Talking about: 1° CND Manicure & Manicure Fashion Fusion Workshop

By A.G. - Whatsinmybag - 6.12.11

Una grande azienda, molte blogger appassionate, colore, tecnologia, conoscenza e fantasia, mescolate queste cose tutte insieme ed otterrete gli ingredienti che hanno decretato l'ottima riuscita del primo CND Manicure & Manicure Fashion Fusion Workshop tenutosi proprio sabato 3 Dicembre.


Quando ho ricevuto l'invito da parte dell'azienda Ladybird house non ho esitato troppo a dare la mia conferma, è stata una bella sorpresa avere l'occasione di partecipare ad un evento così speciale dedicato al mondo CND uno dei marchi più famosi ed amati nel mondo, dalle molte sfaccettature e con prodotti tutti da scoprire.


La giornata si è divisa di diverse fasi, durante la mattinata abbiamo avuto l'occasione di conoscere Libera Ciccomascolo (titolare) e la sorella Cinzia Ciccomascolo (co-titolare), entrambe anima e cuore dell'azienda Ladybird house di cui abbiamo ascoltato la storia degli inizi della loro attività, sino al successo, due donne che per passione hanno intrapreso un percorso in nome della qualità e dell'innovazione.
Così è iniziato il nostro piccolo viaggio alla scoperta del mondo CND, un marchio che non vuol dire solamente "smalti", CND significa prima di tutto qualità, tecnologia e formazione, vuol dire uscire dagli schemi del semplice concetto di smalto e andare oltre, superandolo, arrivando all'innovazione.
E per fare questo percorso, prima di approcciarsi a questo mondo, occorre prima di tutto capire che tipo di donna sei, quale è la tua esigenza primaria, perché è da questo che si parte per scoprire che ogni donna vi è una soluzione CND ad hoc. Ed è così che abbiamo scoperto la gamma di prodotti CND, a partire dai fantastici Color&Effect, i rivoluzionari Shellac, Brisa per la ricostruzione in gel e L&P Retention per le ricostruzioni radicali in acrilico.


Ma la qualità e la tecnologia non possono prescindere dalla formazione e dalla conoscenza, una delle cose più importanti per l'azienda che tiene e organizza corsi di formazione per le onicotecniche che desiderano lavorare ed apprendere i segreti della manicure targata CND. La formazione è un punto molto importante, entrare in contatto con le tecniche di applicazione serve per capire la qualità e la funzionalità dei prodotti, ed è per questo che anche noi abbiamo avuto la possibilità di avere un assaggio di questa formazione, con due relatrici d'eccezione, Debora Mara Piazza Responsabile Formazione Educatori Ladybird house e Brunella Russo, Educatrice Ladybird house.
Cominciando con qualche nozione di anatomia dell'unghia siamo poi arrivate alla dimostrazione pratica di quali sono i passaggi fondamentali per un'ottima applicazione dello smalto, quali sono i prodotti da usare e come protagonisti la linea Colour&Effect, 50 colori cremosi tutti da combinare con 15 effetti diversi, per ottenere una moltitudine di colori e finish possibili.


E poi ancora il mondo Shellac, lo smalto UV che troviamo nei centri estetici con il marchio CND, innovativo, rapido nell'applicazione. Solo pochi passaggi per ottenere mani perfettamente smaltate, base coat, due passate di smalto shellac, top coat, passaggi cadenzati da qualche minuto sotto i raggi UV ed in 30 minuti si esce, veloce e sicura nella rimozione, lungo nella durata e nella brillantezza, una gamma di colori brillanti, combinabili tra loro tramite layering per ottenere infinite possibilità di colore.


Qualche chiacchiera e il brunch offerto da Ladybird house a tutte noi e successivamente siamo tornate all'opera, dopo le lezioni della mattina sono spuntati fuori smalti e colori per tutte noi, in modo da poter sperimentare con i trucchetti imparati proprio durante il workshop, prima con i Colour&Effect e poi successivamente con Shellac..
La mia prova da manicurista non è stata proprio eccezionale ma ho cercato di fare del mio meglio per seguire i buoni consigli appresi, lo staff Ladybird house è stato così gentile e disponibile nel mostrarci come funzionavano i prodotti, come applicarli al meglio, come riparare ai piccoli danni, ed alla fine ognuna di noi è uscita con una manicure firmata Shellac, vi piace il colore che ho scelto per la mia?


Sono tornata a casa entusiasta con un bel bagaglio di informazioni, un attestato di frequenza del workshop ed un graditissimo regalo di cui vi parlerò in un post a parte, posso dire che questa esperienza è stata bellissima, ho scoperto molte cose che non conoscevo e da quando ho avuto la possibilità di osservare più da vicino Ladybird House il loro staff e il loro lavoro, posso dire di aver scoperto non solo molti prodotti interessanti, ma anche persone interessanti, professionali, capaci e che amano il loro lavoro.

Per tutto questo non posso che ringraziare Katia Calabrò Head of PR & Communications e Alessia Massimi Sales & Marketing, ed ovviamente, Libera Ciccomascolo, Debora Mara Piazza e Brunella Russo, e le ringrazio per tutto, la gentilezza e la disponibilità e ovviamente per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento.
Voglio anche salutare tutte le blogger presenti, è stato davvero un piacere incontrarvi ragazze e conoscervi dal vivo e spero proprio che possano esserci altre occasioni per stare di nuovo insieme.

Di cose da dire ce ne sono ancora tante, lo farò in un altro paio di post che pubblicherò successivamente. Il mondo CND, vi assicuro, è tutto da scoprire :)

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Un baciooo!!! Bellissimo Post!!!

    RispondiElimina
  2. Waaaaa, che meraviglia *____*
    Conosco poco questo marchio però so che è ottima!Penso che sia stata davvero una bella esperienza!
    Bisous!

    RispondiElimina
  3. @Giulia
    Grazie mille, un bacione anche a te

    @Skinkifra
    Presto ne parlerò più approfonditamente ;)
    Si è stata proprio una bellissima esperienza,
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Che bellissima esperienza :-) Non conoscevo questi smalti. Un bacione

    RispondiElimina
  5. wow...che bellooooo!
    Non conoscevo questi smalti, ma mi hanno incuriosita parecchio :-)
    Cmq da oggi hai una nuova follower, se ti va passa da me e seguimi :-)

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Dani
    Presto ve ne parlerò in maniera più approfondita, sono incredibili ;)
    un bacione

    @FRancesca
    benvenuta :)Presto Svelerò tutte le curiosità sul mondo CND, resta sintonizzata ;)

    RispondiElimina