A close up on make up n°51: Benefit, tinta guance e labbra Benetint

By A.G. - Whatsinmybag - 3.1.12

Poiché l'anno è cominciato bene, credo sia il caso di continuare alla grande e per farlo voglio parlavi oggi di un altro prodotto dal marchio che è tutto un programma. Oggi infatti voglio presentarvi un altro acquisto che ho fatto poco prima di natale, il marchio è Benefit e il nome è Benetint. Vi dice niente? ;)


Di Benefit ho sentito parlare in tutte le salse, c'è chi la ama alla follia e chi invece la critica un po', eppure tutte quante prima o poi sono cadute nella rete di questo marchio, qualcuna senza più riuscire ad uscire dal tunnel, la qualità dopotutto è alta e i prodotti sono tra i più particolari che si possano trovare sul mercato. In particolar modo sono i prodotti viso ad essere famosi, parlo di correttori, blush, illuminanti e ovviamente le tinte tra cui per l'appunto questa, la Benetint, se non erro la prima prodotta da questo marchio e anche la più famosa.
La peculiarità di questo prodotto è l'essere un liquido/tinta da usare sia sulle guance che sulle labbra per ottenere un effetto naturalissimo.
Si presenta sotto forma di una boccetta di vetro munita di tappo con pennellino applicatore abbastanza lungo e dalle setole morbide, quasi fosse uno smalto. Il prodotto è totalmente liquido e trasparente, di un bel rosso carminio, arricchito da un inebriante profumo di rosa, ogni volta che la uso mi torna in mente l'acqua di rose che usava mia mamma quando ero più piccola ed è un ricordo piacevolissimo.



Come si applica questa tinta? Semplicemente basta prendere il pennellino e poggiarlo sulla pelle in modo da rilasciare qualche goccia di prodotto sulle guance, in genere con tre si ottiene la quantità ideale, poi massaggiare bene per fare in modo che la tinta si uniformi con la pelle, se la si vuole applicare sulle labbra basta fare la stessa cosa, poche gocce e poi massaggiare un po' con le dita.
Il prodotto si assorbe immediatamente, il fatto che sia liquido non crea troppi problemi, non scappa da tutte le parti come si potrebbe temere. Per quanto il colore possa dare l'idea di un qualcosa di troppo forte da mettere sul viso, in realtà l'effetto è decisamente delicato, mentre si massaggia il colore si sfuma sulla pelle e tira fuori l'anima rosata che possiede regalando un effetto viso sano naturalissimo, mentre sulle labbra le rinvigorisce di colore rendendole rosate, senza dare l'idea di averle tinte con qualcosa, tutto resta assolutamente naturale e dall'effetto molto romantico.


Questo è il punto forte di questo prodotto, ti permette con pochi gesti di accendere il viso di calore e di colore senza dare l'impressione che sia truccato, in modo delicato e sfruttando tonalità naturali che davvero donano praticamente a tutti gli incarnati, in più è modulabile e quindi si può accentuare a piacimento applicando qualche goccia in più dopo le prime.
La durata poi è ottima, resiste davvero delle ore sulla pelle e la rimozione non crea particolari problemi, sul viso se ne va tranquillamente mentre sulle labbra trovo che sia leggermente più resistente.
Un piccolo difetto che gli si può trovare, è che non ha un buon sapore, non è troppo gradevole se per sbaglio se ne "assaggia" quando lo si usa sulle labbra. Un'altra cosa che reputo un piccolo difetto è che non è un prodotto che si può portare comodamente in giro, non trovo che la confezione si troppo pratica per essere un qualcosa da tenere in borsetta e da sfoderare in casi di emergenza, però è perfetto per chi si sveglia la mattina e non ha tempo di truccarsi poiché con poche gocce si risolve il problema guance  e labbra, basta aggiungere un ombretto neutro, un filo di matita e mascara e via che si può andare.



La nota dolentissima della faccenda è il prezzo, è caro, molto caro, per l'esattezza parliamo di 32 euro tondi tondi che sono una bella spesa, io stessa ci ho pensato su parecchio prima di lasciarmi prendere dal raptus spendereccio, non sono solita superare certe cifre per dei prodotti perché poi i sensi di colpa mi assalgono però una volta ogni tanto si può ed il prodotto è davvero ottimo e di buona qualità.
Io ne sono soddisfatta e sto cercando di centellinarlo in modo da ammortizzare nel tempo la spesa e sentirmi meno in colpa.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? cosa ne pensate di questo tipo di tinte?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Il colore è naturalissimo e delizioso,certo consterà i suoi 32 euro ma credo che ne valga la pena :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. avendo acquistato a NY la minitaglia nel set da tre (che contiene anche il posietint e l'high beam), dopo questa recensione mi hai fatto venire voglia di provarlo all'istante xD

    RispondiElimina
  3. @Crazy4makeup
    Lo penso anche io, spendere qualcosina in più per avere un prodotto di qualità è una cosa che faccio volentieri, anche se è stata una bella botta per la mia coscienza XD
    Resta il fatto che lo amo proprio come prodotto, mi piace tantissimo!
    Un bacione

    @Aru
    Corri a provarla!
    High Beam piaceva anche a me, però ho preferito la Benetint, è più versatile e sicuramente posso usarla in modo migliore, specie se in taglia grande.
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  4. è un prodotto che punto da un bel pò... prima o poi cederò anche io all'acquisto!

    RispondiElimina
  5. Qualche anno fa lo vidi in sconto (15 euro!!!) da Sephora ma gli preferii la deludente cipria/fard/"cosa" Thrrrob. Che peccato.

    RispondiElimina
  6. di questa tipologia mi ispira molto il cha cha tint! :)

    RispondiElimina
  7. @BeautyLandia
    Se sei tentata ti consiglio di cedere, io sono stata convinta dopo che l'addetta benefit di Sephora me lo ha fatto provare, dopo averlo visto sul mio viso l'ho voluto subito.

    @La Bisbetica
    Ah peccato! Prova a vedere se lo ritrovi con i saldi di adesso, chissà... in caso aspetta uno sconto sephora oppure fai la pazzia come me, non sono affatto pentita di averlo preso, anzi, mi piace tantissimo!

    @Elisa
    visto anche il cha cha tint, non è male e la consistenza è più gelatinosa rispetto a questo, però ho preferito questa colorazione, mi piace di più sulla mia pelle.

    Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  8. Adoro il Benetint! Ma visto che non lo uso molto spesso (lo amo, ma oggettivamente non mi dona molto XD), ho il Pocket Pal, che è gloss + minitaglia di Benetint...

    RispondiElimina
  9. 32 euri? :( Non posso farcela MAI...

    RispondiElimina
  10. oddio!! Bisbetica non so come hai fatto a prenderlo a 15 € !! O_O
    lo vorrei tanto ma come per Sally, questo mi sa che è un prodotto irraggiungibile|

    RispondiElimina
  11. @Haze
    Carina la combinazione Gloss+Benetint :D

    @Sally Cinnamon
    Lo so, è una bella botta...

    @Alice
    Si è costoso, non si può dire che non lo sia, di pro c'è il fatto che è un prodotto di buona qualità, ha un doppio uso e si può veramente usare sempre, quindi non c'è il rischio di spendere quei soldini inutilmente. Il consiglio che posso dare, se proprio lo si desidera fortemente, è quello di aspettare eventualmente sconti o occasioni oppure di fare una pazzia come quella che ho fatto io, magari in occasione di compleanno o altri eventi simili.

    Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  12. Non ne ho mai provate ma sono molto curiosa, aspetto però qualche sconticino o promozione ;)

    RispondiElimina
  13. Io sono tra quelle che ritiene Benefit un marchio dotato soprattutto di bei packaging ma con tanti prodotti che poi si rivelano di costo spropositato rispetto alla qualità degli stessi.
    Questa tinta non l'ho provata perché in generale non vado pazza per le tinte.

    RispondiElimina
  14. @Skinkifra
    Anche io non avevo mai provato niente di simile, ero curiosa di sperimentare.

    @LaDamabianca
    Sui costi sono d'accordo con te, alcuni prodotti sono eccessivamente costosi e si, so che alcuni non valgono il prezzo.
    Con questo mi sono trovata bene, ho potuto provarlo prima di comprarlo e per un bel po'perché dopo la prova sono uscita dal negozio senza prenderlo, solo dopo aver girato un bel po' per negozi ed essermi guardata allo specchio e trovando il trucco ancora lì mi sono convinta a prenderla, ero troppo soddisfatta del risultato.

    Un bacione ad entrambe

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato nulla di questo brand nè prodotti simili, non credo riuscirei a spendere tanto per un prodotto del genere...il mio portafogli piangerebbe, altro che sensi di colpa :p mi piace avere tanti prodotti quindi preferisco spendere il giusto ma avere tanta scelta. essenso terribilmente pigra non lo trovo pratico, preferisco quelli in polvere libera :p

    RispondiElimina
  16. @Alessandra
    Anche per me era la prima volta con un prodotto del genere, però mi ci sto trovando bene, lo uso spesso e nel complesso mi piace.
    Sul prezzo mi sono già pronunciata, è caro, non c'è altro da dire, se poi sia o no una spesa da fare è tutto a discrezione di chi compra, per quanto mi riguarda è stata una follia di cui però mi ritengo soddisfatta, se avessi speso tale cifra per un pessimo prodotto avrei sicuramente pianto lacrime amare e con me il portafogli.
    Sulla questione dell'applicazione e della pigrizia, secondo me questo è più rapido e veloce, non hai bisogno di un pennello per applicarlo, bastano le mani e l'operazione è veramente facile e veloce.

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. mai usati prodotti benefit, perché non saprei dove reperirli.. io sono diffidente rispetto ai prodotit liquidi, tuttavia vedendo l'effetto che fa magari lo proverei. Di certo non spendere per un blush 32 euro...

    RispondiElimina
  18. Adesso mi sto trovando benissimo con un blush minerale perciò penso che continuerò così.. 32€ comunque mi sembra troppo per le mie tasche anche se sembra proprio buono!! ^^

    RispondiElimina
  19. @Gdn
    Non è propriamente solo un blush, questo glielo devo riconoscere, ciò non giustifica la spesa di sicuro ma è un prodotto particolare, dal doppio uso e con delle ottime prestazioni, posso dire di non aver trovato cose simili, ne in polvere, ne in crema.

    @Lucia
    Il prezzo è alto, non si può dire di no, però secondo me esistono prodotti più cari e meno meritevoli di tale prezzo sul mercato. Io sono felice di averlo preso, non rifarò la pazzia tanto presto e sono soddisfatta delle prestazioni e del prodotto.

    Un bacione ad entrambe

    RispondiElimina