A close up on make up n°54: Deborah Milano, Glamour Kit n°3, il Rossetto n°800 e Lipliner n°195

By A.G. - Whatsinmybag - 19.1.12

Se avete pensato ch'io fossi sparita nel nulla, non è così, la realtà è che mi sono ammalata, ho avuto la febbre e raffreddore e per qualche giorno non me la sono sentita ne di scrivere ne di fare foto.
Oggi però sono tornata alle mie attività quotidiane, ho ancora un pochino di raffreddore ma ormai la febbre è nel dimenticatoio; quale modo migliore per riappacificarsi con le proprie mansioni quotidiane se non fare qualcosina per il blog? Approfitto dunque di qualche minuto di pausa dal lavoro per scrivervi questo post, oggi voglio parlarvi di due prodotti che ho trovato all'interno del Glamour Kit di Deborah milano che vi avevo mostrato in questo post haul, si tratta de Il Rossetto n°800 e Il Lipliner n°195.


Quando ho visto il kit in bella mostra, mi ha subito attratta a sè come il magnete con il ferro, era così carino nella sua scatola bianca e scrutando la descrizione ho notato subito che vi erano diversi prodotti interessanti ad un prezzo conveniente (ricordo: Smalto, rossetto, matita labbra+Taglia mini dello struccante bifasico Dermolab = 11 euro).
Prima di fare l'acquisto ho voluto provare i tester dei rossetti e dei lipliner nell'espositore Deborah, non volevo comprare a scatola totalmente chiusa e se non avessi trovato dei colori che mi andavano a genio avrei lasciato perdere. I kit esposti erano tre, i primi due francamente avevano dei rossetti che non mi piacevano affatto, troppo metallici o dai colori decisamente troppo forti, poi ho provato il terzo, l'unico dal finish semilucido/opaco e dal colore interessante, una piccola prova sulla mano e ... beh sapete come è andata.
Il Rossetto n°800 è un delizioso color mattone/terracotta con diverse punte di rosa al suo interno, molto caldo e con la sua parte di sfumature aranciate ben bilanciate con la componente più rosa. Il contrasto tra le due parti si vede ad occhio nudo, leggendone la descrizione si potrebbe pensare che le due parti cozzino tra di loro brutalmente, eppure così non è ed il colore che ne viene fuori è una tonalità perfetta per scaldare le labbra sia per l'autunno che per l'inverno.
In genere le tonalità di questo tipo sono una buona via di mezzo tra il rosso acceso e i rossetti dai colori più neutri, sono colorazioni molto classiche e non bisogna dimenticare che la giusta tonalità riesce a dare vigore al viso e al trucco anche quando in realtà non si vuole osare troppo.


La Matita abbinata al rossetto è di una colorazione leggermente più scura, ad un primo impatto sembra che sia più sul vinaccia che sul colore del rossetto eppure l'accoppiata è vincente poiché dopo averli applicati essi si fondono perfettamente creando un effetto visivo bellissimo e assolutamente non esagerato.
Io non ho mai amato troppo le matite labbra, ammetto di non aver mai avuto una strabiliante precisione nell'applicarle e in più ho sempre temuto che definendole troppo non avrei saputo valorizzarle al meglio e anzi tirare fuori i difetti che ad occhio nudo non si vedono.
Questo piccolo "pericolo" io lo corro, per questo quando uso la matita cerco di stare attenta e di fare un lavoro certosino di correzione e di precisione, poiché le mie labbra non sono completamente simmetriche, proprio come è normale e naturale che sia, e linee troppo nette rischiano di evidenziare questa caratteristica; meglio in questo caso avere la mano leggera, sfumare molto il colore all'interno delle labbra in modo da avere una linea più morbida e in caso di asimmetrie cercare di fare delle piccolissime correzioni nel modo più naturale possibile.
Con tutti questi piccoli accorgimenti il risultato è più che buono e anche io che ho sempre temuto questo prodotto, sto iniziando a rivalutarlo e ad apprezzarlo, sempre però in coppia ad un rossetto, mai sola e mai e poi mai più scura del rossetto.



Mettendo da parte la questione del colore e del modo d'uso, parliamo un attimo delle formulazioni e delle prestazioni. Il rossetto è sodo e cremoso, ha una buona pigmentazione ed è coprente al punto giusto; la durata è buona, diciamo nella media di un rossetto e se si mangia e si beve è il caso di fare un bel ritocco.
La matita ha una punta abbastanza dura, la scrittura non è particolarmente fluida ma per chi sbaglia facilmente forse è un vantaggio poiché consente di correggere facilmente l'errore ed eventualmente ripassare su una linea più incerta. La pigmentazione è buona, al primo tratto può sembrare che non lo sia data la durezza della mina ma dopo poco ci si rende conto che basta che il prodotto si scaldi un pochino per avere una migliore prestazione durante l'applicazione.
La durata è molto buona, va di pari passo con il suo "compare" rossetto anche se è più resistente di lui durante i pasti e qui meglio stare attente, meglio dare un'occhiatina spesso ed eventualmente sfumare con il dito se non si può fare un ritocco immediato, onde evitare di rimanere con la matita quasi tutta lì e le labbra nude.


Nel complesso i due prodotti mi sono piaciuti molto, il rossetto lo sto davvero apprezzando e lo sto usando anche abbastanza spesso; devo dire che sono contenta di averli trovati entrambi in una ottima combinazione di prodotto e di prezzo, anche perché forse singolarmente non li avrei notati al primo colpo ed invece così ho avuto la possibilità di testare dei prodotti nuovi, coordinati tra loro e ad un buon prezzo. I kit di questo tipo, se ben pensati, mi piacciono proprio tanto.
E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. ho visto, seguendoti su twitter, che stavi poco bene.. meglio ora? :-/

    ma sai che deborah non mi attira mai quando vado per negozi? dovrei sbarazzarmi di preconcetti e provare qualcosa? :p

    PS: c'è un piccolo "premio" per te, da me ;-)

    Baci!

    Francy

    RispondiElimina
  2. non ho nulla, m proprio nulla...di deborah o.o anzi no, uno smalto shine tech ecco xD potrei rifarmi iniziando da questo set...mwahahah :P scherzi a parte, bellissimo il rossetto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che pure io non avevo nulla di questo marchio giusto qualche smaltino XD il kit è carino e mi è sembrata una buona idea per provare qualcosa, forse se avessi trovato i pezzi singolarmente, con un altro prezzo, probabilmente mi avrebbe tentato meno.
      baciii

      Elimina
  3. Il Rossetto è il più classico dei rossetti di Deborah e anche uno dei migliori del marchio. Ci sono anche dei bei colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sulla qualità, è veramente un buon rossetto ne sono rimasta davvero colpita.

      Elimina
  4. mai provati,però mi sembrano proprio carini ^^ il kit è proprio conveniente poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Kit è super conveniente, non so se mi sarei lanciata se avessi trovato i pezzi singolarmente, forse in quel caso avrei preso solo il rossetto.
      Tra l'altro il rossetto lo consiglio, è proprio un buon prodotto.

      Elimina
  5. Anch'io non ho ancora niente di questo marchio nella mia collezionedi trucchi ma credo di dover rimediare perchè moltissime blogger ne parlano bene :)

    Ti ho assegnato un "piccolo premio" sul mio blog...se ti fa piacere passa a trovarmi e capirai di cosa si tratta ;)

    Veronica
    http://veronicasbeautycorner.blogspot.com

    RispondiElimina