A close up on make up n°69: Orly, cool romance Collection

By A.G. - Whatsinmybag - 22.3.12

Primavera, fiori e primi tocchi di color pastello, gioielli romantici, ciprie vellutate e iridescenze delicate, sensazioni nuove tra modernità e classicismo, tra la sensualità dei grigi e la dolcezza dei rosa. Questa è per me la collezione Cool Romance di Orly ed oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con questi sei stupendi colori.


Man mano che conosco sempre di più il mondo Orly ne apprezzo sempre di più le caratteristiche e le scelte, la Cool Romance non mi ha delusa da questo punto di vista, ho avuto la possibilità di provare una collezione di qualità e dalle caratteristiche interessanti, attraverso sei tonalità di colore diverse, dove sono i pastello e i cipria a far da padrone e dove fanno capolino solo delicati effetti speciali.
Ogni smalto si presenta nel suo solito formato, boccetta in vetro da 18 ml, pluripremiato ed amatissimo tappo antiscivolo, pennellino sottile e lungo, ottima qualità e resistenza, il tutto al prezzo di 16 euro a boccetta. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è la rapidità di asciugatura di tutti e sei i colori, in ogni singolo caso, indipendentemente dalle passate di smalto date, non ho avuto alcun problema in questo senso e in poco tempo lo smalto si asciuga alla perfezione.
Ma andiamo a vedere i singoli colori più da vicino.


You're Blushing:
Smalto stupendo e colore particolare, non è un viola, non è un lilla, è un color lavanda romantico, cremoso con probabilmente un sottotono caldo ed avvolgente. Questo colore è stato sin da subito uno dei miei preferiti, l'ho trovato elegante e raffinato, un colore perfetto per essere portato in qualunque occasione e in qualunque stagione. La cosa che apprezzo di più è come addolcisce le unghie, lo trovo più morbido rispetto ai colori tortora che un po'gli si avvicinano per tipologia, e molto più femminile. La consistenza è fluida, non ho avuto problemi di stesura e per ottenere una perfetta copertura dell'unghia ho steso due passate di colore, una prima passata sottile e una seconda più abbondante. Il colore si è mantenuto brillante senza mai opacizzarsi, la durata è stata di 4/5 giorni.


Artificial Sweetener: Questo smalto è un vero gioiello. D'impatto lo vedi e ti sembra che sia un classico rosa, poi però lo osservi meglio e il colore ti incanta. Ha un sottotono caldo e un anima shimmer argento delicatissima, un velo di brillantezza che una volta steso lo smalto, gli conferisce un aspetto vellutato, non è lo shimmer in se che si nota ma l'effetto finale, il rosa caldo e delicato arricchito di questo tocco morbido che lo rende speciale. La stesura poi è davvero perfetta, è fluido al punto giusto secondo me ed in due passate è perfettamente coprente. La durata è di 4/5 giorni anche per lui.


Jealous Much? : Non c'è amore senza un pizzico di gelosia, non c'è primavera senza un tocco di verde. Questo smalto segue la scia del trend del verde pastello/verde menta per quanto riguarda questa stagione dandone però un'interpretazione più dolce e più particolare; adesso che riguardo bene la foto che ho fatto, forse lo scatto lo mostra con un pochino troppo di azzurro che in effetti non ha (benedette luci!), e per questo vi rimando a questo post dove l'ho indossato e dove il colore è ancora più veritiero. Dicevamo, un bel verde pastello, un color salvia interessante e particolare, carino per sperimentare ed osare un po' con i colori, per uscire un po' dalle sfumature classiche. Anche lui, come gli altri fino ad adesso citati, ha una bella consistenza fluida, non ho riscontrato particolari difficoltà nell'applicarlo anche se la prima passata può spaventare. Mi spiego meglio, questo colore, come anche quello di cui parlerò dopo, appartiene a quella categoria di colori pastello/cipria che hanno un pigmento più sottile rispetto al solito e richiedono più tecnica e manualità per essere stesi alla perfezione. La prima passata, che io consiglio di fare sottile, verrà tutta a strisce e a striature, basta la seconda passata più abbondante per uniformare il tutto ed ottenere un risultato perfetto. La durata di questo smalto è di 4/5 giorni.


Prelude to a Kiss: Il secondo trend di stagione è l'effetto nude sulle unghie. Non parlo del french manicure classico, parlo proprio di un effetto pelle nuda sulle unghie, un colore che si uniformi delicatamente all'incarnato. Questo smalto è la risposta Orly a questa moda, un delizioso rosa cipria cremoso, che un po' a me ricorda il colore del frappè alla frutta. Questi colori sono interessanti, non ho molta dimestichezza con questo tipo di look sulle unghie perché in genere ho difficoltà a trovare un colore che si sposi bene sulle mie mani e che si accosti bene sulla mia pelle. Inizialmente pensavo che non mi donasse moltissimo, dopo averlo portato per qualche giorno l'ho apprezzato di più e ne ho apprezzato il tocco elegante che ha dato alle mie mani, sicuramente è un colore sofisticato. L'applicazione di questo smalto è stata un pochino problematica per me, più che con il colore precedente. Questo smalto infatti, molto più che jealous much, richiede una buona tecnica per applicarlo, tecnica che non avevo ovviamente, ma che dopo un paio di tentativi sono riuscita a tirar fuori. Questo smalto è meglio applicarlo a piccole dosi, una prima passata sottile per cominciare, sarà striata e bruttina a vedersi ma abbiate fede e passate alla seconda; la seconda mano invece leggermente più abbondante e data a piccoli tocchi; ne occorrerà una terza per completare l'opera e il risultato sarà esattamente quello che mostro nella foto. Mi rendo conto che ci vuole un pochino di pratica ma il problema non è dello smalto o della marcha in sè, i pigmenti così chiari e così impalpabili richiedono più manualità e un po' di tecnica.


Steel your heart: Dopo tanta dolcezza, un colore un po' rock, per quei momenti in cui vogliamo sentirci un po' sexy e un po' più dure. Un bel grigio metallizzato, un antracite molto classico, con un colore che parla da solo. Io amo i colori metallizzati, li apprezzo per la facilità estrema con cui si stendono, si asciugano e in poco tempo rendono le unghie speciali. Questo colore ovviamente non è da meno. Cosa apprezzabilissima di questo smalto è la pigmentazione, la prima passata è super coprente e la seconda serve solo per perfezionare il tutto. La durata anche per lui è di 4/5 giorni.


Faint of Heart: Ultimo, ma non ultimo. Assieme a Artificial Sweetener e a You're blushing, è uno dei colori che mi sono entrati più nel cuore. Chic, moderno, romantico, mai scontato, un grigio crema caldo che si potrebbe definire un tortora ma non lo è, è di più, è quel colore che non ti aspetti, che adori al primo sguardo perché cattura la tua attenzione e ti conquista con la sua dolcezza di sfumatura. L'ho adorato subito, per la morbidezza e la tonalità, davvero un colore che si ama e che si apprezza, favoloso per le donne di tutte le età e stile. Fluido, delicato, si applica benissimo e anche lui come i fratellini, con due passate risulta perfetto; la cosa che mi ha colpito di più è che essendo un colore un po' scuro e insolito credevo che dovesse risultare più evidente, ed invece no, lui resta discreto, una piccola sorpresa sulle unghie.

La Cool Romance è veramente una collezione dalle mille sfaccettature, la trovo sofisticata e ricercata, provarla ed indossare questi colori è stato davvero un viaggio alla scoperta della femminilità e della dolcezza; in questa collezione vi è un colore per ogni donna, per ogni età, per ogni manifestazione di stile e di personalità, sia che siate sexy e un po' tigri, o dolci e un po' romantiche, o che siate eleganti e ricercate.

Questa collezione come tutti gli smalti Orly, è distribuita in esclusiva per l’Italia da Ladybird house ed è disponibile presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. 
Store Locator su www.smaltiorly.it

Quale è il vostro preferito?

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito da Ladybird House a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che ce n'è per tutti i gusti ;) Ma i miei preferiti li ho dichiarati <3

      Elimina
  2. bellissime foto, hai reso perfettamente l'idea di romanticismo. belli anche i colori anche se non mi li vedrei sulle unghie per primavera...li vedrei meglio d'inverno, sarò strana? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, i colori e il mood mi hanno ispirata e poi mia mamma mi ha fatto quel grazioso braccialetto di perle di fiume e tutto è venuto da se ;) Ora sono curiosa, che colori indosseresti in primavera?

      Elimina
    2. l'ha fatto tua mamma? che brava *w*
      per la primavera indosserei lavanda intenso, rosa antico scuro, ciliegia o glicine...tutti colori che mi ricordino i fiori ma che siano intensi. mi piacciono anche gli azzurri e i verdi ma non li indosso volentieri, non credo mi donino :( i colori pastello li vedo meglio d'inverno, non so perchè :p

      Elimina
  3. colori bellissimi, e anche le tue mani sono bellissime.... li vorrei tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che.... mi piacciono tutti!! Non sono ancora riuscita a trovarli in giro :( Molto delicati.. belli!

    RispondiElimina
  5. Post curatissimo e impeccabile come sempre :) devo dire la veità, io con Jealous Much? ho fatto un po' di fatica nella stesura eheh, però i colori mi son piaciuti moltissimo ^.^
    un bacio ! :-***

    RispondiElimina
  6. Uh ma che belli questi smalti *_*
    Adoro soprattutto You're Blushing,
    Prelude to a Kiss e Faint of Heart. Sarà che in sto periodo son fissata con queste colorazioni :) belli belli

    RispondiElimina
  7. these all colours ar just amazing!

    RispondiElimina