Talking about: The Make up Artist School by Monica Robustelli

By A.G. - Whatsinmybag - 9.1.12

“Questo e’ il mio ambizioso progetto artistico e culturale, un percorso che consentirà la crescita di talenti creativi. Il mio obiettivo è condividere aspirazioni, ispirazioni ed esperienze, offrendo una piattaforma creativa. Tuttavia,questo non può che dipendere da un fattore : Tu !

Entrare a far parte di Make Up Artist School significa esprimere te stesso ed entrare in contatto, con chi puo’ ispirarti e farti crescere.”

Così si presenta questo progetto, con le parole di Monica Robustelli, make up artist di successo ed artista del make up, che ha deciso di dar vita ad una vera e propria scuola itinerante per tutti coloro che vogliono intraprendere questa stessa strada.


Monica Robustelli:
Creciuta nel laboratorio dello zio pittore, già da bambina si immerge nei colori e scopre la passione per la pittura, che affina studiandone le tecniche e che decide di approfondire a Napoli dove, terminati gli studi, si interfaccia con poeti, scrittori e soprattutto pittori.
Al secondo anno di Università sente il forte richiamo e la passione per il make up, così decide di lasciare la Facoltà di Scienze Naturali e di partire per Londra, dove frequenterà l’Academy of Freelance Make Up. Ritorna quindi in Italia e si inserisce subito nel mondo della cosmesi, collaborando con multinazionali del settore, moda, cinema, teatro e ovunque vengano richieste le sue capacità artistiche.
Viene poi scoperta da Revlon, e comincia così il suo percorso di Trainer, mediante il quale trasferisce il suo Know How al mondo femminile istituendo un calendario di scuole in giro per le grandi profumerie d’Italia, dove insegna come valorizzare il proprio IO mediante l’uso del make up.
Si iscrive quindi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, e anche lì il suo valore viene riconosciuto. Monica riesce infatti a fondere il suo amore per la pittura e per il make up dando vita ad una nuova tecnica pittorica che utilizza i cosmetici al posto dei canonici colori (acrilici, acquerelli, ecc). I risultati di tali applicazioni hanno suscitato molto interesse nell’ambito artistico dell’Accademia, dandole la possibilità di esporre le sue opere ad importanti Expo Internazionali.
Decide quindi di condividere la sua passione con tutte le appassionate come lei, istituendo una scuola dove insegnare le basi del make up ma soprattutto a valorizzare l’io della persona che si ha davanti e non semplicemente a realizzare una maschera di cosmetici.

L'inizio dei corsi è previsto per il 30 Gennaio a Napoli, presso lo storico Palazzo Venezia, e sarà strutturato durante l’arco di tre settimane, con possibilità di frequentare i corsi la mattina, o il pomeriggio o nei weekend, ed in questo periodo di tempo saranno trattati tutti gli argomenti di interesse: dalla storia, alle tecniche, ai tipi di make up per ogni occasione e qualche nozione di marketing, sempre utili per affrontare il mondo del lavoro a corsi terminati.
Il corso fornisce agli allievi un piccolo kit con tutti gli strumenti necessari : un Set di 16 pennelli professionali, Manuale didattico illustrato, T-shirt brandizzata, Shopper brandizzata, Badge personalizzato con laccio brandizzato.
Tutti i corsi saranno tenuti da Monica Robustelli e al termine verrà rilasciato un attestato che abilita alla professione di Make Up Artist Freelance con validità a livello europeo. Ai migliori allievi di ogni sessione verrà data in omaggio una postazione trucco portatile.
Le iscrizione per i corsi di Make Up Artist si chiuderanno il 15 Gennaio 2012, per chi fosse interessato al corso o a scoprire quali saranno le prossime tappe ecco una serie di link utili:


Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti