Past week in 5 random things n°6

By A.G. - Whatsinmybag - 12.12.11

Settimana un po' strana quella passata, direi un po' di passaggio, con l'8 dicembre tutti i preparativi per il Natale cominciano, aprono i mercatini, comincia un po' di fervore e anche le prime ansie, fai la spesa, prendi quello, fa quell'altro, prendi l'albero, giù con le palline,  e il presepe? Nonni, zii, parenti, tutti a casa mia o tua? Natale con i tuoi capodanno con chi vuoi, o era la pasqua?
E tra tutto questo anche un po' di preoccupazione, per i tempi che corrono e che cambiano ( o che non cambiano?) e tutti assumiamo quell'espressione cupa e pensierosa di chi comincia a crucciarsi sul futuro e non so cosa è meglio/peggio, se non pensarci o se pensarci troppo.
Ecco le mie 5 cose della scorsa settimana:

  1. Pigrizia: Decisamente questa è stata la settimana della pigrizia, ma non di quella gratuita, di quella che ti viene quando sei stanca e dopo un po' qualunque cosa diventa pesante da fare. Ma quando è successo che ho smesso di aver voglia di far le cose? e da quando son così stanca? La sera succede anche a voi di toccare il letto/divano e di cadere letteralmente in coma, forse il tempo che passa o ritmi che cambiano? Non lo so proprio.
  2. Regalini: Ecco, sono già alle prese con i primi crucci natalizi, cosa regalo a tizio, cosa faccio a caio, però quest'anno ne ho pochini da fare e quindi pian piano mi sto facendo qualche ideuzza. Io non so voi, ma spesso mi piace fare dei pensierini compositi, mi spiego, magari prendo due o tre cosette che si abbinano bene insieme piuttosto che un unico regalo, chi riceve i miei regali quasi sempre riceve kit o set di qualcosa composti da me. 
  3. Money Money Money: "money makes the world goes round the world goes round..." così cantava Liza Minnelli in Cabaret e non aveva tutti i torti. Fermiamoci qui che è meglio, tutte voi credo abbiate capito di cosa sto parlando.
  4. Just a cup of tea: Tre tazze di the, due birre, cinque amici. Sono sempre stanca durante la settimana, però quando riesco a ritagliarmi qualche minuto da passare in compagnia sono sempre felice, e per quanto quella sera sbadigliassi e non riuscissi a reggermi in piedi dal sonno, è stato bello stare con loro, con il moroso stanco come me e con le amiche a cui voglio bene. E poi c'era il the con i biscottini :)
  5. Blushing: Vi ricordare il blush Pupa che avevo preso qualche mese fa ( questo qui) ebbene, è caduto e si è accidentato, non si è rotto tutto, la cialdina più chiara ha riportato i danni maggiori assieme alla chiusura che è saltata e adesso non posso più portarlo in giro. Sigh, povero blush.

Priva di lasciarvi, volevo segnalarvi la stupenda iniziativa del blog Ma che davvero?:
Il 14 dicembre partecipate anche voi a #leaveamessage, prendete un foglio, scrivete un messaggio carino per una persona X e lasciatelo in un posto qualunque, un bar o un ristorante, un negozio, o altro e successivamente scrivete su twitter dove l'avete lasciato con l'apposito hashtag #leaveamessage, forse una persona troverà il vostro messaggio e ne lascerà uno a sua volta su twitter e chissà, magari avrete regalato un pensiero carino a qualcuno migliorando la sua giornata. 
Questo blog parteciperà all'iniziativa e non solo io stessa lascerò un messaggio da qualche parte la lo farò anche qui sul blog :)
Vi lascio al post dove potrete trovare tutte le indicazioni e capire meglio come funziona questa iniziativa.



E voi? come è stata la vostra settimana?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao Cara,
    la settimana scorsa ero a Berlino a godermi un po' di relax con il dolce sposo. Ne aveva bisogno dire che eravamo stanchi era poco, cmq caspisco la stanchezza atavica di cui parli, credo che sia dovuto a tutta una serie di impegni a volte inutili che ci siamo imposti.
    Regali altra nota dolente, pochi e poco costosi, agli amici il mio biglietto di auguri, e una donazione a chi ha meno, così abbiamo deciso quest'anno.
    Riempirci le case di cose superflue è inutile o almeno quello che voglia e ci piace spesso ce lo compriamo prima, quindi perchè non pensare a qualcosa di meno materiale. Poi il mio regalo quest'anno per i miei amici e per me è quello di passarlo insieme festeggiando tutti a casa mia domenica prossima.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. punti 2 e 3...come ti capisco! xD ogni anno a Natale è sempre una traGGGGedia :P

    RispondiElimina
  3. decisamente è stata la settimana della pigrizia.. il fatto è che doveva essere la settimana dello studio intenso -_-

    RispondiElimina
  4. Io non tocco un libro da dieci giorni, altro che pigrizia! -.-

    No ma l'iniziativa è carinissima... ci do subito un'occhiata, sono le classiche cose che mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  5. @Alessia
    Che bella deve essere Berlino *__* Sono stata spesso in Germania ma mai nella capitale, devo rimediare.
    Sono d'accordo con te su molte cose, in particolare sulla stanchezza, forse non sono gli impegni a stancarci ma lo stress che nasce dalle nostre ansie.
    un bacione

    @Aru
    Aggiungiamo una G va, che quelle che hai messo non sono sufficienti T.T

    @Elisa
    Esami in vista? forza forza, vedrai che recuperi ;)

    @Haze
    Hai visto che bella che è questa idea? io lo farò senz'altro :)

    un bacione a tutte

    RispondiElimina