A close up on make up n°58: H&M, smalto Nail Polish " Fall in Love"

By A.G. - Whatsinmybag - 8.2.12

Nella mia città al momento non c'è H&M, dico al momento perché giusto da pochi giorni è giunta la notizia che entro un anno dovrebbe aprire anche qui. La cosa mi ha fatto serenamente contenta, mancava proprio questo marchio in città e quando mi sono confrontata con le amiche ho sentito gridolini di giubilo e di contentezza di tutti i tipi. H&M piace, c'è poco da fare e spesso ha un sacco di cose carine anche nel reparto beauty, cose che non avendolo a portata di mano, purtroppo non ho l'occasione di toccare con mano. 
In Dicembre però ho avuto la possibilità di avvicinarmi ad un negozio con questo marchio e ne ho approfittato per fare qualche piccolo acquisto, ho scelto poche cose, qualche regalino da fare e nel reparto beauty tre smalti, prodotti abbastanza conosciuti per la loro buona qualità e il piccolo prezzo.
Dei tre presi ce ne è uno che davvero mi ha colpita, Fall in love è il suo nome ed oggi voglio presentarlo anche a voi.


Il nome di questo smalto per me è emblematico, io mi sono subito innamorata di questo colore, un rosso mattone/terracotta davvero intenso, a tratti vedo anche delle sfumature di ruggine al suo interno, lo trovo diverso dai soliti marroni e diverso dai soliti rossi, è un qualcosa che un po' esce fuori dagli schemi e si distingue dalle altre sfumature, davvero difficile da descrivere con poche parole.
Il formato di questi smalti è un po' particolare, tra tappo e boccetta ha la forma di un parallelepipedo che non trovo troppo comodo, il tappo non è maneggevole e mentre lo applicavo ho fatto fare alle mie mani diverse acrobazie per tenerlo saldamente tra le dita e allo stesso tempo essere precisa, il pennellino non è particolare, ha una forma piuttosto comune però richiede una buona presa e il tappo non la consente.


Acrobazie a parte sono riuscita a stenderlo in modo abbastanza decente (forse) e nonostante le difficoltà, vedere il risultato finale mi ha strappato un sorriso e mi ha fatto dimenticare i salti mortali, mi è piaciuto immediatamente.
Lo smalto è un colore creme, non ha iridescenze ne altri fronzoli, non ne ha bisogno alcuno, ha una buonissima formulazione; è molto pigmentato e si nota subito sin dalla prima passata, ce ne vogliono due per coprire l'unghia alla perfezione e l'asciugatura è abbastanza rapida. Una volta asciutto l'effetto finale è lucidissimo, laccato direi, e nel complesso si rivela un colore elegante e per nulla scontato.
Nelle foto potete vedere lo smalto sigillato da un top coat, Air Dry CND ( presto ve ne parlerò ;)) che ha amplificato al massimo la lucentezza naturale di questo smalto per un effetto finale davvero glossy.



Sono rimasta entusiasta di questo prodotto, il colore, formulazione e durata (senza top coat 3 giorni, al terzo si cominciano a vedere le punte un po' consumate, con top coat anche 5 giorni) mi hanno impressionata positivamente tanto più che anche il prezzo è molto simpatico, 3.95 euro per uno smaltino niente male.
Se lo consiglio? si, sicuramente è uno di quei colori che non bisogna farsi scappare.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. *-* che bel rosso! il tappino cosi largo in effetti è abbastanza scomodo...bello bello pero' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è scomodo, mi chiedo come l'abbiano concepito... però il colore merita davvero.

      Elimina
  2. Concordo con Aru: questo rosso è splendido. E concordo anche sul tappo: ho tanti smalti H&M e il tappo così grosso e rettangolare proprio non riesco a tenerlo in mano... ma per un rosso così possiamo anche passarci sopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scappa via in continuazione e poi cambio posizione ogni cinque minuti, però a questo colore tale peccato si perdona facilmente ;)

      Elimina
  3. bellissimo rosso. Devo fare un giretto da H & M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, se lo trovi fallo tuo ;)

      Elimina
  4. bello il colore!!Neanche qui da me c'è H&M quindi non li ho visionati mai bene da vicino questi smalti...spero di poterlo fare prossimamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità dacci un'occhiata, ne vale la pena. Sta però lontana da quello blu/azzurro, ho letto una recensione e macchia le unghie.

      Elimina
  5. Possiedo uno smalto marrone di H&M e devo dire che mi sono trovata molto bene!mi ha colpito soprattutto l'ottima durata e la lucentezza del colore. Sicuramente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI esatto, sono carini proprio per questo, se non fosse per il tappo oserei quasi dire che sono una buona alternativa a Kiko. Un bacione

      Elimina
  6. Adoro questo colore! C'è un premio per te sul mio blog! ^.^

    RispondiElimina
  7. che bello questo colore!io ho solo uno smaltino di h&m,blue my mind,il colore è spettacolare però la durata è pessima...ne proverò altri,però,appena avrò modo.....

    RispondiElimina
  8. Anke io nn ho un negozio H&M nella mia città e nemmeno nella mia regione.. :(
    Mi dispiace parecchio xkè c sono davvero delle cose carine che posso vedere solamente grazie alle foto degli acquisti fatti da altre ragazze..
    cm te in questo caso! ;D
    Cmq durante una vacanza il mio ragazzo è entrato in un H&M e mi ha regalato due smalti!!! Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo! ed ho notato anke io la nn praticità del tappo (anke se la boccetta così è davvero carina) ma cn un po' di pratica tutto si risolve!!!
    PS: ti va se ci seguiamo a vicenda? Ho un blog dedicato al mondo della moda, del make up e della nail art! ti aspetto!

    RispondiElimina