A close up on make up n°71: Rimmel London, Lasting finish by Kate Lipstick n°05

By A.G. - Whatsinmybag - 30.3.12

Lo so, nello scorso post haul avevo detto che avrei parlato prima dei prodotti presi al Cosmoprof ma questo mio ultimo acquisto mi è piaciuto veramente tanto e mi sono detta che meritava una recensione un po' prima di quanto previsto. 
Oggi vi parlo del rossetto n°05 della Kate collection di Rimmel London, rossetto preso da poco e novità fresca di uscita da noi, appena arrivata nelle profumerie.



Vediamo subito come si presenta. Stick nero in plastica satinata, molto semplice ed essenziale, in cima al tappo c'è impresso lo stemma Rimmel London mentre su un lato la graziosa firma di Kate Moss, un semplice Kate con un cuore in rosso. Il prodotto ha una quantità pari a 4g ed una PAO di 30 M.
La collezione si compone di diversi colori, se non ricordo male dovrebbero essere sette in tutto, tutti colori assolutamente stupendi ed intensi, ricordo un rosso lampone meraviglioso e qualche altra tonalità davvero interessante.
Il colore che ho scelto io è lo 05, un rosa malva acceso, brillante, no riesco ad identificarne il sottotono perché per certi versi mi appare freddo mentre per altri lo trovo caldo e avvolgente. Io lo trovo un colore  femminile ed affascinante, è uno di quei rossetti che si fanno notare, ma con grazia, non sono troppo forti o troppo urlanti, sono romantici e perfetti per qualunque età.


Una delle prime cose che colpisce di questo rossetto è il suo profumo di caramella, caramelle gommose per la precisione, che solletica il naso e già mette di buon umore. La seconda cosa invece è il finish, non è un rossetto totalmente opaco ma nemmeno lucido, è una via di mezzo delicata che ricorda lo stile dei rossetti classici senza troppi fronzoli o effetti.
Una cosa che mi piace molto è che applicandolo lascia subito un bello strato di colore, copre bene ed ha una buona pigmentazione, non lo trovo particolarmente morbido, anzi, risulta compatto e forse per questo anche di facile applicazione e a prova d'errore. Una cosa che invece mi è piaciuta meno è il fatto che si tratta di un prodotto poco idratante, proprio il finish un po' tra l'opaco e il lucido crea le premesse di un rossetto che un pochino secca le labbra dopo molte ore dall'applicazione, un po' come succede quando si applica solo la matita o rossetti totalmente opachi: se si tende ad avere labbra secche occorre idratarle bene, prima di applicarlo meglio usare un burrocacao o balsamo e aspettare qualche minuto prima di stendere il rossetto.
Altra caratteristica che possiede è che tende un po' ad evidenziare pieghe, pieghette ed eventuali pellicine che si possono trovare in quella zona, a me non spiace francamente come effetto e non mi crea problemi, nei momenti peggiori un bello scrub labbra risolve ogni problema di pellicine e delle pieghette non mi sono mai fatta un problema.


La durata è molto buona, non straordinaria forse, ma sicuramente è in grado di resistere diverse ore comprensive di pasto o spuntini, e cosa degna di nota, sbiadisce ma non sparisce mai totalmente dalle labbra. Avete presente quando mettete un rossetto e magari finite a pranzo o a cena e succede che dopo vi ritrovate con il rossetto solo sul contorno labbra e poi più nulla? Ecco io lo odio quando mi capita ed ho apprezzato moltissimo che con questo rossetto non accade, sbiadisce un pochino forse, è normale, ma basta un ritocco veloce e torna di nuovo perfetto.


A me è piaciuto molto, l'ho pagato sui 9 euro se non sbaglio e mi ritengo soddisfatta dell'acquisto, mi piace parecchio e lo sto usando davvero molto spesso, specie in questo periodo in cui preferisco mettere in risalto le labbra piuttosto che gli occhi.
Se lo consiglio? Beh si, non è un prodotto malvagio anzi, forse è molto classico ma proprio per questo è un pezzo che non delude. Per chi è interessata o apprezza questo tipo di rossetti e tutte le sue caratteristiche, suggerisco di dare una sbirciatina e vedere se c'è un colore che fa al caso vostro, di sicuro non ve ne pentirete.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. *-* ho visto che su Asos ci sono alcuni colori...me tentatissima XD

    RispondiElimina
  2. Davvero bello come colore!!

    RispondiElimina
  3. Mai provato cara, ma mi incuriosisce parecchio!;)

    RispondiElimina
  4. Ti sta proprio bene! mi piace questo colore!

    RispondiElimina
  5. Che bellino questo colore! Oddio se profuma di caramella è troppo gudurioso...adoro questo tipo di fragranze *_*

    RispondiElimina
  6. Carino il colore :) Per il sottotono direi neutro-caldo, non ci vedo tanto blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che sia più caldo, però quando lo si guarda delle volte ho idea che ci sia anche un tocco di blu :)

      Elimina
  7. bello mi piace questo prodotto, mi hai fatto venire voglia di provarlo :)
    http://thefashionmakeup.blogspot.it/
    ps: carinissimo il tuo blog ^^

    RispondiElimina
  8. l0ho visto oggi all'acqua e sapone, 10,qualcosa €... super tentata ma ho resistito! colori davvero molto belli!!

    RispondiElimina
  9. @tutte

    Sono felice che vi sia piaciuto questo rossetto, davvero è un prodotto carino e in collezione ci sono altri colori davvero stupendi.
    Un bacione a tutte.

    RispondiElimina
  10. Anche io voglio prendere un rossetto di questa collezione :) appena lo trovo in giro lo compro :)

    RispondiElimina
  11. Io ho comprato il numero 09 e lo adoro... è balzato in cima al podio! Conto il prima possibile di portare a casa con me anche lo 02 *_*

    RispondiElimina