A close up on make up n°62: Jemma Kidd, classic couture Lip Colour, n°01 minx

By A.G. - Whatsinmybag - 24.2.12

Tempo fa vi parlai del blush di JK (qui il post), adesso è venuto il momento di parlarvi dell'altro pezzo preso di questo marchio, in occasione di quel famoso ordine a naso fatto su Asos diverso tempo fa.
Il prodotto in questione è un rossetto, il Classic Couture Lip colour nel colore n°01 minx.



Come per il blush, anche qui abbiamo una graziosa scatolina rosa/corallo fluo, e dentro il rossetto in uno stick nero con le scritte a lato in rosa cipria e una base in plastica colorata sempre rosa. Questo formato è molto compatto, un po' piccolino rispetto ai classici rossetti, ma sicuramente pratico e dalle linee pulite, perfetto da infilare anche nella più piccola delle pochette. Il prodotto ha una PAO di 12 M e si presenta in una quantità pari a 3 g.

Il colore che ho scelto è lo 01 minx, un rosa brillante con un sottotono freddo abbastanza evidente, è un colore particolare, per certi versi mi ricorda il ciclamino anche se non è un viola e non è un vero e proprio fucsia; altra particolarità è il finish, ci troviamo di fronte ad un rossetto semitrasparente alla prima passata, sarebbe uno sheer se fosse lucido ed invece si tratta di un satinato/metallico un po' insolito.
Ha un profumo particolare, simpaticamente fresco, ma il suo pregio principale è la leggerezza, unica direi; ha infatti una consistenza quasi impalpabile, risulta confortevole e piacevole da indossare. Non è coprente al 100% alla prima passata, ciò indica la possibilità di modulare il colore un po' come vogliamo, tenendo presente che più passate facciamo e più accentueremo l'effetto metallico.


In genere io non amo troppo i finish metallizzati sulle labbra, credo sempre che siano poco naturali specie nei rossetti e su di me fanno sempre un effetto un pochino strano, o forse sono io che lo percepisco così.
In effetti non avevo idea che questo rossetto avesse questo finish, nella descrizione si parlava di un rossetto coprente per labbra definite, mi aspettavo al massimo un rossetto cremoso o lucido ma in effetti la sorpresa è stata ben altra.
Il fatto che sia semi trasparente però lo rende comunque interessante, ed ho quindi cercato di portarlo tentando di superare il mio scetticismo; alla fine ho provato ad indossarlo diverse volte in questo periodo, il colore non posso dire che mi dispiaccia, anzi, mi piace molto solo che credo che non sia affatto un colore portabile in questa stagione. Un rosa in genere non dovrebbe creare troppi problemi, ma come tutti i colori diciamo che ha delle istruzioni per l'uso, se un colore urla primavera/estate e siamo ancora in inverno, un pochino di problemi ci sono, specie negli abbinamenti, ed è difficile ignorarlo. Il sottotono freddo che ha non aiuta, lo rende decisamente fuori posto in un momento in cui i colori caldi la fanno da padrone, mettete che il mio viso pallido non aiuta per nulla, decisamente questo è un colore da rimandare ad Aprile.


Non appena spunterà fuori la primavera e un po' di sole, credo proprio che lo utilizzerò di più e penso anche che l'effetto sarà ben diverso, più armonico anche con l'abbigliamento e con l'ambiente in generale, anche perché è davvero un buon prodotto che mi dispiacerebbe davvero tanto lasciare in un cantuccio dimenticato. Quando arriverà la bella stagione magari vi farò sapere se la mia previsione avrà fatto centro oppure no.
Per il momento lo metto in stand by, alla primavera manca poco e ci sarà tempo per fare le dovute verifiche, il prezzo se non ricordo male era sui 11 euro e qualcosa e in questa linea erano presenti altri due rosa, due più nude così a vederli dallo schermo e dal catalogo Asos, ma non ci metterei la mano sul fuoco. A chiunque fosse interessata raccomando una ricerca sul web per quanto riguarda i colori, in modo da fare una scelta meno nel buio della mia, e per quanto riguarda la qualità e performance, non posso dire altro che "molto buoni".

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio


  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Colore prettamente primaverile, di quelli che mettono allegria.

    RispondiElimina
  2. proprio un bel colore frizzante!! :)

    RispondiElimina