Past week in 5 random things n°14

By A.G. - Whatsinmybag - 4.3.12

Sono terribilmente in ritardo anche questa volta, prendetelo come il lato spontaneo di questo tipo di post, li scrivo sempre di getto e settimana dopo settimana, questa cosa prende sempre di più la forma di un diario, e non è poi così male. La settimana scorsa è stata stranamente più rilassante, cadenzata in modo diverso e con un po' più di sole e di buone temperature, buona per tante piccole cose e anche per tante riflessioni. Ecco a voi le 5 cose a caso della mia settimana scorsa.

  1. Pasta e fagioli: il momento ricetta arriva sempre, ogni settimana mi trovo a voler sperimentare qualcosina di nuovo in cucina, specie se ho l'esigenza di preparare qualcosa che sia di conforto in ogni senso: energetico, riscaldante e rincuorante. I legumi vengono sempre in soccorso e stavolta è toccato alla pasta e fagioli. Ricetta veloce: in una padella larga mettete, fagioli lessati, un po' più di mezzo bicchiere d'acqua, olio e un po' di salsa di pomodoro o concentrato di pomodoro ( meglio quest'ultimo, specie se vi è scappata un po' d'acqua in più), pepe e sale, seguite l'andamento della cottura e piano piano schiacciate i fagioli, fatelo in modo grossolano e piano piano mentre la parte liquida si ritira, in modo da far venire fuori una cremina compatta ma non omogenea, qualche fagiolino intero se scappa rende il tutto ancora più saporito. Condite la pasta e servite :)
  2. L'Edicolante: La settimana scorsa, alla ricerca di Elle con il suo campioncino di Dior (arriva la recensione!) mi sono trovata a girare diverse edicole, ehm per diverse intendo molte e devo dire di aver collezionato diversi sguardi perplessi, specie quando sono tornata la seconda volta. C'è stato solo un edicolante che simpaticamente mi ha supportato nella ricerca, ci sono tornata tre volte, solo alla terza ho trovato finalmente quello che cercavo, lui è stato gentile sempre, alla seconda volta che andavo era dispiaciuto che il giornale non fosse ancora uscito e alla terza, carinissimo, una volta ricevuto la rivista me l'aveva tenuta da parte. Gentilissimo, è stato nominato " il mio edicolante di fiducia" alla faccia di quello della via precedente il qualche ogni volta mi guarda storto.
  3. All the things I love the most: Mai dimenticarsi delle cose che si amano di più, nonostante le fatiche bisogna sempre tenere presente le cose che amiamo e soprattutto le persone che amiamo, che ci stanno vicino, che ci sopportano nei momenti di rabbia, che asciugano le tue lacrime, che ti sorridono quando ti senti preso dallo sconforto. Ecco perché anche nei momenti più difficili bisogna cercare di vedere le cose da un'ottica il più aperta possibile, mai sedersi a terra a piangersi addosso, se ci lasciamo andare niente si può risolvere, aggrappiamoci alle cose che ci fanno sentire vivi ed andiamo avanti. Tutto si risolverà ed ogni cosa ritornerà al suo posto.
  4. Simpatico come uno schiaffo in fronte: Situazione: cena in un locale. Caratteristica: Il locale in questione è dotato di Dj e di Animatore. Fatto: l'animatore era un romp... ehm, un imbec... ehm, insomma avete capito, la cena mi è andata di traverso, come la sua simpatia e la musica terrificante. E tra l'altro ho mangiato pure poco e male. Tsè.
  5. Ed all'improvviso, un micio spuntò: Io sono allergica al pelo del gatto, è così e non posso farci nulla. Non vi è un vero rimedio se non quello di stare lontanissima dai gatti e da case con gatti, quest'ultime mi creano più problemi dell'animale stesso. Poi succede che mentre ero in ufficio, sento un miagolio, non un miagolio normale, uno di quelli un po' strazianti e d'istinto lo seguo. Esco sul retro e in giardino trovo un gatto, un gatto che miagola fortissimo e che probabilmente vuole del cibo da me, no dico, da me. Ed io? Io gli ho comprato i croccantini e gli do da mangiare, amo gli animali e questo gatto mi ha fregato con il suo miagolio e il suo musino, ed adesso si è stabilito nel retro dell'ufficio sotto l'alloro e all'ora di pranzo spunta fuori con il suo miagolio di richiamo. Io non posso avvicinarmi troppo e lui mi chiama senza però avvicinarsi a me, eppure si fida, mi ha adottato credo, io adottata da un gatto. Buffa la vita :)

E voi? che mi dite della vostra settimana? Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. anche io voglio trovare un gattooooo Y__Y hihihi
    <3

    RispondiElimina
  2. caro il micio!! :) sono molto furbi hihi

    oddio odio le cene con l'animazione.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure le detesto, quel tipo poi era di un pesante...

      Elimina
  3. Adottata da un micio :D
    Non potevi descrivere meglio il punto 3! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così è, quel micio mi ha proprio adottata! XD

      Elimina