A close up on make up n°55: Orly, smalti Mineral FX Collection

By A.G. - Whatsinmybag - 23.1.12

Quando la collezione Mineral FX di Orly ha bussato alla mia porta e ho visto per la prima volta queste piccole meraviglie, sono rimasta davvero incantata, da ognuna delle boccette si vedevano miriadi di scintillii preziosi e brillanti come era da parecchio che non avevo la possibilità di osservare.
Le collezioni Orly mi lasciano sempre a bocca aperta, io le trovo sempre così belle e ricercate e anche il colore più forte o stravagante rivela sempre eleganza; anche questa non è da meno, colori intensi, finish preziosi e ricercati, colori vibranti e luminosi. Siete curiose?


Il filo conduttore dietro a questa collezione sono i minerali e le loro preziose sfaccettature, ogni colore prende ispirazione da rocce e venature naturali e principalmente sono toni caldi e vibranti di luce.
Sono smalti tutti dal finish metallico e shimmer, con effetti e risultati completamente diversi l'uno dall'altro, ogni tonalità è il frutto di una sovrapposizione di pigmenti brillanti e luminosi che creano colori profondi e giochi di luce quasi tridimensionali.
Ogni smalto ha una pigmentazione elevatissima, io faccio sempre due passate perché mi piace caricare molto il colore ma in alcuni casi, una passata abbondante è più che sufficiente.
La stesura è facilissima, si stendono benissimo e si asciugano molto rapidamente; hanno una durata ottima, 4/5 giorni di brillantezza senza alcun cedimento tranne che per qualche leggera "consumata" sulle punte che si comincia a vedere il quarto giorno. Gli smalti Orly si presentano in boccetta di vetro da 18 ml e il loro famoso tappo antiscivolo brevettato e non contengono formaldeide, DBP e toluene.
La collezione Mineral FX non fa eccezione a queste caratteristiche ed in più hanno una particolarità che li differenzia e caratterizza la collezione; essi infatti sono arricchiti con una speciale miscela  di calcio, ferro, alluminio, manganese e magnesio che rendono le unghie più forti e resistenti.
Di seguito troverete le foto con gli swatch sulla ruota e sotto le relative descrizioni colore per colore.


Da sinistra verso destra:

Rock-it: Si tratta del primo smalto che ho provato ed è anche uno di quelli che mi sono entrati più nel cuore, è un rosso scuro meraviglioso, ha mille riflessi tono su tono con diverse punte di magenta. Tutti i pigmenti sono mescolati con sapienza per ottenere un vibrante colore metallico con uno shimmer luminoso e brillante che rivela tutta la sua bellezza ogni volta che viene colpito dalla luce. Ha una pigmentazione più che ottima, con due passate si ottiene la perfezione per quanto riguarda la copertura dell'unghia, resta brillante a lungo, molto a lungo e la durata è di almeno 4/5 giorni.

Rock The World: Un colore caldo, un bel vinaccia dai riflessi rame, ha uno shimmer stupendo che gioca con i contrasti del colore/pigmento principale. Il colore è luminoso ed elegante, a me ricorda molto Qui ed Ingenue della collezione Holiday Soiree sempre di Orly ed in effetti si può dire che faccia parte di quella stessa categoria di smalti. Anche per lui due passate sono più che sufficienti, durata e brillantezza anche per lui molto buona.

Emberstone: Ecco lui è uno dei miei preferiti, particolare, d'effetto, vibrante, è assolutamente uno dei più straordinari ch'io abbia mai visto, sia per la particolarità del finish che le per la bellezza del colore.
Si tratta di un bellissimo color arancio con una miriade di micro punti luce color oro e rosa che creano una iridescenza vera e propria, stupenda. Sicuramente è uno smalto che non si trova spesso in giro, io lo trovo stupendo ed è sicuramente un pezzo interessante.
Io l'ho adorato subito, anche per lui due passate, durata di 4/5 giorni e una brillantezza incredibile.


Sempre da sinistra verso destra:

Rock Solid: Lui è sicuramente uno dei pezzi di punta della collezione, nonché uno dei miei preferiti, è un bellissimo grigio grafite metallizzato arricchito da una miriade di microglitter olografici che risplendono di colori arcobaleno quando colpiti dalla luce diretta. Credetemi, questo smalto va visto dal vivo per apprezzarlo a pieno ed io lo trovo semplicemente stupendo, sembra un classico smalto grigio ma bastano pochi attimi per accorgersi di tutte le sue particolarità. Sull'unghia crea un effetto "incastonato", lo smalto non risulta perfettamente liscio e questo comporta un effetto visivo a rilievo assai particolare che si accentua quando si usa un top coat effetto gel.
Anche per lui due passate sono più che sufficienti, la durata è sempre dei soliti 4/5 giorni e contrariamente a quanto si possa pensare, si rimuove davvero facilmente e senza troppi sforzi.

Stone Cold: Io adoro il blu come colore ed adoro gli smalti blu, solo che non li porto molto spesso e non vi saprei ben spiegare nemmeno per quale ragione. Di fronte a Stone Cold però mi sono sciolta, l'ho amato sin da subito e l'ho portato per diversi giorni senza stancarmi di lui nemmeno per un attimo. Non è un comune blu, si tratta di un blu elettrico con pigmenti tono su tono e una particolarissima trama effetto flakes che non avevo mai visto. Non è uno smalto propriamente shimmer perché non ha punti luce dovuti a microglitter di forma rotonda, è come se avesse dei fiocchi di colore che creano un effetto caleidoscopio su tutta l'unghia. La sua brillantezza deriva tutta dal colore, è uno smalto che si nota e si fa amare, anche per lui due passate bastano e avanzano, durata ottima e quando si rimuove non lascia traccia di se. Lo adoro ed anche lui è tra i miei preferiti.

Rococo a go go: Ultimo, ma non ultimo, un meraviglioso viola shimmer dalle stesse caratteristiche di Rock-it come finitura e formulazione, anche lui è tono su tono, è un viola ametista caldo che vira a sfumature più chiare, deliziosamente profondo e dalla brillantezza discreta. Un colore elegante e perfetto per chiunque, bellissimo in tutte le sue sfaccettature, pigmentato e coprente, dalla durata pari a quella dei suoi fratellini.

Dire che questi smalti mi hanno conquistata è forse troppo poco, li adoro tutti anche se come avete letto ho delle preferenze, quelli che ho indicato come i miei pupilli sono quelli che più mi sono entrati nel cuore in base ai miei gusti strettamente personali.
Tutti e sei sono ottimi dal punto di vista tecnico, sono smalti dalle buone prestazioni e questi in particolare sono davvero interessanti come finish ed effetti.
Sotto vi mostro le foto dei miei preferiti:







Questa collezione è una edizione limitata, questa come tutti gli smalti Orly sono  distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. 
Store Locator su www.smaltiorly.it

Quale è il vostro preferito?

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito da Ladybird House a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Rock The World e Rococo a go go sono davvero bellissimi! Ci farò sicuramente un pensierino, anche se il prezzo è quello che è O_O belli belli belli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so il prezzo è quello che è, però ne vale la pena, questi poi sono particolarissimi ;)

      Elimina
  2. Rock the world è stupendo *__* Non ho mai provato questa marca, mi sa che ci faccio un pensierino (nonostante il nail polish ban...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando bene, è un marchio che sto scoprendo piano piano e mi piace moltissimo, sia per la qualità che per la cura nei dettagli :)

      Elimina
  3. Wow sono tutti davvero stupendi. Mi piace moltissimo il fatto che abbiano tutti questi shimmerini, belli belli! I miei preferiti sono Roccocò a Go Go e Rock Solid! :D

    RispondiElimina
  4. sono stupendi...e questa recensione anche! *_* rock the world l'ho amato! sulla durata concordo assolutamente anche su di me 5 gioni ...che per degli smalti e considerando le mie unghie è un bel traguardo xD

    RispondiElimina
  5. uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  6. Rock the world è tanto tanto bello *_*

    RispondiElimina
  7. che meraviglia!!! "Rococo a go go" è stupendo!!

    RispondiElimina