A close up on make up n°65: Pupa Milano, Lipstylo n°02 Peach Rose LE Jeans n' Roses

By A.G. - Whatsinmybag - 7.3.12

Data la grande curiosità che questo rossetto ha destato in tutte voi e date soprattutto le tante richieste di leggerne qualcosa di più e di vederne meglio il colore, come promesso, mi accingo a scrivere questo post dedicato al Lipstylo di Pupa della collezione Jeans n' roses, lo 02 Peach Rose.



Le collezioni Pupa di stagione in stagione si presentano sempre meglio e con packaging sempre più graziosi, ho davvero adorato la very vintage della scorsa primavera e mi è piaciuta moltissimo la folk waves di questo autunno, e quest'ultima uscita, la Jeans n' roses appunto, non è da meno in quanto a stile. Il nome e i colori scelti richiamano un allure molto anni 90, mi riporta alla memoria i colori e il mood di quegli anni, ad esempio i vestiti a fiori che andavano di moda quel periodo, i jeans dal lavaggio chiaro, magari un pochino usurati, quel tocco di colori chiari come il rosa o il celeste che subito richiamano la bella stagione, i colori proposti fanno venire voglia di luce e di sole e di trucchi delicati.
Cominciamo a parlare del protagonista di questo post e partiamo da una piccola descrizione. Prima di tutto la confezione, una scatolina di forma rettangolare bianca e rosa ciliegia, decorata con motivi floreali, lo stick all'interno è in metallo argentato, snello e sottile, ha una forma che un pochino mi ricorda gli hyper gloss di Kiko della Chic chalet, solo che i dettagli sono molto più curati e tutto sembra molto più solido, lo stesso tappo si apre e si chiude con il giusto sforzo senza che sia a rischio di fughe. La quantità di prodotto è pari a 2,4 ml ed ha una PAO di 24 M.


Questo lipstylo si presentava in tre colorazioni diverse, 01 Peony Pink, 02 Peach Rose e 03 Sexy Red, la mia scelta è caduta sullo 02 dato che mi è subito parso il colore un po' via di mezzo tra i tre proposti nonché a mio avviso, quello più rappresentativo della collezione stessa: non troppo acceso ma nemmeno troppo discreto, un rosa fragola dal sottotono caldo che sotto la luce rivela un colore delicato e forte al tempo stesso, davvero interessante sia per la sua brillantezza sia per la particolarità della sfumatura, adorabile sulle labbra e perfetto sempre, di giorno come di sera.


Questi rossetti hanno in aggiunta la dicitura " Rossetto lucido effetto gloss", la loro caratteristica principale infatti è il loro finish lucido, anche se molto meno rispetto a quello che mi aspettavo, e leggermente sheer (quindi un semi-trasparente), una combinazione di effetti che dona un aspetto fresco e luminoso alle labbra.
Lo trovo un tipo di prodotto molto leggero e confortevole, eppure non è volatile ne troppo cremoso come la maggior parte dei rossetti di questo tipo, di cui spesso si teme la scarsa durata e la poca pigmentazione; questo infatti ha una buonissima formulazione che gli consente di essere ben pigmentato, sheer, leggero, morbido e resistente abbastanza a lungo mantenendo la sua lucentezza e il suo bel colore frizzante. Non ha una durata eclatante però diciamo che si mantiene molto bene per diverso tempo richiedendo pochi ritocchi se si incappa in spuntini o qualche bevuta.


La cosa che apprezzo di più è che per applicarlo e ottenere un effetto ottimale basta una sola passata, un sottile strato di prodotto che non sbava ne scappa via e che soprattutto non sottolinea ne pieghette, ne difettucci vari delle nostre labbra.
Io l'ho preso da Sephora e lì l'ho pagato sui 10.50 euro, il prezzo consigliato dovrebbe essere leggermente più alto quindi se siete interessate fate qualche paragone tra le varie profumerie prima di comprarlo per cercare il prezzo più vantaggioso per voi.
Se lo consiglio? Beh, a me è piaciuto da impazzire, non appena ho visto le prime foto della collezione già sapevo che lo avrei voluto per me e trovandomici bene non posso che consigliarlo a chi è stata colpita come me da questo colore, a maggior ragione se la bellezza è corredata da una buona qualità e tenuta.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio.

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. ma quanto è bello questo colore?!mi piace tantissimo:-)

    RispondiElimina
  2. I rossetti primaverili di Pupa mi son sempre piaciuti. 2-3 anni fa ne comprai uno che ho usato fino allo sfinimento.
    Questo è troppo sheer per me, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto 02 della Very Vintage è diventato uno dei miei preferiti ed è sempre con me, l'ho usato in ogni stagione. Questo lo trovo adorabile e con questa tipologia mi trovo molto bene, però se si cerca un rossetto che sia rossetto, quindi molto coprente, decisamente non va bene :)

      Elimina
  3. è bellissimo e adattissimo alla primavera che è ormai alle porte!Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, è davvero primaverile, ed anche molto romantico <3

      Elimina
  4. Il colore è molto bello, però anche io come Dama prefersisco più coprenza anche in primavera/estate. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Dama, se si amano di più i rossetti coprenti, questo ovviamente non fa al caso di questa esigenza, io però vado pazza per i gloss e le consistenze un po' trasparenti, le trovo versatili in ogni momento e mi faccio sempre conquistare :)

      Elimina
  5. effetto naturalissimo e molto bello *-* anche io sono piu per la coprenza ma devo dire che questa tonalità non mi dispiace affatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo una tonalità particolare, un po' diversa dal solito perché anche se accesa resta appunto naturale :) Questo rossetto mi guarda e mi dice " è la primaveraaaaaaaa" XD

      Elimina
  6. Ciao cara. Potresti dirmi come fai ad avere uno sfondo sempre così bianco per le foto? Vorrei farle anch'io in questo modo ma non ci riesco! :/
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare questo tipo di foto ci vuole un ambiente molto luminoso e una buona gestione della luce durante lo scatto. Poi anche qualche buona conoscenza in campo di ritocco fotografico. Il consiglio che posso darti è quello di scegliere un piano neutro dove poggiare l'oggetto che stai fotografando e di posizionare il tutto sotto una luce ambiente diffusa, niente fari troppo diretti altrimenti si sfalseranno i colori, e di gestire al meglio l'esposizione :)

      Elimina
    2. Io solitamente uso uno sfondo bianco, ma in realtà poi risulta grigio. Se aumento l'esposizione della luce con la mia reflex, va a finire che anche l'oggetto che sto fotografando diventa quasi invisibile! :/
      Mannaggia! Mi piacciono troppo le foto così!!

      Elimina
  7. Il colore è veramente bellissimo! L'avrei però preferito con un finish si lucido, ma non così gloss :)

    RispondiElimina
  8. l'ho visto in profumeria e l'ho trovato adorabile,ma non mi sono decisa a prenderlo,sto facendo economia :P

    RispondiElimina
  9. era proprio il colore che interessava anche a me! grazie dello swatch e delle tue prime impressioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego :) ho voluto farlo appena possibile dato l'interesse che aveva suscitato, specie perché è una Limited edition, quindi volevo parlarne quando ancora era disponibile :) Spero ti sia tornato utile!

      Elimina
  10. Bello bello bello lo voglio lo voglio lo voglio *_*

    RispondiElimina