  4. Questa collezione mi piace molto, mi sono pentita di aver preso solo lo smalto, questo rossetto è stupendo!!! Lo preferisco senza glitter però! ;)

    RispondiElimina
  5. Il packaging è davvero sfizioso. Mi piace anche il risultato sulle tue labbra.

    RispondiElimina
  6. Ohh ma perchè non l'ho trovato? Piango ç_ç

    RispondiElimina
  7. bello il rossetto da solo!peccato non avere Catrice qui :(

    RispondiElimina
  8. @MissMarlboro
    Lo preferisco anche io così :)

    @Lucia
    Torna a vedere se c'è ancora qualche colore, quel rossetto è davvero bello e credo che anche gli altri due colori meritino.

    @LaDamaBianca
    Hai ragione, la confezione è carina, è piaciuta anche a me. Devo dire che piace anche a me come mi sta questo colore e questo finish :)

    @ChiaraGlycine
    Mi spiace :(

    @Sabrys
    Purtroppo Catrice non è da tutte le parti, si trova solo da Coin a quanto so. Speriamo si diffonda meglio o che almeno aprano altre Coin in giro :)

    un bacione a tutte

    RispondiElimina
  9. Com'è bello *___* da me chiaramente non c'è Catrice, devo convincere qualcuno a farmi da personal shopper xD

    RispondiElimina