Glossypost n°6: Glossy box di Febbraio

By A.G. - Whatsinmybag - 28.2.12

Stavolta la mia attesa per la Glossy box è stata davvero senza troppe aspettative, un pochino il mio entusiasmo si è smorzato e devo ammettere che quasi non mi ero accorta del momento della spedizione, complice anche il ritardo di Bartolini nell'inviarmi la mail di conferma.

Alla fine stamani la mia scatola ha bussato alla mia porta come sempre, l'ho aperta anche un pochino titubante perché lo ammetto, avevo sbirciato le box delle altre e non mi avevano entusiasmata, così il momento di sollevare il coperchio è stato poco ricco di pathos... o così credevo. Sorpresa!

Ecco cosa ho trovato:
  • Neve cosmetics, Bio Matita Pastello colore Pioggia/Taupe M10
  • Idea toscana, Shampoo normalizzante linea Prima spremitura
  • Idea toscana, Crema fluida idratante corpo linea Prima spremitura
  • Idea toscana, Sapone all'olio d'oliva linea Prima spremitura
  • Isadora, Moisturizing Lip Gloss n°07 Vintage rose



La sorpresa in questione è il gloss di Isadora, che non mi aspettavo e che ancora non avevo visto spuntare fuori da altre scatole, sorpresa molto gradita perché non è più un mistero ch'io adori i gloss.
Questo prodotto non lo avevo ancora visto spuntar fuori dalle scatole, nelle varie foto ho visto che al posto di questo si può trovare un primer viso, o un olio secco o mi dice Beatrice di Strawberry makeup bag un siero all'uva. 
Altro prodotto che mi ha soddisfatto è la matita di Neve, mi ha resa contenta per tre motivi: non avevo una matita di questo colore, non avevo mai provato una matita di Neve, è una nuova uscita sul mercato e l'idea di poterla provare tramite la glossy box mi ha fatto molto piacere. 
Quello che ho gradito poco è il mini kit di Idea toscana, ha un tutto un buon profumo ma lo trovo un po' banalotto in più forse era il caso di essere più generosi e aggiungere qualche grammo in più. Diciamo che come sempre ci sta di trovare qualche prodotto un po' meno allettante quindi va tenuto in conto, da una parte sono contenta che siano prodotti facilmente smaltibili e che in qualche modo esaurirò ( in questo caso forse meglio che siano di taglia così mini, pensate a mezzo kg di sapone all'olio d'oliva, che cosa avrei mai potuto farne???).
Una cosa che comincio a gradire poco e che spero migliori con il tempo è la presenza di pochi brand. Diciamo che piano piano (molto lentamente devo dire) si cominciano a sentire nomi interessanti nella Glossy però a me ricevere un mini kit di uno stesso brand mi da la sensazione di ricevere meno prodotti di quanti me ne aspetto, nell'effettivo sono 5 è vero, ma la cosa continua a saltarmi all'occhio.
Cosa dire sul servizio? Spedizione e quant'altro procedono abbastanza bene, nessun problema specifico rilevato questo mese tranne il ritardo della ricezione della mail, ma un ritardo di un giorno non lo ritengo un problema; una cosa carina è che già dalla scorsa box hanno cominciato ad inserire un foglio con tutti gli INCI dei prodotti, il che non guasta dato che non sempre nelle mini-taglie è presente la descrizione della composizione.

Resta la domanda fatidica, resterò abbonata? Io devo dire che stavolta trovare il gloss di Isadora è stato un colpo basso, ero decisa a disdire l'abbonamento ed invece ecco che mi sento titubante... probabilmente lo farò ma credo che non deciderò la cosa oggi.

Come sempre, pro e contro con Glossy box, entrambi equamente distribuiti.

E voi? voi avete ricevuto la vostra scatola?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

30 commenti

  1. il gloss è carino, spero di trovarlo anche io nella mia glossy che ancora deve arrivare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gloss è molto carino, davvero è stato una bella sorpresa :)

      Elimina
  2. Io devo ancora ricevere la mail..quello che veramente irrita sono i 3 mini-mini prodotti della stessa marca. E' vero, si ha l'impressione di aver ricevuto solo 3 prodotti così! Anche perchè sono davvero piccini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si un po' si purtroppo si ha questa impressione, spero però che le cose migliorino presto.

      Elimina
    2. ah comunque aspetta un attimo, magari la mail arriverà a breve

      Elimina
  3. Io devo ancora ricevere la mail, fai te... cmq ho già 3 biomatite, se mi trovo un doppione ci rimango male non poco -_-
    Per il resto trovo incoerente polemizzare, è un servizio a scatola chiusa quindi se si è schizzinosi meglio lasciar perdere. Detto ciò però, non sono soddisfatta, credo di poter spendere meglio 14 euro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per te che nella tua scatola non ci sia un doppione della matita. La mail è arrivata in ritardo anche a me, porta pazienza vedrai che arriverà a breve.
      Concordo sulla questione dell'essere o meno schizzinosi, ci sta che in una scatola chiusa vi siano delle cose che non piacciono, se è il sistema che non piace, meglio non abbonarsi.

      Elimina
  4. A me questo cofanetto piace a dir la verità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine anche a me, gloss e matita mi hanno conquistata :)

      Elimina
  5. Argh! Sia gloss che matita sembrano stupendi, esattamente i colori che preferisco *__* (la matita tra l'altro è quella che c'è in fondo al cartoncino delle istruzioni Neve e quando l'ho vista ho proprio pensato 'che peccato non aver ricevuto questa, l'avrei sfruttata tantissimo') Se avessi ricevuto questa GB sarei in dubbio anche io: sono questi i prodotti che glossybox dovrebbe mandare, però a tutte le iscritte, mannaggia a loro :/
    Grazie per la citazione♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che il discorso è sempre il solito, essendo una cosa a scatola chiusa ci possono essere prodotti che piacciono e prodotti che non piacciono; non so come, per adesso ho sempre avuto fortuna con i colori, sia in caso di colorazioni forti che colori più tenui, io però non saprei dire se dipende da come ho compilato il profilo oppure no. Il gloss peccato che l'abbiano inserito un po' a random, avrebbe sicuramente fatto piacere a molte.

      Comunque tutte le matite che ho visto in giro sono molto carine, la gamma colori è tutta molto portabile, sono certa che riuscirai ad usare bene anche la tua :)

      Prego per la citazione ;)

      Elimina
  6. Molto carina l'idea di inserire la Matita di Neve, secondo me! Sono però d'accordo sulla questione delle minitaglie di uno stesso brand, suona tanto di kit unico che vale come un solo prodotto... Ho disdetto l'abbonamento dopo la glossybox di dicembre, non tanto perché non mi fosse piaciuta, quanto perché preferivo vedere come andava avanti il progetto senza spendere eventualmente soldi in cose poco gradite... Però, dài, la tua scatolina non è per niente malaccio! ^_^

    beauty lillaby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita neve è stata un bel colpo secondo me, anche perché non si sa mai, altre aziende con altre novità potrebbero prendere esempio^^
      Mini kit a parte si, devo dire che gloss e matita sono carini :)

      Elimina
  7. ciao!!! io ricevuta ieri, ho tutto come te, a parte il gloss, che avrei molto gradito anch'io, al suo posto ho l' olio per capelli ..che mi incuriosisce molto e puo' fare al caso mio, anche se nn ho molto tempo da dedicare alla mia chioma scapigliata! ... sono un po' titubante anhc'io per cio' che riguarda il set all' olio d' oliva ...1 po' banalotto cme dici tu! felice per il pastello neve .. io ho il color melanzana .. mi mancava questa tonalità e l' ho provata già da stamattina .... il morbidissima ;) nella rima inferiore nn ha tenuto fino alla pausa ... sopra si ..ma devo testare meglio! ^_^ cmq il servizio è decisamente migliorato rispetto alle prime spedizioni, in perfetto "orario" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il pastello melanzana, sulla durata non saprei dirti, l'ho appena ricevuta e quando ne saprò di più scriverò sicuramente una review, era un prodotto che mi interessava e sono contenta di poterlo provare :)

      Elimina
  8. io ho disdetto a Dicembre! Non mi piace, mi spiace. La matita neve sarà bella e di ottima qualità ma non rispecchia le caratteristiche annunciate dal team glossybox, quali qualità elevata e difficilmente reperibili. Neve cosmetics è un brand abbastanza conosciuto, con un sito e-commerce ben fatto e un servizio efficace ed efficiente. La matita neve, se la voglio, faccio un ordine dal loro sito. Comunque, può passare la matita neve che può essere classificata come una novità.. può passare il gloss.. ma quei 3 mini prodotti dello stesso brand proprio no!Per ora continuerò a non riabbonarmi!
    Scusa per il commento lunghissimo cara!Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono d'accordo sulla questione Neve, è facilmente reperibile si, però sono felice di aver trovato una novità piuttosto che qualcosa di vecchio o di già noto. I mini prodotti non piacciono nemmeno a me, le motivazioni le ho già spiegate nel post.
      Tranquilla per il commento lungo, lo avrei letto e gradito anche se fosse stato il doppio di questo ;)

      Elimina
    2. si infatti, per carità.. apprezzo che almeno si siano degnati di mettere una novità, in quanto ci sono stati parecchi dubbi sul fatto che alcuni prodotti fossero stati delle rimanenze di magazzino.. (esempio smalti layla), però questo non posso confermarlo! Detto questo, la tua GlossyBox è sicuramente una delle migliori che hanno inviato!Bacioni

      Elimina
  9. Beh dai la tua versione della Glossy è decisamente la più carina che ho visto in giro! Il gloss non mi dispiace per niente e mi piace anche il colore! Molto lentamente mi sembra che le glossy stiano migliorando, ma ho deciso che mi abbanerò solo quando/se vedrò una scatola che mi farà dire "peccato di non essermi abbonata, mi sarebbero piaciute quasi tutte le cose!" ^^
    Riguardo al pastello Pioggia, aspetto di sapere cosa ne pensi, io stamattina l'ho di nuovo messo nella rima interna e sotto l'occhio ed ora è già sparito (puff, volatilizzato). ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il gloss ho avuto fortuna si.
      Proverò la matita e poi ti dirò cosa ne penso, il caso ha voluto che ricevessi la stessa che hai preso tu, così potrò darti un'opinione ancora migliore ;)

      Elimina
  10. Il gloss è davvero carino, nella mia c'era il primer viso della Murad, ma avrei di gran lunga preferito un gloss. La matita invece è color ebano! Di questa sono stata contenta perchè ero tentata di ordinarla sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle matite sono contenta anche io, sono una novità e fa piacere trovare delle novità, anche perché così dovrebbe essere sempre :)

      Elimina
  11. carinissimo il gloss!!! :D alla fine non è poi cosi malaccio questa versione dai ^^ sul kit Idea toscana concordo...non molto originale come scelta ehehe...la matita Neve anche è una gradita "sorpresa" hihi
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ero sicura che ci sarebbe stata la matita? temevo una cosa vecchia o già nota come al solito e invece diciamo che ci hanno sorpreso scegliendo una novità ( o la neve è stata un'azienda lungimirante e ha dato fiducia al sistema).

      Elimina
  12. no...io non avevo questo gloss...

    RispondiElimina
  13. ciao! ho sbirciato altre box e non mi hanno entusiasmata...se invece avessi ricevuto la tua sarei stata contenta! :)

    RispondiElimina
  14. A me purtroppo continuano a deludermi queste Glossy. Per ora sto a guardare e non mi abbono. Spero che le cose cambino prima o poi. Il gloss cmq è molto carino :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Cara! Ogni mese, leggendo i vostri post sui contenuti della Glossybox sono sempre più contenta di aver disdetto l'abbonamento mesi fa! :)

    Un bacione!

    thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. non sono abbontata e non penso lo farò... però son rimasta sorpresa dall'inserimento della matita! Finalmente una novità!

    RispondiElimina
  17. Io ti dico solo una cosa, tanto ne abbiamo già parlato... FORTUNELLA u.u :P

    RispondiElimina