A close up on make up n° 76: Rimmel London, Glam'eyes HD n° 006

By A.G. - Whatsinmybag - 30.4.12

Questa palettina l'ho presa, credo, un mesetto fa, mi era piaciuta subito per i colori e in qualche modo mi ha convinto a prenderla, sarà stato l'ammiccante motivo della Union Jack a farmi capitolare o l'aver provato i colori grazie ai tester. Chissà. Oggi dopo averla provata per un po', sono pronta per parlarvene, vi presento la palettina Glam'eyes HD di Rimmel london n° 006 Purple Reign.



Questa palettina si presenta con un packaging davvero minimal, scatolina di plastica nera con coperchio trasparente, applicatore a sfumino con doppia punta e giusto qualche dettaglio in bianco, con i marchi e le didascalie. Sul retro vari dettagli, tra cui alcune istruzioni su come applicare gli ombretti e ovviamente PAO e quantità, rispettivamente di 30 M e 2.5g.


La bellezza di questo prodotto sta tutta nel suo design un po' particolare, sicuramente è molto bella da vedere questa piccola bandiera colorata, anche se un pochino scomoda da utilizzare. La palette in se è molto piccola ed alcune delle cialdine triangolari sono veramente minuscole, questo ovviamente la rende poco pratica da utilizzare con alcuni pennelli e rende indispensabile lo sfumino di cui è dotata.
I colori che possiede sono tra i miei preferiti, un trionfo di violetti di tutti i tipi e non solo, tutti con finish shimmer e dotati di micro-iridescenze che li rendono luminosi. Per descriverveli nel dettaglio parto dalla cialda più grande sino alla più piccola: per primo abbiamo un viola scuro freddo, poi un rosa baby, un bianco perlato molto luminoso e un violetto più caldo con un leggero riflesso rosa.
I colori non sono tutti pigmentatissimi, il viola scuro è sicuramente quello più dotato e più evidente, gli altri lo sono un pochino meno, il bianco è un po' farinosetto prelevato con le dita mentre applicandolo sull'occhio con lo sfumino o un pennellino, risulta molto più compatto e uniforme; una volta applicati sull'occhio danno comunque un buon risultato, specie se usati su un primer o su una base occhi e tuttosommato non deludono, posso dire di non essere un'amante degli ombretti di questo tipo di marchi e francamente mi aspettavo una resa inferiore. Tutti i colori al tatto sono morbidissimi, davvero piacevoli da usare, polverosetti in effetti, forse un pochino più di quanto piace a me, ma sicuramente facilmente utilizzabili. Nonostante i piccoli difetti si comportano molto bene sull'occhio e un trucco con loro mi dura per un giusto tempo senza deludermi in quanto a colore e luminosità.


In linea generale questa palettina mi è piaciuta, però non mi ha entusiasmato, nonostante mi ci sia trovata molto bene non mi ha soddisfatto completamente e tornando indietro non so se la ricomprerei con la stessa convinzione con cui l'ho presa.
Non posso dire che sia un prodotto scadente, anzi, però per qualche motivo non mi ha conquistata come avrebbe dovuto, una pecca che le attribuisco è quella di essere carina, con colori adorabili, però a guardarla bene, un po' banale. L'ho tenuta in borsetta per tanto, l'ho usata diverse volte però spesso capitava di guardarla e di riporla nel cassetto optando per altri colori, poco invogliata ad usarla.
Questa palettina ha un prezzo di 10 euro, con il senno di poi lo reputo un prezzo altino, sia perché è veramente una palette molto piccola, sia perché forse non vale completamente il prezzo che ha.
Una cosa che mi piace è il formato tascabile che ha, il che la rende un prodotto appetibile quando sono in partenza o quando so che nelle ore successive, avrò la necessità di qualche prodottino di scorta per ravvivare il trucco o per uno smokey d'emergenza.
Se lo consiglio? Non saprei, diciamo che se la si desidera non si fa danno, però averla non cambia la vita e il non averla non crea mancanza. Spero di essermi spiegata^^

E voi? voi avete provato questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. É vero in effetti a vederla così fa proprio gola... è davvero carina! Però in effetti i colori sono un po' spenti una volta swatchati..beh dai, poco male...non è un grosso danno ihihih...un bacio Anna! :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No alla fine no per fortuna, se fosse costata di più mi sarei disperata maggiormente.
      un bacione

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i colori però mi sembra proprio un po' scomoda da usare..

    RispondiElimina
  3. Ciao
    questi colori sono tra quelli che uso, ma onestamente non l'avrei comprata non sono amante di palettine che si mischiano i colori, carina a vedersi credo poco pratica. Ciao baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  4. La palettina è davvero carina, però credo che sia un pò scomoda per prelevare i colori. Credo che accidentalmente, per come son sbadata io, finirei per mischiarne 2 volendo prelevarne solamente 1! :P

    thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. L'avevo vista anch'io questa palettina e mi aveva attirato per lo stesso motivo: il packaging! Quando ho provato i colori però ho preferito lasciarla lì... Sempre per lo stesso motivo xP I colori sono poco pigmentati e alcuni da prelevare sono proprio difficili... Peccato, era davvero carinissima! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece dai tester sono stata ingannata, quando l'ho provata in negozio mi sembrava fosse molto più pigmentata e carica di colore. Pazienza^^

      Elimina
  6. Il design è veramente carino, ma i dubbi sulla praticità hanno avuto la meglio!

    RispondiElimina
  7. Più che altro mi bloccherebbe dall'acquistarla la bassa pigmentazione.. di colori con così poca scrivenza ce ne sono veramente tanti e servono molto poco..

    RispondiElimina