Talking about: CND manicure in few easy steps

By A.G. - Whatsinmybag - 14.2.12

Ricordate il Workshop presso Ladybird House di cui vi ho parlato un po' di tempo fa? (in caso non lo ricordiate qui trovate il post). In quell'occasione ho ricevuto in omaggio un grazioso pacchettino viola con all'interno alcuni prodotti per la cura delle unghie tutti targati CND.
Oggi voglio parlarvi proprio di questi prodotti, siete pronte per la manicure?


Gli smalti per adesso li lascerò da parte, di loro parleremo in un'altra occasione, oggi voglio concentrarmi sui prodotti che servono a preparare le mani e le unghie prima della stesura dello smalto e a far si che questo duri un giusto tempo al meglio delle sue possibilità.
Per prima cosa, come in ogni manicure che si rispetti, cominciamo dalle cuticole, CND ci propone il suo Cuticle Eraser per curarle, esfoliarle e al tempo stesso nutrirle, dando beneficio anche al letto ungueale e a tutta la pelle circostante. Si tratta di un concentrato di A.H.A., alfaidrossiacidi, comunemente conosciuti come acidi della frutta, un complesso di forze naturali che hanno un'azione esfoliante delicata e stimolante per la rigenerazione cellulare, adatto ad ogni tipo di pelle. Nell'INCI Del Cuticle Eraser i nomi verso i primi posti sono Albicocca, Cetriolo, Kiwi, Zucchero di canna e altri ancora, tutte sostanze ad alto contenuto di alfaidrossiacidi che fanno bene alla pelle e alle nostre manine.
Usare questo prodotto è facilissimo, basta spremere il tubettino leggermente e lasciar uscire la cremina bianca (e profumatissima) ed applicarne un pochino su ogni unghia, successivamente massaggiare per bene giusto per qualche attimo, l'azione è rapidissima e immediatamente si possono vedere gli effetti sulle nostre mani.
La cosa che più apprezzo del Cuticle Eraser è la dolcezza dell'azione e la sua rapidità, grazie a lui sono riuscita a tenere le mie cuticole a bada, anche ora che freddo e vento le vorrebbero secche e aride, grazie a lui riesco a controllarle e a tenerle morbide e regolari. Anche la velocità ha il suo vantaggio, si applica, si massaggia e dopo basta lavar le mani per rimuovere i residui e via, è fatta, le mani sono pronte.


Dopo aver esfoliato accuratamente, il secondo passo fondamentale è nutrire. In nostro aiuto in questo caso accorre CND Solar Oil, la pluripremiata miscela di olii nutrienti (principalmente Mandorle e Jojoba) che ha una funzione nutriente, idratante ed anti età.
Per me questo prodotto è stato una scoperta, primo perché non avevo idea dell'importanza di un passaggio simile e secondo perché effettivamente ho visto dei miglioramenti da quando lo uso. Ho sempre avuto delle unghie forti e spesse ma con la tendenza a sfaldarsi e a sfogliarsi, specie se tenute sotto stress a causa del clima o altri agenti esterni (saponi, acetone, piatti da lavare e varie). Il primo SolarOil l'ho trovato nella Glossybox di Ottobre, la prima e da quel momento ho cominciato ad usarlo, prima sporadicamente (sono pigra!) e poi sempre più spesso man mano che vedevo che l'azione curativa di questo prodotto aiutava le mie unghie a gestire meglio lo stress di smalti, acetone, prodotti vari, incombenze di casa ecc. e adesso, dopo diversi mesi di utilizzo, posso dire di avere delle unghie davvero più forti e che si sfaldano molto meno di prima.


L'applicazione è una vera passeggiata, è contenuto in una boccetta identica a quella dello smalto, con tanto di pennellino applicatore e per usarlo basta passare il pennellino imbevuto di prodotto sulle unghie e massaggiare finché non si è asciugato a dovere, il profumo che ha è incredibilmente buono e rilassante, e la sua azione è forte, penetra profondamente nel cuore dell'unghia e fa si che essa sia idratata e nutrita a dovere.


Dopo aver esfoliato, nutrito, corroborato, rigenerato e rinforzato, abbiamo le unghie pronte per passare alla fase successiva, applicare lo smalto.
Ho avuto un'ingenua fase in cui credevo che base e top coat non servissero (in un periodo ancora precedente non sapevo proprio cosa fossero), poi ho cominciato a cambiare e mettere lo smalto sempre più spesso ed ho cominciato a vedere le mie unghie soffrire un po', colori troppo forti macchiavano e ho cominciato a vederle un po' ingiallite. Sono corsa ai ripari subito e ho cominciato immediatamente ad usare una base, ma devo ammettere che solo da quando uso CND Stickey base coat ho visto davvero le mie unghie meno intaccate dal colore degli smalti e soprattutto non più ingiallire.
Stickey è una base ad effetto grip o ancorante, prepara l'unghia per accogliere lo smalto e ha il doppio effetto di proteggere e trattenere lo smalto. Ho usato colori di tutti i tipi e di tutte le marche, temibilissimi blu e persino rossi dai malefici pigmenti, questa base ha sempre creato una vera e propria barriera tra la mia unghia e lo smalto e non ho più avuto problemi in termini di macchie o altro e le mie unghie non si sono più ingiallite.


Il migliore amico di Stickey a mio avviso è CND Air Dry, top coat dall'asciugatura veloce e dall'effetto super glossy che serve a sigillare lo smalto e proteggerlo intatto e luminoso, amplificandone la durata e rendendolo più resistente. Anche lui come il suo compare è un ottimo prodotto, anche con lui ho provato diversi smalti e l'ho messo alla prova in diverse situazioni, ho notato che la sua performance dipende molto dal tipo di smalto che si indossa e anche dalle prestazioni che ha lo stesso, uno smalto molto resistente avrà un'ottima durata, uno smalto per natura poco resistente durerà più di quanto dura da solo ma non avrà comunque resistenza eterna. 



Una cosa che ho apprezzato moltissimo è che con lui ho ridotto davvero i tempi di asciugatura dello smalto, dopo aver passato Air Dry su tutte le unghie in uno/due minuti sono pronta per affrontare tutto, cerniere, lattine e lenzuola comprese.
La sua velocità però dipende moltissimo da quanti passaggi di smalto effettuate, di per se è rapido ma se invece di due passate di smalto ne fate tre, quattro oppure abbondate troppo con il prodotto, un pochino rallentate la sua rapidità; come per lo smalto il segreto della velocità e della pronta asciugatura sono le dosi.
In conclusione posso dire di essermi trovata supendamente con entrambi, combinati insieme sono ottimi e al momento sono la mia arma segreta per uno smalto duraturo e super glossy per diverso tempo.



Dopo tutti questi passaggi velocissimi, siamo pronte per partire alla conquista del mondo con le unghie smaltate e brillanti, spesso però capita che nonostante tutte le cure la nostra pelle e le nostre mani abbiano bisogno di una coccola in più e quindi non dimentichiamo di portare con noi una buona crema mani da usare quando serve.
La gamma di prodotti per il corpo CND Scentsations è fatta proprio per questo, creme mani e corpo (e non solo) perfette per lasciare la pelle nutrita e idratata e coccolare i sensi. Io ho potuto provare il Black Cherry&Nutmeg Hand&Body Lotion, dalla fragranza vellutata e dalla consistenza morbida, si asciuga rapidamente e lascia la pelle morbida per davvero tantissimo tempo.
Io lo uso principalmente come crema mani, lo tengo in borsa per ogni evenienza e quando lo uso il suo profumo mi mette sempre di buonissimo umore, ancor di più quando sento la pelle delle mie mani assorbirlo velocemente e rimanere liscia e protetta dal freddo.

Con tutti questi prodotti mi sono trovata davvero bene e sono felice di aver avuto la possibilità di provarli e conoscerli, penso che appena possibile farò scorta per non rimanere senza e mi sento di consigliarveli tutti, nessuno escluso. Se avete degli store vicini o dei centri estetici che presentano i prodotti CND date loro una bella occhiata o se ne avete l'occasione, di provate direttamente una manicure CND, troverete gli stessi prodotti che ho elencato e non rimarrete deluse dopo averli provati.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

Un bacio

p.s. prossimamente parlerò anche degli smalti contenuti nel sacchettino ;)

n.b. i prodotti mi sono stati dati in omaggio in occasione del CND Workshop  da Ladybird House, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni derivanti dalla mia esperienza con questi prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. a parte il solarOil che era contenuto nella glossybox, non ho mai provato nulla di CND! sarei curiosa di farlo però :)

    RispondiElimina
  2. Il SolarOil lo sto adorando. Se costasse meno lo ricomprerei, ma visto il prezzo sproporzionato rispetto al contenuto, penso che me lo riprodurrò da sola.

    RispondiElimina
  3. sarei curiosissima di provare dei prodotti di questa marca.. ne sento parlare sempre bene ovunque! devo mobilitarmi ;-)

    baci!

    RispondiElimina
  4. @Aru, LaDamaBianca, Fran

    COn questi prodotti mi sono trovata super bene, se avete occasione di andare al Cosmoprof sappiate che ci sarà anche LadybirdHouse con i prodotti CND e che è una buona occasione per sbirciarli tutti più da vicino :)

    RispondiElimina
  5. Sto praticamente usando tutti i prodotti che citi in questo post, e mi ci trovo strabene! Infatti temo che tra poco dovrò procurarmi una nuova boccetta di Solar Oil ehehe :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice che ti sia trovata bene con CND, soprattutto con stickey, è bello sapere che un consiglio dato è risultato utile ;)

      Un bacione

      Elimina
  6. Anch'io mi son trovata proprio bene con tutto, anche se ho usato solo un paio di volte l'Air Dry quindi non saprei ancora pronunciarmi adeguatamente in merito. Menzione d'onore per i millemila gusti delle creme Scentsations, ho pessime intenzioni in merito per il Cosmoprof (tipo comprarne altre 2-3! :D ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pessime intenzioni! :D farò scorta di tutto ;)

      Elimina
  7. Che dire? Hai detto tutto tu! :-) recensioni impeccabili, condivido su tutta la linea! Dal sacchettino intravedo il colore plum truffle... è una tonalità molto molto bella, sia da sola che con il suo effetto sparkle, vedrai che amerai anche loro! baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti li ho già provati e li amo tutti, sia il color che gli effect, CND è davvero un marchio di alta qualità :)

      GRazie per i complimenti e a presto :)
      Un bacione

      Elimina
  8. Anonimo2/17/2017

    Post utilissimo! Scusa l'ignoranza ma dove si possono acquistare questi prodotti? Esiste uno Shop online?

    RispondiElimina