A close up on make up n°50: MAC, Satin Lipstick Viva Glam II

By A.G. - Whatsinmybag - 2.1.12

Buongiorno e Buon Anno a tutte voi!
Siamo al 2 di Gennaio ed è tempo di tornare all'opera come prima e più di prima, in questi giorni mi sono concessa del buon e sano riposo, lontana un po' da tutto, un pochino anche dal blog.
Oggi però riapro i battenti e voglio cominciare alla grande parlandovi di uno dei miei ultimi acquisti del 2011, il mio primo rossetto MAC, per la precisione il Viva Glam II.


Nello scorso post Haul, vi avevo raccontato che questo è stato per me il primo acquisto MAC, non ho il negozio a portata di mano e trovandomi nei pressi di un corner ne ho voluto approfittare, anche se ad essere onesta non avevo le idee molto chiare su che tipo di acquisto fare.
Una volta entrata mi sono guardata intorno, devo dire che la grande quantità di prodotti e di scelta e la poca conoscenza del marchio mi hanno messa un tantino in difficoltà, cosa scegliere? cosa portarsi a casa come primo acquisto? Lì per lì ho pensato ad un paint pot, famoso anzi famosissimo prodotto, però non avevo bisogno di una cosa simile. Un ombretto? un lipgloss? un fondo?
Poi mi sono fermata un attimo e ho visto i rossetti: bingo!
Ho cominciato a swatchare un po' qui e un po' lì, prevalentemente sono rimasta nella zona Matte e Satin dato che ho apprezzato da subito la consistenza cremosa e i colori, dai più brillanti e saturi ai più scuri e profondi, ho provato qualche rosso, qualche rosa e poi ecco, un nude, questo nude, un colore che mi ha colpita immediatamente e che mi ha subito convinta accostato alle mie labbra.


Ultimamente sono affascinata dalle texture opache, ho sempre amato i rossetti lucidi ma in questo periodo ho ri-scoperto e apprezzato questa tipologia, trovo questo tipo di effetto molto elegante ed essenziale, per quanto non sia facile portarlo. Come ho detto questo rossetto appartiene alla linea Viva glam e rientra nella categoria Satin, un finish opaco particolare dalla consistenza molto morbida e vellutata.
Il colore è un rosa carne scuro, sulla mia carnagione e sulle mie labbra regala un effetto nudo, perfetto per rendere le labbra più neutre ma eleganti e dare risalto maggiore al trucco occhi, specie se elaborato e particolarmente intenso.


La cosa che apprezzo di più di questo prodotto è la consistenza, come ho già detto è morbida, corposa ma non pesante, è un rossetto che con una sola passata lascia molto prodotto sulle labbra ed è molto coprente. Dopo averlo applicato, sono solita passare il dito sulle labbra in modo da togliere qualche eventuale eccesso che può annidarsi tra le pieghette ed uniformare meglio il colore. Questa piccola operazione serve per amalgamare meglio il prodotto e poiché un rossetto opaco tende a sottolineare ogni singola caratteristica della superficie delle labbra, sfumando leggermente si contrasta un po' questo effetto rendendo il tutto più morbido.



Questo rossetto mi piace moltissimo, ha una buonissima durata, un ottimo profumo e una coprenza per me perfetta, il suo colore si sovrappone meravigliosamente a quello delle mie labbra creando un bellissimo effetto nudo senza però spegnerne troppo il colore o creare l'effetto malaticcio che spesso è da temere quando si sceglie un rossetto nude.
L'ho usato sia di giorno che di sera, con look più naturali e con occhi più carichi e drammatici e devo dire che mi piace sempre, lo trovo versatile ed effettivamente è un prodotto che sono contenta di aver comprato e scelto e che ormai ha il suo posticino nella mia pochette da borsa.
Il prezzo di questo rossetto è di 19 euro ed essendo un Viva Glam, parte dei proventi che vengono dalla vendita di questa linea vanno direttamente a finanziare la ricerca contro l'AIDS.
Se lo consiglio? Si consiglio questo rossetto assolutamente, come del resto mi sento di consigliare a tutte l'acquisto di un rossetto opaco nude in generale di questa o di altra marca. Il motivo è semplice, questo tipo di prodotto è una validissima soluzione per tutti i giorni e per la sera, se ne trovano di tutti i gusti per tutti i tipi di incarnato e una volta trovato quello che ci dona di più, questo diventa un vero e proprio asso nella manica da usare strategicamente quando si vuole un look naturale o sofisticato.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Bellissimo! Io poi amo i nudes...

    RispondiElimina
  2. è bellissimo!!! non ti nascondo che lo avevo adocchiato già anche io...e anche per me sarebbe il primo acquisto MAC!! Prima o poi ce la farò a fermarmi alla Coin a Firenze ;) i nudes sono molto eleganti, ma mai scontati..piacciono molto anche a me ;P

    RispondiElimina
  3. FANTASTICO! Amo i nudes!!!

    RispondiElimina
  4. Quanto è bello!
    E a te sta anche benissimo. Sulle mie labbra invece è importabile.

    RispondiElimina
  5. @Haze
    Anche io li sto apprezzando moltissimo e devo dire che per me sono una ri-scoperta :)

    @Eletta86
    Non sai quanto ci ho girato intorno prima di convincermi a fare un acquisto, alla fine ho ceduto e temo che non riuscirò più a tornare indietro, lo farò ancora ne sono certa :D

    @Parola di Ele
    Si è bellissimo *__*

    @LaDamaBianca
    Grazie mille :) Lo sto adorando anche io e poi ne sto scoprendo le qualità giorno per giorno, è proprio un ottimo prodotto.

    RispondiElimina