a close up on make up Lasting Finish 1000 kisses Rimmel Rimmel London rosa

A close up on make up n°53: Rimmel London, Lasting finish 1000 Kisses- Transferproof lip tint+ balm n°300 Perpetual Plum

Nel 2011 sicuramente alcune delle novità sono state le tinte per labbra formato pennarello, proposte un po’ da tutti, in tanti colori e con tante promesse, tutte accomunate dallo stesso formato ma da risultati e caratteristiche diverse.
Le tinte per labbra sono ben diverse rispetto ad un comune rossetto o rossetto liquido, queste infatti, o perlomeno questa tipologia specifica, non fanno altro che rilasciare del colore che viene assorbito dalla labbra ravvivandole di pigmento colorato. I pregi, i difetti e le conseguenze dell’utilizzo di questo prodotto sono diversi, in generale si tratta di prodotti che durano a lungo, sono no-transfer, a prova di cibo, di bevande e di baci, il difetto è che alcune seccano le labbra e una delle conseguenze dell’utilizzo delle tinte è che alcune marche tendono a macchiare e a rendere difficoltosa la rimozione.
Io ho aspettato un po’ a provare questo tipo di prodotto, principalmente mi frenava il fatto che alcune marche tingessero, quando sento di prodotti che rilasciano troppo pigmento e che macchiano la pelle mi metto sempre in allarme, non è una cosa che mi piace e preferisco girare a largo.
Poi a Dicembre (si lo so non avevo menzionato questo acquisto negli haul, me ne ero semplicemente dimenticata al momento di scattare le foto^^) mentre mi aggiravo tra vari prodotti ho incrociato questo nuovo arrivo Rimmel e munita di sconto ho deciso di metterlo a frutto provando una di queste Lasting finish 1000 Kisses.


Il colore che ho scelto è il 300 Perpetual Plum, colore che in effetti non ha nulla a che vedere con il prugna, trattandosi di un bel rosa acceso che vira leggermente verso il violetto/fucsia.
Il formato di questa tinta è quello classico, un pennarellone con la punta in feltro che rilascia il prodotto sulle labbra e dall’altro capo un balsamo labbra incappucciato da un tappo trasparente, da utilizzare dopo aver steso la tinta ed averla fatta asciugare, sia in caso il prodotto secchi troppo le labbra e sia in caso si voglia aggiungere un tocco lucente a questa tinta.

Io devo dirlo, a me piace. Ha un buon profumo, di frutta fresca dire, e si applica in maniera abbastanza uniforme anche se ci vuole un po’ per abituarsi al formato pennarello, in più non secca affatto le labbra o almeno non secca per nulla le mie e quando la uso non applico nemmeno il balsamo ; in quanto a durata effettivamente una volta messo non finisce da nessuna parte, resta sulle labbra per un tempo ragionevolissimo e non macchia, cosa che per me è fondamentale.
Per quanto la durata sia lunga, devo però dire che per quanto per me sia soddisfacente, non è eterna, a lungo andare un po’ perde di colore e se si mangia e si beve, sbiadisce letteralmente ed urge un ritocco immediato. Per quanto mi riguarda non è un problema il fatto di doverla ritoccare, è anche un prodotto che si porta dietro facilmente ed è molto pratico, però mi rendo conto che qualcuna può ritenere questo comportamento non adatto ad una tinta per le labbra, che dovrebbe essere a lunga tenuta e resistentissima.

Anche il balsamo labbra ha delle buone caratteristiche, è idratante, lucida leggermente e non svanisce subito, ed in caso non si abbia il burrocacao di fiducia a portata di mano, si può utilizzare come ottima alternativa.
Per quanto riguarda la rimozione, io uso uno struccante bifasico che fa egregiamente il suo dovere, rimuovendo il tutto in poco tempo.

Il prezzo di questa tinta si aggira sulle 10 euro circa, è stato un buon acquisto tutto sommato e  mi ritengo soddisfatta, mi sento anche di consigliarla a chi fosse curiosa, a chi cerca un prodotto simile che non secchi le labbra e a chi come me teme le macchie di colore, raccomandando però di tenere a mente che non ha una durata eterna come molte altre tinte e che per quanto sia un prodotto che a me piace e che ritengo un buon prodotto, per questa caratteristica non a tutte potrebbe piacere.

E voi? voi avete mai provato questo tipo di prodotto?

Un bacio

9 Comments

Leave a Reply