A close up on make up n°66: Deborah milano, smalto scarabee effect n°69

By A.G. - Whatsinmybag - 9.3.12

Nello scorso post haul vi ho mostrato questo smaltino Deborah Milano della linea scarabee effect, una piccola collezione di 6 pezzi duo chrome appena uscita sul mercato.
Da me sono arrivati da pochissimo, li ho trovati per caso mentre vagavo in un reparto cosmesi dove c'era un enorme espositore deborah con tutte le novità. Di tutti io ho scelto il 69, mi ha colpito subito per i riflessi grigio/viola e verde acqua che possiede e l'ho subito fatto mio, oggi voglio mostrarlo anche a voi in tutto il suo bicromatico splendore.



Fare dei buoni scatti a questo smalto è stata una vera impresa, dal vivo è un tripudio di riflessi delicati davvero ardui da fermare in fotografia.
Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro con la forma classica degli smalti ShineT ech di Deborah, ha il famoso pennello a punta larga che caratterizza questa linea e una quantità di prodotto pari a 8,5 ml con PAO di 36 M.
Il colore è un meraviglioso grigio-argento/viola dal finish metallizzato, che risulta cromato sotto una luce diffusa mentre sotto la luce diretta tira fuori un favoloso lato shimmer che non ci si aspetta così a colpo d'occhio. Il secondo colore che si nasconde tra le pieghe di questo meraviglioso argento è un verde acqua stupendo, che insieme al colore madre dona un effetto delicato ed interessante, per nulla banale, evidentissimo a seconda di come la luce colpisce le unghie smaltate.

Lo smalto risulta fluido al punto giusto, non si accumula ne fa grumi, il pennellino è abbastanza ampio quindi spesso bisogna stare attenti a come si stende il prodotto, giusto per non incappare in piccoli errori dovuti al fidarsi troppo dell'applicatore abbastanza ampio e un po' ostico per chi ha le unghie strette o piccoline. Io per evitare errori procedo sempre per gradi, facendo due passate sottili, in modo da ottenere un risultato il più possibile preciso e uniforme. 
In generale posso dire di avere una passione per gli smalti metallizzati, tra tutti sono quelli che si applicano meglio e hanno pochi problemi di stesura o di asciugatura, generalmente sempre molto rapida ed efficiente. Anche questo non è da meno, ha una asciugatura rapidissima e senza rischio di impronte o segni vari che si possono verificare quando con il ditino si tasta l'unghia per verificare che sia davvero asciutta (non ditemi che voi non lo fate!). Unica cosa, vi raccomando attenzione per quanto riguarda le cerniere o cose simili, fattori quindi un po' più accidentali, io ci sono incappata almeno un'oretta dopo l'applicazione e purtroppo lo smalto ne è uscito un po' intaccato. 
Incidente a parte, io colore mi fa impazzire e più che descriverlo con altre parole voglio lasciarvi con una serie di scatti che spero ne ritraggano tutti i lati migliori, riflessi, shimmer, annessi e connessi:




Il prezzo di questo smalto è di 7.90 euro, ha una durata che rientra un po' nella media degli smalti di fascia media, un due/tre giorni direi e in caso di uso di Top coat, sappiate che non viene intaccato ne il colore ne altro, anzi quest'ultimo lo protegge e lo fa durare più a lungo.
Se lo consiglio? se amate il genere sicuramente, anche perché oltre a questo gli altri colori sono assolutamente incredibili e c'è l'imbarazzo della scelta; prima di comprarlo confrontate bene i prezzi con i vari negozi, io l'ho pagato così ma so che da altre parti è un po' scontato o si può trovare ad un prezzo migliore.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

29 commenti

  1. Ma cosa non sono questi smalti... Li voglio tuuuuuutti!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son proprio belli, questo però era il mio preferito <3

      Elimina
  2. *-* belloooooo! anche io amo i metallici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii io vado in brodo di giuggiole per i metalli *__*

      Elimina
  3. è splendidoooooo!!!!!! Spero di trovarlo.. adoro i riflessi cangianti sugli smalti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il primo che provo fatto così, è davvero divertente vedere come sotto la luce lo smalto cambi colore :D Mi spiace che dalle foto si vedano poco :(

      Elimina
  4. molto bello! io ho preso il 72, quello simil peridot ma anche questo non è davvero male.. mi sa che quasi quasi.. :p

    RispondiElimina
  5. Ma che carino! Non amo particolarmente i metallizzati ma per l'accent nail è perfetto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è divertente perchè in pratica cambia colore in base alla luce che vi si riflette sopra, mi piace proprio tanto :)

      Elimina
    2. °twittamiche che significa "accent nail" ? Personalmente nn sono amante dei metallizzati, ma le tue review invogliano troppo all' acquisto ..magari se lo trovo a 1 buon prezzo lo provo! ;)

      Elimina
    3. Accent nail è una nail art semplice semplice che prevede di indossare lo stesso colore su tutte le unghie meno che sull'anulare, dove si può mettere un colore diverso come accento :)

      Elimina
  6. Belli gli smalti con colorazioni così metalliche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno un certo fascino secondo me, a cose simili non so resistere :)

      Elimina
  7. Ho visto la collezione, e sembrano tutti belli...! Effetto scarabeo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori che hanno proposto sono tutti bellissimi e particolari, ce ne è uno sul rame che trovo interessante, se lo ribecco potrei anche prenderlo XD

      Elimina
  8. Io non amo molto questo tipo di finish metallico, ma devo dire che questo è un tripudio di riflessi ed è molto molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo è proprio :) anche lo shimmer risulta un po' cangiante, i punti luce sono sul bluetto e sull'oro *__*

      Elimina
  9. Non so se sia il mio monitor, ma io non vedo l'effetto scarabeo.. lo vedo tutto uguale... nella boccetta mi piaceva tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le foto non sono venute come dovevano,e ci sta che dal tuo schermo non.si vedano bene i riflessi. Dal vivo è tutto molto piú evidente, rimane un passaggio di colore delicato peró si vedono come dalla boccetta.

      Elimina
  10. le mie unghie fanno pena e gli shimmer le fanno ancor più apparire sciupate e fragili. Il colore è molto molto bello però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proverei, magari l'effetto non è così male ;) Spero proprio che le tue unghie guariscano presto e che tornino belle e sane :)

      Elimina
    2. Gio' le tue unghine cominciano a stare meglio ... il mio gel piano piano sta svanendo ...e pure le mie nn sono un granchè ... ci vuole 1 po' di pazienza per farle stare meglio! io cmq nn rinuncio allo smalto, oggi azzurro puffo di kiko! ;)

      Elimina
  11. devo prenderlo assolutamente :) :) appena finisco il mio fioretto lo compro!Mi sono appena iscritta il blog è stupendo complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e benvenuta sul mio blog! :)

      Elimina
  12. Molto molto carino!!! :) Mi piace tantissimo il tuo blog sono appena diventata membro :)
    un bacio grande e buona domenica
    http://thefashionmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Uno degli smalti di questa linea penso lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio carini, se piace il genere almeno uno vale la pena di prenderlo :)

      Elimina