Past week in 5 random things n°12

By A.G. - Whatsinmybag - 9.2.12

Il freddo polare è giunto tra noi, lo devo ringraziare perché mi ha regalato un pomeriggio di vacanza e una gita sulla neve. Come sempre, ecco le mie 5 cose della settimana scorsa:

  1. It's snowing: La neve è arrivata, dopo mesi di caldo e autunno blando e vagamente mite, all'improvviso è esploso il gelo polare ed è stato il caos. Nella mia città la neve è arrivata, abbiamo avuto fortuna rispetto all'anno passato e ad altre zone del paese, non ci sono stati problemi ne troppi disagi come si temeva. Ci sono stati tanti problemi in tutto il paese lo so, però anche tanti nasini puntati verso il cielo ad osservare con stupore quei fiocconi che scendevano giù, lievi o non. La neve per pochi attimi ci rende di nuovo bambini, so che nell'attimo immediatamente successivo la mente corre a pensare ai guai e ai disagi, però pensiamo anche a quel momento di stupore, quel frammento di tempo in cui ci siamo emozionati un attimo di fronte alla neve che scendeva lieve e ci siamo sentiti di nuovo bimbi. A me la neve,  fa sempre questo effetto.
  2. Pastellize yourself: Avanti fuori la verità, quante di voi stanno già sognando i pastellosi colori della primavera? Siamo in pieno inverno e la neve lo può confermare, però le valanghe di foto che stanno uscendo in questi giorni fanno venire voglia di verde menta, lilla, celestino e tanto rosa ed immediatamente nella nostra testolina appare la seguente immagine: Sole, cielo azzurro, venticello, fiori, vestiti leggeri, giornate che si allungano e già i primi segni dell'estate e... Meglio se mi fermo che siamo ancora a Febbraio. Ah e comunque tutti i colori della nuova stagione mi fanno impazzire, sono uno più bello dell'altro.
  3. Cioccolata calda: Settimana scorsa ho bevuto la prima cioccolata calda dell'inverno, l'ho presa nel solito pub dove ormai vado spesso quando esco con le amiche, una cioccolata al latte con una valanga di granellini di mou. Buona.
  4. Sharing is caring: Mi piace questa frase, sul web non è intesa nel senso più poetico del termine però a me è ugualmente simpatica. Condividere idee, spunti, ispirazioni, da un brainstormig di questo tipo possono nascere mille cose e si possono fare delle straordinarie scoperte. Io ad esempio sono sempre alla ricerca di spunti per foto e cucina, trucco e parrucco, o semplicemente cose divertenti ed insolite, e ancora packaging, grafiche, design particolari e quanto più posso trasformare in cibo per la mia mente. Mi sa che già lo avevo detto che amo Pinterest, vero?
  5. Polemizza tu che polemizzo anche io: Com'è possibile che in questo paese ogni cosa finisca in polemica? Non parlo delle grandi cose, parlo in modo particolare delle piccole, di quelle che se lasciassimo correre senza polemizzare troppo, vivremmo tutti meglio. E invece no, si sta meglio al freddo, si sta meglio al caldo, ma perché fai così, devi fare cosà, andiamo qui, no lì, ma sì! ma io così, ma lei colà, e su e giù e tric e trac... Basta! Dite che è una polemica anche questa? Forse, però mi dovevo sfogare un po', ecco.


e voi? la vostra settimana?


un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Vediamo un po'...
    Partiamo da lun a ad oggi che è giovedì?
    1.Neve... sembriamo tutti più cooperativi, solidali e affettuosi con i tetti imbiancati.
    2.E' arrivata la Naked. il mio autoregalo di san valentino.
    3.ho capito che faccio troppa poca vita sociale, ho gli armadi straripanti di abiti e cose da sera che non indosso mai.
    4.ho visto Hugo Cabret e mi sono emozionata.

    DIrei basta così :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio andare a vedere Huga Cabret!
      La Naked è un autoregalo stupendo ;)

      Elimina
  2. Aaaaaaahhhh... colori primaveriliiii li adoroooo *___*

    RispondiElimina