A close up on make up n°52: Kiko, Color fever Eyeshadow Palette n°01 e n°05 LE Chic Chalet

By A.G. - Whatsinmybag - 6.1.12

 Buondì mie care e Buona Befana a tutte, avete trovato dolci sorprese nella vostra calzetta? Io spero davvero di si.
Oggi voglio mostrarvi le due palettine Kiko che sono giunte a casa mia in queste feste di natale, dato che i saldi Kiko sono iniziati e queste palette sono scontate del 50% ho pensato potesse essere interessante per tutte voi mostrarvele in caso decidiate di acquistarne qualcuna.
Di questo tipo di prodotto avevo già parlato in un post in concomitanza con l'uscita della collezione, in quell'occasione comprai la palette 02 Luxurius Gold and Plum uno dei migliori acquisti fatti fino ad adesso e che ad oggi è ancora una delle mie palette preferite.
Le nuove arrivate sono la 01 Unexpected Rosy Taupe e la 05 Sensational Cool Shades.


La qualità di questi ombretti è davvero molto alta, con la palette 02 mi sono trovata benissimo sin da subito e anche con queste due è andata allo stesso modo.
La 05 è una palette dai toni accesi e colorati, i colori sono un bel rosa satinato acceso, un viola satinato leggermente duo chrome, un blu elettrico anch'esso satinato che vira verso il violetto e un meraviglioso verde acqua metallizzato con qualche sporadico glitter argento. Come avrete intuito dalla descrizione questo colore mi ha colpito moltissimo ed è infatti il mio preferito di questa palette, lo trovo luminoso ed è un tipo di verde che mi dona moltissimo restando un po' a cavallo tra i toni azzurri e quelli verdi.
Le cialdine sono tutte molto scriventi e pigmentate, sono ombretti che si possono usare sia asciutti che bagnati e i colori sono assolutamente brillanti. Ad un primo impatto mi è sembrato che la cialda blu fosse meno scrivente delle altre, dopo alcune prove mi sono accorta che in realtà non è meno pigmentata, da nuove tutte le cialde di questa palette hanno la tipica superficie degli ombretti cotti, dopo un po' di passate, la superficie si ammorbidisce e il colore viene su molto meglio.


La seconda palette, la 01, è completamente diversa rispetto all'altra, i toni sono tutti sul marroncino e ogni cialdina ha dei bellissimi riflessi rosati. Partendo dal più chiaro i colori sono, un panna chiaro "sporco" satinato perfetto come illuminante, un marroncino rosato chiaro satinato con microglitter, un marrone leggermente ramato scuro, satinato con microglittervioletti/rosascuro, un marrone caffè semi-opaco scuro con riflessi viola/prugna e microglitter viola.
Come potete leggere dalla descrizione le sfumature di questa palette sono veramente tante, è stato abbastanza difficile trovare un colore un aggettivo per tutte. Anche queste cialde sono molto pigmentate e scriventi, in questo quartetto i colori sono ben combinati, facilmente si possono realizzare trucchi da sera e da giorno e sicuramente è un ottima palette da portare in borsa con tutto l'occorrente per trucchi d'emergenza.
Swatch con tutti gli ombretti asciutti

Devo dire che le foto forse non rendono esattamente i colori, è stato difficile farne una con tutti gli swatch illuminati alla perfezione allo stesso modo, tenete presente che sono molto più brillanti di come sembrano e che il colore sotto al verde acqua si vede poco perché assomiglia molto al colore della mia pelle e resta quindi leggermente neutro se non è illuminato direttamente.
Queste palette mi hanno davvero soddisfatta, assieme alla terza che possedevo già, sono davvero un'ottima risorsa per trucchi di vario tipo, da sera e da giorno, hanno una buona durata e una scrivenza ottima. Mi piacciono perché sono perfetti per essere combinati tra loro, anche da una palette all'altra e i trucchi che ne escono fuori sono sempre d'effetto. La 01 e la 02 secondo me sono le due più complete, con ogni palette si possono realizzare trucchi drammatici o eleganti, da giorno o da sera e dentro c'è tutto quello che occorre: l'illuminante, il colore scuro per dare profondità, quello per dare un effetto particolare, quello che si può usare anche da solo.
La 05 ha i colori più particolari ma quel verde acqua secondo me è stupendo e solo lui secondo me vale l'acquisto, è luminoso e perfetto per essere combinato con colori scuri per smokey un po' d'effetto, gli altri sono luminosi e più facili da trovare forse, ma ugualmente bellissimi e facilmente abbinabili ad altri colori.
Per tutte e tre mi sento di consigliarne l'acquisto a chi è interessata, sono un prodotto molto valido e in questo momento si trovano ad un ottimo prezzo che le rende ancora più appetibili, lo sconto come ho detto è del 50% per un totale di 6,40 euro circa, non male no?

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. A Torino queste palette non sono arrivate ai saldi U_U Anzi, parecchia roba non è arrivata proprio ai saldi U___U

    RispondiElimina
  2. Anche io ho comprato le palette n.1 e n.2, sono veramente bellissime! Anche la n.5 non è affatto male!

    RispondiElimina
  3. @Takiko
    Prova a vedere sul sito, della 01 e 02 avevano fatto i rifornimenti!

    @Bubblesuze
    la 05 mi ha sorpreso e quel verde mi fa impazzire tanto è bello :-)

    RispondiElimina
  4. Concordo assolutamente con te, io ho la 01. L'avevo cercata per parecchio tempo quando era uscita senza mai trovarla, mi ero rassegnata e invece ultimamente l'hanno ritirata fuori. Inutile dire che non ci ho pensato due volte prima di accaparrarmela :)

    RispondiElimina
  5. La 01 l'avevo già acquistata e prima che finisca ne ho preso un'altra di scorta :)

    RispondiElimina
  6. @Castalia
    Io all'inizio presi solo la 02 e nel frattempo la 01 andò sold out, non l'ho più rivista sino a poco prima di natale, quando è riapparsa l'ho presa senza pensarci su due volte, non l'avrei più trovata.

    @Sunny
    Hai fatto scorta :D

    RispondiElimina
  7. Non so se riuscirò a trovare la palette che mi piaceva (la n°2), in ogni caso i vari colori mi piacciono tutti.

    RispondiElimina
  8. Sono stata indecisa sul prenderla e ora è sold out...

    RispondiElimina
  9. Siiiii mi sono innamorata della numero 03 ed ora sto aspettando la numero 01 che nei negozi kiko della mia città era sold out! Non vedo l'ora di averla tra le mani! Concordo sulla qualità, sono davvero ottime! :*

    RispondiElimina
  10. i colori sono tutti stupendi, di tutte le palette...ora che è in saldo non so se riuscirò a non prenderne almeno una :D

    RispondiElimina
  11. @LaDamaBianca
    Spero che tu l'abbia trovata!

    @Gdn
    Prova ora con i saldi, guarda anche sul sito che hanno fatto i rifornimenti!

    @Parola di Ele
    Si lo sono davvero. Anche la 03 è andata molto forte, io non l'ho presa perché non porto spesso il verde, ma oggettivamente è una bella palette anche quella :)

    @Alice
    Corri che vanno a ruba ;)

    Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  12. Io ho preso la 05 (anche se non in saldo) ed è favolosa! la 01 l'ho cercata invano.. è svanita nel nulla! cmq sn una nuova follower! :)
    Se vuoi passa da me http://cinderella89.blogspot.com/ Baci!

    RispondiElimina
  13. @Cin
    Benvenuta :)
    Io sono stata felice di averle prese prima dei saldi, sono svanite in un nanosecondo, come sospettavo.
    Un bacione

    RispondiElimina