A close up on make up n°64: Dior, mascara Diorshow new look

By A.G. - Whatsinmybag - 6.3.12

Tutte adorano i freebies, vale a dire quei simpatici regalini che si trovano nelle riviste spesso in occasioni particolari. Stavolta la rivista era Elle e l'occasione i 25 anni di attività, per festeggiare questo evento, il giornale è uscito in edicola in uno stupendo formato cofanetto con all'interno la rivista suddivisa in volumi/fascicoli, in più, come tocco finale, un campione del nuovo mascara Dior, Diorshow New Look.


Di questo mascara avevo sentito meraviglie, ed ero davvero curiosa di provarlo pur conservando quella sana dose di scetticismo che mi accompagna ogni volta che ho un mascara tra le mani. Al momento non ho trovato un mascara in grado di spodestare dal mio cuore Hypnose Doll Eyes ed ero curiosa di vedere se questo Dior ce l'avrebbe fatta.
Ovviamente quale occasione migliore di provarlo se non accaparrandosi il freebie presente nel numero di Elle? Detto fatto!
Il mascara di presenta in un mini formato, fusto nero, dettagli in argento e chiusura a incastro, contiene prodotto per una quantità pari a 1,5 ml e riporta una PAO di 6M. La caratteristica principale di questo mascara è lo scovolino, uno tra i più piccoli ch'io abbia mai visto in commercio, fatto in silicone con delle setole di due lunghezze diverse, cortissime sulla punta e leggermente più lunghe alla base.

 

 

Lo scovolino di queste dimensioni è molto pratico per acchiappare tutte le ciglia senza troppa difficoltà, lavorando il prodotto sulle punte come se avessimo un pennellino in mano, pronto per dare colore anche al dettaglio più piccolo, in questo caso le ciglia, specie quelle più piccole e corte.
Il colore è un bel nero intenso, profondo, le ciglia risultano abbastanza ben separate tra loro ed incurvate, pur essendo una formula che dovrebbe anche allungare, su di me non ha fatto particolari miracoli per quanto abbia comunque allungato. La cosa che ho notato è che rispetto ad altri mascara che ho provato, ci mette un pochino da asciugare, in caso si uno sbatter di ciglia troppo forte (starnuti o strizzatine di occhio) ho notato che tende a lasciare qualche sbavatura.
Una volta asciutto però non cede, resta lì davvero per ore ed ore, difficile che un mascara perda la sua tenuta ma questo risulta più tenace degli altri, talmente tenace che il suo problema maggiore è rimuoverlo senza imprecazioni.


nell'ultimo photopost a tema trucco, ho usato il Diorshow New Look come mascara

Non ha una formula Waterproof eppure credo che abbia la stessa capacità di ancorarsi alle ciglia, tant'è che per rimuoverlo, pur usando un bifasico con i controfiocchetti, ci vogliono litri di prodotto e almeno una decina di dischetti struccanti; nonostante la trafila, state certe che il giorno dopo al risveglio avrete ancora tracce di mascara tra le ciglia.
Ora, si tratta di un buon mascara, non v'è dubbio, ma il fatto che debba impiegare litri di struccante per rimuoverlo e che non incurvi come vorrei, lo ammetto, me lo fa apprezzare di meno e non scalza dal suo podio Doll eyes che in mesi di utilizzo non mi ha mai dato problemi di questo tipo, restando sempre performante come piace a me (incurva, allunga a dovere, nero intenso e si rimuove senza imprecare).
Devo dire che sono felice di aver potuto provare questo mascara, ero tentatissima di acquistarlo nonostante il prezzo elevato (sui 30 euro circa) date le cose buone che avevo sentito di lui, sono felice però di non averlo fatto. Non posso dire di bocciare il prodotto, ha diversi pregi, ma purtroppo il fatto che sia un po' più blando di quel che mi aspettavo e troppo tenace lo rende per me poco adatto e poco pratico.

E voi? voi avete potuto provare questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. è ancora li intonso nella scatolina e aspetto di finire prima gli altri :P davvero ci vuole cosi tanto per struccarlo? aiuto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, un po' si sai, tra l'altro ho avuto conferma della cosa anche da Parola di ele e Gaia di ModHello, è un po' tenace si ma se ci si passa sopra, si ha comunque un buon mascara.

      Elimina
  2. anche io volevo prenderlo, ma mi dimenticavo sempre di passare in edicola...sono contenta quindi di non essermi persa granchè ;-)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ha qualche difettuccio, comunque provarlo mi ha fatto piacere, quando ci sono queste occasioni sono contenta di approfittarne.

      Elimina
  3. Purtroppo Elle mi è arrivato in casella senza il mascara (grazie mille poste italiane!), ma a questo punto sono contenta di non essere andata in edicola a comprarne un'altro solo per avere il mascara.
    e' un peccato che un mascara così costoso non mantenga le promesse, ma almeno abbiamo risparmiato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono felice di averlo provato in campione piuttosto che in formato intero, 30 euro sono 30 euro!

      Elimina
  4. l'ho provato solo un paio di volte ma non mi è piaciuto l'effetto, sulle mie ciglia lo scovolino mini non è funzionale, è troppo piccolo e non riesco a lavorare bene il prodotto, in più non ho visto grosse differenze tra l'occhio truccato e l'occhio struccato, a me piacciono i mascara ad effetto ciglia finte e questo da un risultato fin troppo naturale, proverò ancora e vedrò se riesco a farmelo piacere :p non ho notato difficoltà nello struccarlo ma la prossima volta ci farò caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che non regala un effetto troppo drammatico ne particolarmente spettacolare, ad esempio il They're real di benefit funziona molto molto meglio e lo stesso Doll eyes allunga molto di più.

      Elimina
  5. Io ho acquistato Elle tutta contenta per provare questo prodotto, poi una volta provato la delusione mi ha assalita! Le mie ciglia risultano rade e sembrano incollate! :(
    Sono felice che a te sia andata meglio!
    Ad ogni modo credo che sia molto personale l'effetto!
    Un bacione!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ogni volta che si prova un prodotto, il fattore personale gioca sempre un ruolo importante. Mi spiace che su di te abbia avuto quell'effetto, ma non sei l'unica che mi ha parlato di questa cosa, forse dipende dal modo in cui applichi il mascara o non so. Io prima di usare un qualunque mascara cerco sempre di pettinare e separare bene le ciglia con un pettinino. In genere aiuta molto l'applicazione del mascara.
      Un bacione

      Elimina
  6. su di me volumizza davvero poco. e dire che io adoro gli scovolini piccoli e snelli come questo! sinceramente non spenderei mai 30 euro per questo mascara, mi trovo decisamente meglio con il mio amato ultratek di kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non è che faccia miracoli in quanto a volume e su questo punto mi sono trovata meglio con il mascara Lancome. Quando si decide di acquistare un mascara con un prezzo così importante è sempre un salto nel buio, se si ha la possibilità, meglio provarlo prima.
      L'ultratech di Kiko non l'ho mai provato, ma ora a mascara sto messa bene, magari più avanti proverò :)

      Elimina
  7. A me è piaciuto lo scovolino e lo strucco con facilità, tuttavia mi aspettavo un effetto più drammatico.
    In generale secondo voi quale potrebbe essere il miglir mascara in temrini di rapporto qualità/prezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima domanda! Sai che si fa? giro la domanda sulla pagina facebook e su twitter, vediamo cosa ci dicono le altre :)

      Elimina
  8. Oddio no, odio i mascara che si rimuovono con difficoltà.
    L'ho preso anche io ma non lo apro fin quando non ne termino qualcuno di quelli iniziati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo proverai fammi sapere come ti trovi, mi sono confrontata con altre ragazze e questa sua tenacia è stata riscontrata anche da altre. Aspetto la tua opinione!

      Elimina